Mi passate gentilmente procedura e parametri?...qualcuno ha provato? grazie!!
Visualizzazione Stampabile
Mi passate gentilmente procedura e parametri?...qualcuno ha provato? grazie!!
mi sono perso qualcosa???Citazione:
Originariamente scritto da alfocard
non trovo il contributo (ho chiesto anche in P.M.) :cry:
Riguardo al rapporto pal/refresh 50 Hz ho già provato ma gli scatti continuano ad essere presenti almeno sul philips (su un vecchio tubo catodico invece sono quasi scomparsi)
leggo che tutti quelli che hanno fatto sistemare il filippo sono soddisfatti.
E' un buon auspicio per gli altri filippi (compreso quello del sottoscritto) che prevedibilmente (ma spero di nò :cry: ) dovranno prima o poi sottoporsi al lifting dal servizio assistenza.
A proposito di assistenza.....ho letto ( su un forum francese o inglese -non ricordo) che c'è un centro assistenza tecnica philips che invia al domicilio del cliente il tecnico che sistema il filippo in meno di un'ora senza spostarlo dal mobile del soggiorno!!!! :) :) :)
@ alfocard
grazie per la tua disponibilità e il tuo contributo: sei forse l'unico che è riuscito a farsi dare dal tecnico le info di procedura per sistemare il nostro filippo evitando lo spostamento in assistenza. Mi farò vivo in mp.
Ciao e buon WK a tutti
Ciao, sul discorso del collegamento hdmi ho contattato telefonicamente il call center philips risultato:
1) in effetti alcune schede video per pc, anche se escono in hdmi, non sono pienamente accettate dalla presa in questione che accetta max segnali identici alla vga, ma di più non mi sapeva dire, cmq il problema non dovrebbe sussistere con i lettori BR e HD (e vorrei vedere), in realtà non dovrebbe sussistere e basta,
2) ps3: mi suggerisce di lasciare decisamente perdere al momento, poichè hanno già ricevuto parecchie mail di protesta. Ci sono alcuni problemi, che riguardano molti tv e che dovrebbero essere risolti con il nuovo firmware della consolle
d'altronde con la tecnologia nuovissima è un pò così:p
Scusate l'intromissione, ma nella notte prima del probabile acquisto dell'LCD, dopo essermi letto 41 pagine di thread, una domanda sorge spontanea: Qualcuno sa se gli LCD oggi presenti nei negozi sono stati gia "revisionati" o se noi acquirenti dovremo aspettare e attraversare la trafila dell'assistenza come molti intrepidi pionieri ???
Spero di scrivere ancora in questo 3D dopo averlo appeso al muro di casa!
Saluti, Nik
@ nikrampi
Benvenuto!
Se il tv è già disponibile nel negozio dubito che sia stato già revisionato dal centro assistenza Philips.
Penso che l'intervento sull'elettronica di potenza della retroilluminazione sia fatto di default (cioè eseguito in fase di assemblamento del tv) a partire dai 37/9731 assemblati dall'inizio di marzo. Ergo, l'unica cosa da fare è vedere sull'etichetta dell'imballaggio la data di "costruzione" del tv (anno - settimana).
Se ripercorriamo la storia del difetto possiamo riassumere che:
1 - Fino alla fine dell'anno scorso (cioè da quando si sono manifestati i difetti) la Philips riteneva che le righe e macchie scure dipendessero dalla struttura fisica del pannello.
2 - Fino all'inizio/metà di febbraio hanno proceduto pertanto a sostituire i pannelli.
3 - Verso metà/fine febbraio hanno rilevato che la sostituzione del pannello eliminava sì le macchie ma che nascevano problemi sulla scarsa illuminazione dello schermo e sono arrivati finalmente a individuare il difetto: la poca potenza delle lampade di retroilluminazione.
Da questo momento in poi ai nostri filippi che presentano i difetti di striscie e macchie scure viene fatta una semplicissima calibratura dell'elettronica della retroilluminazione agendo nel menù di servizio con una sequenza di comandi inviati al tv con il telecomando.... (mi pare di aver capito che si fa così e scusa la poca precisione tecnica ma non sono per niente esperto in materia).
Io non mi fascerei la testa prima di rompermela e mi prenderei questo gioiellimo di lcd e me lo appenderei alla parete del soggiorno; se e quando noterai le righe scure potrai richiedere l'intervento del tecnico; se invece vuoi proprio il filippo già "revisionato", potresti convenire con il tuo rivenditore sull'opportunità di mandare il tuo filippo ancora imballato al centro assistenza dove faranno questa semplicissima regolazione....
Ciao
Mi associo anche io alla richiesta di newclaud.
Qualcuno ha provato ad effettuare da solo la procedura per risolvere il problema del pannello?
Si può fare da soli o è meglio rivolgersi ad un centro di assistenza?
E soprattutto è indicato utilizzarla anche se non si ha la grossa macchia nera al centro ma solo le striscie laterali che dopo 10 min di utilizzo scompaiono?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao ragazzi.
Sono un nuovo entrato spinto dalla comparsa del famigerato difetto sul suo filippo ricevuto come regalo di nozze a settembre da una cordata immensa di parenti.
Anche io avrei piacere d ricevere la procedura di risoluzione del problema da fare in house.
Inoltre mi piacerebbe qualche dritta sui settaggi del filippo: ho sia un BD10 della Panasonic che l'HD DVD della 360 e mi piacerebbe che, anche se in 1080i, pomparli al meglio (sono connessi ad uno yammy rx 2700)
Ciao
ragazzi avete eseguito tutti la nuova configurazione del filippo fatemi sapere come vanno a chi non ha ancora capito in p.m. gli spiego' tutto
Io sono uno dei vecchi che ha il solito problema delle stricie laterali l'ultima volta che ho parlato con l'assistenza circa un mese fa mi hanno detto che avevano ordinato il pannello e mi facevano sapere, da allora più nessuna notizia, non so se sia il caso di metterci io le mani... voi che ne dite... aspetto?
Per la PS3 posso assicurarvi che il nostro filippo è pienamente compatibile ( ho la ps3 da novembre e il filippo da settembre .... mai avuto problemi )... risultati su blu ray e giochi davvero impressionanti.Vi consiglio di utilizzare un ottimo cavo hdmi ( io uso monstercable e mi trovo da dio ).
Chi mi spiega come entrare nel suddetto menu'?
SAM?
GRAZIE.
Ehm deduco che tu non abbia la versione pal della ps3, può darsi che sia la pal a dare qualche problemuccio, daltronde non è che la philips abbia convenienza a sostenere che ci siano dei problemi e neanche produce una consolle concorrente... Meglio così comunque ;)Citazione:
Originariamente scritto da r0m4nEtt0
Andando un pò off topic, ma come gira la ps3 su questo lcd, parlo sia per i giochi che per i film? (Anche se la domanda vera voleva essere: ma com'è la ps3?)
Applicata ieri alla lettera. Risultato: scomparsa totale della macchia centrale, riduzione dell'effetto tapparella a livelli praticamnete impercettibili, ma comparsa, su sfondo blue (es in ingresso side) di minuscole righe verticali scure distanti circa 1 cm tra di loro per tutto il pannello (per vederle occorre stare ad un cm di distanza).Citazione:
Originariamente scritto da alfocard
Altri con lo stesso risultato?
PS Grazie a alfocard per le dritte
Citazione:
Originariamente scritto da marmas65
Anche a me quelle righe.