[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Lasciate perdere il seagate barracuda, (anche se può essere stato solo il mio hd difettoso?) dopo circa un mese che l'avevo montato il decoder si accendeva ma non lo riconosceva più restando perennemente in ricerca informazioni, ho sostituito l'hd con un wd e funziona tutto perfettamente, come ha evidenziato detanet il samsung funziona benissimo ma l'unico intoppo che fa andare la ventola di continuo.

qualità SD !!??

:confused:
spartan ha detto:
...i film in HD si vedono benissimo e la qualità di quelli SD in sorgente HDMI sono ottimi!
Con l'aiuto di tutti vorrei capire meglio se "la storia" che i segnali SD con questo decoder MySkyHD si vedevano peggio rispetto ai precedenti decoder:confused: .....forse era un problema che con i successivi aggiornamenti SX di SKY è scomparso ?.....mi date il Vs. supporto !!:rolleyes:
:)

Ho appena aggiunto nel primo post di questo thread la guida redatta da detanet per la sostituzione del disco fisso.

Ringraziamo tutti detanet, e se avete modifiche, integrazioni od altro da suggerire.. contattatemi in privato.

Grazie

Tiziano01 ha detto:
Mi loggo in skylife ma quando vado nelle programmazzioni mi perde il log e non mi riconosce le pass :confused:

L'ho notato anchio.
Bisogna loggarsi direttamente nei "miei canali".
Se ti logghi in qualche altra area, e poi cambi area, devi prima uscire dall'account altrimenti non ti riconosce la password.

Ciao
Roberto

Timbo ha detto:
verificare se anche su MySkyHD si riscontrano i problemi dei buchi audio nelle trasmissioni con traccia Dolby Digital?
Ieri ho visto Transformers registrato dal canale HD, e non ho riscontrato nessun buco audio (collegato il decoder in ottico al sinto) ;)

cobracalde ha detto:
Ho appena aggiunto nel primo post di questo thread la guida redatta da detanet per la sostituzione del disco fisso.

Ottimo!
Lo avrei fatto io non appena ricevevo conferme sul tipo di HD.
Ora che Detanet ha confermato che vanno bene tutti quelli in commercio, con un piccolo vantaggio per gli Western Digital che non attivano così spesso la ventola, è tutto chiaro.

Riguardo alla procedura di sostituzione tuttavia vorrei avere qualche chiarimento riguardo alla formattazione dell'HD ed dall'utilizzo di Copy+.

Mi sembra di aver capito che è consigliabile utilizzare comunque copy+, (con dischi >500MB) anche se non si vogliono salvare delle registrazioni. E' corretto?

Mi pare anche che sui forum inglesi si parli di 1TB come limite massimo per l'HD utilizzabile.

Se Detanet conferma, possiamo implementare queste informazioni nel primo post.

Funzione "Altri canali" del MiSkyHD

Ho un impianto condominiale dual feed 13° e 19° con relative due discese che vanno al decoder MySkyHD. Attivando la funzione "Ricerca altri canali" il predetto decoder sintonizza solamente i canali del sat. 13°, qualli dove trasmette Sky per intenderci, e non anche quelli del sat. a 19° di Astra, come faceva il precedente decoder prima che mi arrivasse il MySkyHD.
Se c'è qualcuno che sa come ovviare l'inconveniente è pregato di illustrare le modalità esatte d'intervento.
Ringrazio anticipatamente: gim46

bradipolpo ha detto:
Ieri ho visto Transformers registrato dal canale HD,

A me proprio ieri con lo stesso film il MySkyHD ha dato uno strano problema, che ho poi avuto in altre due occasioni.

In pratica registra tutto il film senza errori e poi registra circa 15 minuti in più alla fine (senza che la relativa opzione nel menù apposito sia attiva "minuti oltre la fine" per intenderci) e mi segnala che la registrazione è "parziale" senza indicare il perchè.

Lo ha fatto poi con altri due film e con altri ancora no.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Pizzo ha detto:
Mi sembra di aver capito che è consigliabile utilizzare comunque copy+, (con dischi >500MB) anche se non si vogliono salvare delle registrazioni. E' corretto?

Mi pare anche che sui forum inglesi si parli di 1TB come limite massimo per l'HD utilizzabile.

confermo entrambe le domande...

1) è consigliabile utilizzare comunque copy+, (con dischi >500MB);

mi spego meglio: se il disco originale è troppo pieno e non avete spazio a sufficienza sul vostro pc,
a) inserite una prima volta il disco da 1 tera nel decoder
b) registrate 5 minuti di un qualcosa;
c) collegatelo al pc, come se fosse il vecchio da 250;
d) backuppatelo con copy+, creando il file xtv;
e) cancellate la partizione con disk manager di windows;
f) fate il restore del file, creato in precedenza, usando sempre copy+;
g) staccatelo dal pc, inseritelo nel decoder. FINE

2) il tera sembra, purtroppo, un limite non superabile.

ciao a tutti

MY SKY HD: USO CON ALTRA TV

Domani mi installano il nuovo MY SKY HD (IN SOStituzione del SKY HD). Se dovessi usare lo stesso decoder ma con un'altra tv ,es . in un'altra casa dove non c'è la seconda calata e dove la tv è senza hd ready.....comunque riesco a vedere sky (es. una partita un film....)? Penso che l'unica cosa che non posso fare è registrare due programmi in contemporanea esatto?

Cristalfive ha detto:
L'ho notato anchio.
Bisogna loggarsi direttamente nei "miei canali".
Se ti logghi in qualche altra area, e poi cambi area, devi prima uscire dall'account altrimenti non ti riconosce la password.

Ciao
Roberto

Grazie 1k per il consiglio.Ora funziona.

PS: Questo MySkyHD mi continua a stupire...il mio dvd recorder (Panasonic DMR-EX87 ) e' diventato un inutile sopramobile :rolleyes:

Pizzo ha detto:
Ottimo!
Lo avrei fatto io non appena ricevevo conferme sul tipo di HD.
Ora che Detanet ha confermato che vanno bene tutti quelli in commercio, con un piccolo vantaggio per gli Western Digital che non attivano così spesso la ventola, è tutto chiaro..
Se dovete ancora acquistarlo vi consiglio di puntare direttamente sul wd, purtroppo come ho già scritto il seagate mi si è impallato quando sono arrivato al 65% di capienza ed il samsung faceva andare sempre la ventola sia a decoder spento che acceso, cosa non poco fastidiosa.

gim46 ha detto:
... sintonizza solamente i canali del sat. 13°, qualli dove trasmette Sky per intenderci, e non anche quelli del sat. a 19° di Astra...

Il mySky HD o meno, non gestisce i dual feed, ed infatti nel menu non trovi la relativa voce, che invece esiste nei modelli non mySky

No alejandro sono 2 cose diverse: partizionarlo vuol dire dividere in più parti l'HDD e formattarlo significa cancellare tutto il suo contenuto.