Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
...Sulla DS hanno messo tante funzioni che la candidavano a migliore oggetto della categoria, ma all'utilizzo pratico sono tutte piene di difetti...E' vero che ci sono alcuni utenti del forum che sono contenti della DS in quanto utilizzano sono alcune funzioni, ma al momento io l'ho dovuta mettere da parte in attesa di firmware miracolosi...Al momento non riesco ancora a trovare un utilizzo decente. Scusatemi dello sfogo, ma io sono un operatore e per ora non la sto consigliando a nessun mio cliente per non fare brutte figure.
Allelujah, credevo di essere rimasto l'unico a non sapere cosa farsene del catorcio...
Comunque, PaoloHT, non capisco perché non chiedi la restituzione: se sei disposto ad aspettare (da quello che dici, e dalla tua firma, mi sembra proprio che non ti mancano le apparecchiature) potresti dare indietro il catorcio ed attendere, magari, l'uscita dell'ADB 3800T. A meno che tu non abbia un "conflitto di interessi" col tuo datore di lavoro...:D
In ogni caso, la tua testimonianza mi pare molto indicativa: anch'io, se fossi un operatore del settore, mi sentirei un verme a consigliare l'acquisto della DS, anzi, se fossi un rivenditore prenderei in seria considerazione l'ipotesi di non trattare più Lg.
-
Da prove effettuate la Ds legge anche i dvd-audio,sacd e hdcd volendo anche dvd-ram lettura e scrittura nonchè mpe4 tramite manipolazione menù di servizio.
Ho letto che Af Digitale avrebbe anche scoperto l'esistenza della presa Usb
ma non riesco a trovare la prova effettuata dalla rivista in novembre se qualcuno ha altre notizie ciao
-
La possibilità di leggere (e forse scrivere) dvd-ram e registrare mpeg4 (ma solo su HDD) smanettando nel menù di servizio, sebbene nessuno di noi l'abbia confermato, a parte te baffobaffone che riporti la notizia, dovrebbe essere possibile in quanto altri modelli LG hanno queste funzioni.
Non sarei così sicuro degli altri formati, in quanto mi sembra che i modelli analoghi alla nostra DS non lo facciano...
Per quanto riguarda la porta USB non ricordo che nella prova di AFDigitale ne parlassero...
-
Le cose che ho scritte le anche verificate e funzionano mi interessava la presa Usb se effettivamente esisteva.
Da notare che se attiva la codifica Mpg4 non si vedranno più le altre registrazioni in Mpg2 sul Hdd per rivederle bisogna mettere su spento Mpg4 e viceversa.
Per abilitare il Dvd-ram
OP5- mettere 0D
per abilitare Mpg4
OP6- mettere AF
del menu di servizio.
Riporto un pezzo del messaggio che ho trovato sul forum di AF Digitale
Prova sulla rivista nel mese di Novembre 2006.
Questo mese su AF c'è in prova propio il D 77, hanno soperto che il processore potrebbe decodificare i DVD audio, i SACD e gestire l' USB (aggiungo poi che ho letto su un' altro forum che supporterebbe anche il up-scaling a 1080p) ma purtroppo quelli della LG hanno ben pensato di non utilizzare queste utili funzioni!
-
Citazione:
Originariamente scritto da baffobaffone
Da prove effettuate la Ds legge anche i dvd-audio,sacd
Ma quando mai, dei dvd-audio legge la traccia dvd in DD non certo il 5.1pcm, dei sacd legge la traccia cd appunto non la dsd 2.0 o 5.1 che sia.:mad:
-
Citazione:
mi interessava la presa Usb se effettivamente esisteva.
Nella prova di AF Digitale c'è scritto che il chip sarebbe in grado di gestire una porta usb non che questa ci fosse o si potesse aggiungere (per farlo si dovrebbe modificare il circuito).
-
Citazione:
Le cose che ho scritte le anche verificate...
Quindi hai verificato solo mpeg4 e dvd-ram, che è quello che supponevo io potesse funzionare.
Per il resto la DS monta un chip, il Domino 8653 che ha tutta una serie di funzioni, tra cui dual stream per l'eventuale reale doppio sintonizzatore, porta usb, codifica mpeg4 verso dispositivi portatili collegati all'usb, etc. etc., che sulla DS non sono state implementate.
Non è vero che potrebbe gestire l'up fino a 1080p, il chip non lo supporta !
