quale pannello...?
Visualizzazione Stampabile
quale pannello...?
io ci vedo le partite in hdr e si vedono uno spettacolo!!
inquadrature ristrette da spettacolo vero per nitidezza e colori.....
gestione del moto moltomolto buona.....
l'unico difetto mi sembra che le zone in ombra vengono con colori un po' smorti..... ma penso che per avere la perfezione si debba tarare.....cosa che al momento non ho fatto....
ciao,
io ieri sera ho provato su netflix la serie in HDR the OA.
Ho avuto l' impressione di un immagine "ingrigita" credo per la retroilluminazione al max.
Magari e' legato anche a come e' stato fatta la serie, provero' altri contenuti.
Qualcuno di voi ha avuto la stessa impressione? Non credo che sia dovuto a qualche settaggio da cambiare perche' in HDR i parametri vengono settati automaticamente.
inoltre un chiarimento:
Ma l' HDR si usa sui contenuti fatti in HDR giusto? Le partite sono riprese in HDR? o per vederle in HDR si deve settare l' opzione HDR+ per forzare contenuti non HDR in HDR emulato?
A quanto avevi l' illuminazione del pannello? L' HDR quando si attiva porta al massimo retroillunazione e contrasto e porta a 0 la nitidezza ma gli altri parametri non li tocca. Ho fatto diverse prove qualche pagina fà...
A volte capita che se la connessione non sia buona Netflix abbassi la qualità dei video con una conseguente sgranatura/grigiata del contenuto. Verifica il test di velocità anche.
L' HDR funziona solo in modalità film/giochi. Quindi se vuoi vedere contenuti HDR verificati (YouTube 4K HDR, Netflix HDR, Giochi HDR) devi usare una di queste 2 modalità, ovviamente Film è meglio.
L' HDR+ io l ho disabilitato, è un sistema che simula l' HDR nei canali registrati in SD/HD/4K.
l'hdr si può utilizzare solo in modalità film o giochi?
cioè se io mettessi la tv sul settaggio standard non vedrei in hdr?
Io ho provato in naturale e standard e l HDR non si attiva. Infatti la retroill e contrasto rimangono impostati nei valori dell utilizzatore. Se invece passo a modalità film ed il contenuto è HDR si nota subito che il pannello si illumina e in impostazione si vedono i valori a 100 di retro, contrasto e a 0 di nitidezza. Leggi qualche pagina dietro
si anch'io ho avuto questa sensazione ma solo in qualche immagine meno luminosa.....
non penso proprio che dipenda dalla retro al max, anzi, dovrebbe essere il contrario
in effetti ultimamente ho visto le partite in modalità hdr+ e sono rimasto molto soddisfatto..... immagini veramente nitide e colori brillanti.....sembra di averli proprio davanti i giocatori.....
veramente un piacere vedere le partite così.... il terreno di gioco pure si vede dettagliatissimo
questa modalità hdr+ mi piace proprio per le partite.....la sto sperimentando con ottimi risultati anche con i bd
ho un ks 9000
Questo HDR+ mi sta intrigando veramente ...
lo sto usando al momento solo per blu ray e devo dire che mi sta lasciando veramente a bocca aperta , l'ho attivato da poco e mi ci sono visto la serie tv "shannara le cronache" ... in alcuni momenti sembrava che i protagonosti erano li' davanti ... notevolissimo veramente ...
Pero' non ho lasciato il settaggio di default, ma lo ho abbassato la retro a 15 , insieme ad altri piccoli ritocchi sul menu film .
Ora lo provero' sulle partite in diretta, spero di avere ugualmente un buon risultato .
A me pare troppo ingiallito questo HDR+, farò anche io delle prove per curiosità...
qualche piccola regolazione la devi fare.....
prova a diminuire un po' il colore o a spostare leggermente il rapporto tra verde e rosso verso il verde...
togliere tutti i filtri.....etcetc
Mi sapete dire se con il ks9000 è possibile registrare su hd esterno un programma trasmesso da sky, o da qualunque altra fonte diversa dall' antenna terrestre?
Conoscete le dimensioni della base del 55ks9000?! Nel sito Samsung non riesco a trovare la lunghezza della base, mentre la profondità è presente. Grazie