Allora non hai nulla di che preoccuparti ...
Citazione:
Originariamente scritto da kvegeta
Minchia........
dico 1500/2000 perchè ci sono diversi utenti che sono arrivati a 1500 ore di utilizzo, e dicono che riescono ancora a percepirla (ma molto lievemente segni di ritenzione), quindi presumo che a 2000 ore dovrebbe essere definitivamente eliminata (lo spero).
Per il consumo elettrico ho gia pubblicato una tabella che conferma quanto dichiarato da SAMSUNG, che se lo si vuole questo PLASMA consuma molto meno di tanti tubi catodici ed LCD.
Per dirne una, ho ancora un CRT da 21 Pollici ed il consumo elettrico e 95Watt, contro il consumo medio del PS50C530 in modalità risparmio energetico, che è dai 95 a 140watt.
Confronto diretto no! ma ...
Citazione:
Originariamente scritto da [MariuS]
.....plasma e l'Lg 50pk530.. ......
per quelli che ho potuto vedere in giro, e per come ho configurato il PS50C530 che ho a casa ....... meglio il PS50C530.
Ma conviene riusce a fare un confronto diretto, anche se è in un centro commerciale, a patto che visualizzino lo stesso contenuto stesso collegamento e modalità.
Un po pochini per impostare già i miei settings ...
Citazione:
Originariamente scritto da Integritas70
...sono a una 20 di ore di rodaggio con i settaggi appositi, e adesso ho appena impostato i tuoi settings 1.0. .....
Ho aggiornato la guida al pannello vergine (Laba Guida al Rodaggio 2.0), segui le indicazioni...
per giocare, usa le stesse impostazioni che ho pubblicato per PS3, ma ovviamente se hai solo 20 ore ti consiglio di aspettare.
Per la modalità Game, non fa altro che innalzare la luminosità è il contrasto, quindi molto contraddittoria per un buon rodaggio.
Si! la ritenzione va a sparire!
Citazione:
Originariamente scritto da Frunktz
@Laba: ma dici che possa scomparire la ritenzione...... loghi molto sotto il bordo esterno che si può fare? (zoom..ti perdi 1/2 porzione di schermo)
Ma non preoccuparti più di tanto ora se hai gia superato le 250 ore (ci vuole poco), bisogna solo aver pazienza ed andare avanti fino alla fine.
Ho visionato molti plasma e molti di quelli che ho visto avevano passato abbondantemente le 2000 ore, e di ritenzione ... nisba (niente).
Per i loghi se ad esempio vedi BOING per 8 ore al giorno allora si che ti devi preoccupare e mettere lo zoom e abbassare tutta la luce cella, altrimenti se fai un uso misto e tanto zapping giornaliero, vai tranquillo.
Ma poi soprattutto abilita lo spostamento dei Pixel e a fine visione attiva lo scorrimento per 5 o 10 minuti e non ultimo segui i consigli della mia Guida :D