Se vuoi vedere cosa potrebbe fare leggi il documento http://www.lsi.com/files/docs/market...MN-8653_PB.pdf
-
Ciao a tutti, avrei una cosa da chiedervi per quanto riguarda il riversamento da HD del d75 a DVD;
Praticamente ho registrato un filmato di circa 1 ora e 30 minuti da videocamera ad Hd. Ora questo filmato vorrei riversarmelo su dvd per poi editarlo sul pc.
Ho provato a metterlo su di un dvd+r sony, ma il pc non me lo vede (benchè effettivamente il dvd sia stato scritto). Avevo provato anche con un dvd-rw ma mi si è impallato tutto....
Inoltre quanto tempo ci mettete a riversare un film in HD su dvd? Sulla mia ds quando scelgo dal menu la voce duplicazione e gli do l'ok lui mi fa partire il filmato che voglio duplicare e sono costretto a rivedermelo tutto (in quanto sulla ds non è possibile fare altre operazioni) e poi lo masterizza. E' normale che sia così o sbaglio qualcosa io?
-
Citazione:
Originariamente scritto da adry73
...
Ho provato a metterlo su di un dvd+r sony, ma il pc non me lo vede
...
Inoltre quanto tempo ci mettete a riversare un film in HD su dvd?
...
Se il video non l'hai editato puo andare in velocità FAST ma solo se stai usando un dvd inizializzato sulla DS, altrimenti si, ti tocca vederlo tutto...
Forse hai dimenticato di finalizzare il disco prima di metterlo nel pc.
-
ciao, mi dite, per favore, come si cambia il codice del telecomando per pilotare la tv? Mille grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da destino
ciao, mi dite, per favore, come si cambia il codice del telecomando per pilotare la tv? Mille grazie
Vedi a pagina 63 del manuale.
Marche descritte sul manuale:
LG / GoldStar 1 (Default), 2
Zenith 1, 3, 4
Samsung 6, 7
Sony 8, 9
Hitachi 4
Io ho un TV LCD Philips e il telecomando (D75) lo comanda alla perfezione.
Ho fatto un po' di prove iniziando dalla prima riga a scendere.
Credo di ricordare che per il mio Philips 32PF9966 ho usato il codice 2.
-
grazie, avevo letto la pag. ma forse troppo velocemente. Avevo saltato la procedura, comunque il Saba dei miei genitori non lo comanda, mentre il mio Loewe si,niente da fare anche col Panasonic. A questo punto vorrei sapere se si possono provare solo i numeri da 1 a 9, oppure anche doppie cifre, es. 23-55-17... Si potrebbe rendere universale? Gli smanettoni, sono tutti in ferie? Meno male che ho anche lo Humax 4000, sennò il Cagliari su LA7, come lo vedevo? LG? no grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da destino
grazie, avevo letto la pag. ma forse troppo velocemente. Avevo saltato la procedura, comunque il Saba dei miei genitori non lo comanda, mentre il mio Loewe si,niente da fare anche col Panasonic. A questo punto vorrei sapere se si possono provare solo i numeri da 1 a 9, oppure anche doppie cifre, es. 23-55-17... Si potrebbe rendere universale? Gli smanettoni, sono tutti in ferie? Meno male che ho anche lo Humax 4000, sennò il Cagliari su LA7, come lo vedevo? LG? no grazie!
Forse il telecomando Lg DStation non riesce a comandare i televisori piu' vecchi.
Per le doppie cifre non credo sia possibile perche' supponi di voler provare con 17 non appena premi l'uno (1) il telecomando si imposta e la pressione del sette (7) non ha alcun effetto.
Per quanto riguarda LG sfondi una porta aperta!
-
Qualcuno mi sa spiegare come funzionano i preferiti?
io ho assegnato il canale alla categoria ma poi premendo fav mi cambia canale su tutti i preferiti non sulla categoria se volessi scegliere solo la categoria cosa bisogna fare.
grazie
-
Citazione:
Qualcuno mi sa spiegare come funzionano i preferiti?
io ho assegnato il canale alla categoria ma poi premendo fav mi cambia canale su tutti i preferiti non sulla categoria se volessi scegliere solo la categoria cosa bisogna fare.
grazie
Fai apparire la lista generale, premi "FAV", scegli la categoria di tuo interesse e avrai i canali che appartengono solo a quella lista.