Visualizzazione Stampabile
-
grazie ragazzi, sinceramente ho solo eventuali dubbi sul fatto che sia da esposizione, non vorrei, avendo letto le cure maniacali tra cui rodaggio-greenghost-burn in ed altro, che possa riscontrare determinati problemi rispetto ad un tv nuovo di pacca.
-
Ho fatto una ricerca ma non trovo niente di preciso a riguardo, possessori di sky hd: avete impostato l'uscita a 720p o 1080i?
Non riesco a percepire differenze evidenti (l'ho installato da un'ora).
-
mi pare che sky in hd vada a 720 non a 1080
-
ti consiglio di lasciare l'impostazione su 1080i più precisamente lascia "originale" nelle impostazioni che ti adatta il segnale automaticamente in 1080i(tra l'altro la scelta migliore perchè c'è più dettaglio anche se la differenza è sensibile!!
-
Direi che non è così facile, lasciando su "originale" non viene fatto l'upscaling dal decoder che quindi manderà in output i canali SD a 576p, i film a 720p etc...etc.. Il problema è che comunque il televisore è un full hd, quindi quelle 1080 righe deve riempirle.
Lasciando il decoder su "originale" il decoder manderà alla tele l'immagine originale, sarà il televisore a fare l'upscaling.
Lasciando il decoder su "720p" idem, ma con meno lavoro.
Lasciando il decoder a 1080i l'eventuale upscaling (anche dei canali SD) sarà a carico del decoder ma la televisione dovrà deinterlacciare, che non è il punto di forza dei nostri PZ.
Il dettaglio può contare relativamente, si passa sempre da un segnale progressivo (720p) ad uno interlacciato (1080i) con tutte i vantaggi/stantaggi che ne conseguono.
Questa è la teoria, la pratica non mi ha ancora fatto fare una scelta visto che non vedo differenze sensibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tsuneku
ma la televisione dovrà deinterlacciare, che non è il punto di forza dei nostri PZ...
E' il motivo per cui ho impostato di default i 720p sul decoder, preferendo di gran lunga far lavorare l'upscaler che il deintarlacer del tv.
Con l'hd nessuna differenza sostanziale, mentre ho notato discreti miglioramenti nella visione di canali sd (scene scure e panning con meno artefatti).
-
La maggior parte del materiale HD di sky esce a 1080i, perciò se lo imposti a 720p il decoder effettua un dowscaling a 720 e il TV lo riporta a 1080. Non credo sia una buona idea. Lascia su originale. Nonostante quello che si dice, il pana fa un de-interlacing più che dignitoso e comunque non peggiore di quello del decoder sky
Però stiamo andando :ot: , ti consiglio di usare il thread sul decoder HD sky
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Però stiamo andando :ot: , ti consiglio di usare il thread sul decoder HD sky
Stiamo parlando del decoder sky HD ma in funzione del nostro televisore, non capisco come facciamo ad essere OT :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
Però stiamo andando :ot:
Bye
Non sono affatto d'accordo. Le mie considerazioni riguardavano la visione di sky con un pz85.
-
Tsuneku e laghi: io invece non sono d'accordo con voi.
Questa è una discussione ufficiale sul pz85 non sul decoder sky.
Liberissimi di aprire un thread apposito nella sezione "discussioni generali su display e tv" dove chiedete chiarimenti specifici sull'impostazione coordinata di tv e decoder sky, ma continuare a parlarne quì è decisamente :ot:
Vi rammento, onde evitare di dover prendere inutili sanzioni, che eventuali chiarimenti in merito vanno posti in mp. Ma una ripassatina al regolamento (oltre che all'avviso di Emidio Frattaroli in testa a questa sezione) credo che chiarirà preventivamente ogni dubbio...
Tornate in topic ;).
-
La scorsa settimana mio padre ha acquistato un TH46PZ85 invogliato dal mio 42PZ85.
Ho controllato la versione del firmware: il mio ha la 1109, il suo 1110.
Potete dirmi se l'aggiornamento automatico funziona e se bisgona lasciarlo su un canale in particolare?
Magari chi ha un tv da diversi mesi potrebbe aver verificato se l'aggiornamento automatico sia mai avvenuto o meno.
Non è detto che il firmware sia upgradato contemporaneamente per entrambi i tv (vista la diversa misura 42/46) ma è interessante capire come farlo quando sarà disponibile (sul forumo non è mai stato chiarito questo aspetto).
-
ragazzi ma per questo magnifico pz85 me lo consigliate un impiantino h.t. non esasperato della pana tipo l'sc-ptx5/50?:)
-
krana
C'è il richiamo di un moderatore due messaggi sopra il tuo, che invita a non andare off topic: nonostante questo, sei intervenuto per chiedere consigli su un impianto home theater, andando, quindi, off topic.
Due giorni di sospensione.
-
ciao a tutti
sono anche io un possessore di un Panasonic PZ85 da 42 pollici con CAM integrata! Mi trovo benissimo ma ho pure io il problema degli avvenimenti in PPV di mediaset premium.....ogni tanto mi si bloccano come se non ci fosse più inserita la tessere e devo spegnere e riaccendere il TV.
Ho mandato una mail a Panasonic Italia che mi ha risposto chiamandomi questa mattina...dicono che il problema per è mediset stesso...mah...e mi hanno segnalato un centro assistenza vicino a dove abito dicendomi di recarmi li con CAM e tessera per effettuare le prove...mah
a qualcuno di voi è successo anche vedendo avvenimenti in PPV di La7?
-
nessuno mi risponde? tutti che hanno risolto il problema CAM?
ho parlato con il centro assistenza mi hanno detto che qualsiasi televisore di qualsiasi marca ha problemi di blocchi con programmi PPV....e che non ci si può fare nulla.....a voi risulta?