Visualizzazione Stampabile
-
@maury
be tu ci scherzi :D ma è molto interessante, io la proverò quanto prima, nell' attesa ti posto una altra foto di quello che può fare in tempo reale grazie alla potenza della scheda :cry:
http://img230.imageshack.us/img230/1600/5640aw3.th.jpg
maury tu rincorri il gamma ideale ma e meglio che cambi strada,altro che 1.8 micio e gia arrivato a 2.1:D
cmq io vado avanti per altre strade e chi sa che non arrivi prima.:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Ciccio ma cosa ti dimeni a fare.
il JVC usa una tecnologia vecchia di 50anni.
certo che sei permalosetto, della serie toglietemi tutto fuorchè il mio jeivusi accadiuno:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
@maury
be tu ci scherzi :D ma è molto interessante, io la proverò quanto prima, nell' attesa ti posto una altra foto di quello che può fare in tempo reale grazie alla potenza della scheda :cry:
Ciccio io non scherzo affatto ci dò giù di brutto :p compreremo anche questa....anche se sono un'ati dipendente,se c'è qualcosa che può fare migliorare questo splendido vpr....no problem.
tienimi informato ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
certo che sei permalosetto, della serie toglietemi tutto fuorchè il mio jeivusi accadiuno:)
Permaloso io !!???
Ma dai:D
Quello no, è solo che so quello che dico perchè ho visto e testato.
E paragonare l'HD1 al Sanyo.........ma perfavore.
Al Benq poi...................
-
Visto così, da quelle due immagini, il risultato sembra quello che si ottiene impiegando uno dei filtri standard di Photoshop, che fa un autolevel di contrasto e luminosità, per salvare le foto un pochino piatte,.
Tutto molto bello, mi sorge però spontanea solo una piccola domanda: chi glielo dice al filtro automatico quando è ora di correggere oppure quando quello che sta cercando correggere è in effetti una scena voluta così dal regista ?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
......:rotfl:
-
@NORDATA
importante è che migliora effettivamente l'immagine, il resto non intereressa, tanto, chi sa realmente cosa voleva il regista:D.
-
Beh...potremmo fare questo discorso anche per la calibrazione di un vpr....è inutile che io faccia una taratura a D65 se poi il regista mi fà le bizze :p e mi gira tutta la pellicola con dominanti verdognole,stile Matrix :eek: ,presumo che questo filtro lavori nella maniera più corretta....poi...boh,chi lo sà ?
ciao ;)
-
@maury
hai provato ha utilizzare con l'ati il software rivatuner che ha un grafico del gamma modificabile per punti? stile hd100, praticamente puoi regolare qualsiasi zona delle alte e basse luci mi sembra che sia quello che manca al nostro jvc, Se non lo hai visto , provalo potrebbe essere utile per il gamma basso che ti trovi, e se trovi la luce fammi sapere:D io lo sto testando ad occhio ( test av magazine,quickgamma)e mi sembra ottimo;) in attesa di colorimetro.
-
Ciao Ciccio,no non l'o ancora provato...ma non dirmi che anche tu ti prendi un colorimetro :p :D ,non sai a cosa vai incontro :bsod: .
ciao
-
CUT---
E già, notti insonni e icazzature da paura:muro: :ncomment: :incazzed: :nera:
Edit del mod - Micio dovresti sapere che le quotature integrali non sono tollerate, inoltre è inutile quotare un messaggio sopra il tuo, il senso della discussione risulta chiaro ugualmente, ti prego di fare più attenzione in futuro. Grazie, ciao
-
Citazione:
@maury
hai provato ha utilizzare con l'ati il software rivatuner che ha un grafico del gamma modificabile per punti? stile hd100,
Sto cercando qualcosa del genere sulla nvidia !
I francesi che tu sappia hanno inventato qualche shader per lavorare sul gamma ?
bye
Manuel
-
;) manuel il software rivatuner funziona anche sulle schede nvidia, per quanto riguarda gli shader che lavorano sul gamma nisba
-
Citazione:
;) manuel il software rivatuner funziona anche sulle schede nvidia
Ti riferisci a questo :
http://img261.imageshack.us/img261/2...vatunergf6.jpg
Mi sembra molto impreciso come metodo di correggere il gamma...
Le opzioni GDI gamma ramp a che servono ? Io non posso accederci...
bye
Manuel
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Mi sembra molto impreciso come metodo di correggere il gamma...
Se ne conosci qualcuno più preciso fammi sapere:D
A me non sembra cosi...Tranne che, tu hai il colorimetro e riesci a vedere queste divergenze;) io purtroppo non c'è l'ho vado ad occhio:cry: e sembra efficace perche puoi andare a modificare basse medie e alte luci in maniera indipendente.
p.s come promesso ho preso la famosa nvidia 9600 è sembra mantenere le promesse con le nuove funzioni purevideohd "miglioramento contrasto dinamico e miglioramento colori e nitidezza, ragazzi è spettacolo :winner:
Postero delle foto è dei commenti.