E allora, dopo una giornata a smanettare dico la mia.
Setting TV/DTT:
ISF Esperto (stanza buia)
Oled 40
Luminosità 51
Contrasto 80
Nitidezza V e H 10 - 10
Colore 50
Tinta 0
Su CONTROLLI ESPERTI
Tutto disattivato
Gamma Colore Normale
Ottimizzatore bordi attivo
Gamma 2.2
Su bilanciamento del bianco
Temperatura colore Medio (Caldo 1 i bianchi tendono all'arancione)
Su OPZIONI IMMAGINI:
Filtro rumore e rumore MPEG attivi su basso (diventa più godibile, visto la porcheria che trasmettono)
Livello Nero Auto (non modificabile)
Cinema Reale Attivo
Motion Eye Care Disattivato
TruMotion Utente De-Judder 2 - De-Blur 10
Setting HDMI/USB:
Come prima con le seguenti variazioni:
Filtri rumore spenti
Livello Nero Basso
Gamma Colore Estesa
Approfondimento luminosità: fino a 51 il pannello è spento (Near Black 0%), a 52 si intravede della luminosità ai due lati del pannello (dall'alto in basso). Più aumento, più questa luminosità si uniforma verso il centro.
Nel test Black Clipping con luminosità 51 la colonna 16 e 17 non lampeggiano, a 52 solo la 16 (che poi è quella giusta, la prima che non deve lampeggiare).
A questo punto mi sorge un dilemma: metto 51 e affogo la 17, oppure metto 52/53 e mi sporco il Near Black?
Appunto sui Cicli pulizia: ho letto di tutto e di più, gente che lascia accesa la tv più di 4 ore, altri che si sorbono un'ora di pulizia, altri delusi perchè il ciclo non parte...
Ma scusate, non vi siete accorti che c'è la pianificazione?
Si attiva ed al prossimo spegnimento fa il ciclo pulizia. Più semplice di così...
Altra cosa, ho provato a riprodurre il video LG Chess HDR dal PC e non andava bene, si bloccava continuamente.
L'ho messo in chiavetta, attacco al tv e va che è una meraviglia.
Non vorrei sia un problema di potenza elaborazione dei lettori UHD la questione dei micro scatti.
Setting TV/DTT:
ISF Esperto (stanza buia)
Oled 40
Luminosità 51
Contrasto 80
Nitidezza V e H 10 - 10
Colore 50
Tinta 0
Su CONTROLLI ESPERTI
Tutto disattivato
Gamma Colore Normale
Ottimizzatore bordi attivo
Gamma 2.2
Su bilanciamento del bianco
Temperatura colore Medio (Caldo 1 i bianchi tendono all'arancione)
Su OPZIONI IMMAGINI:
Filtro rumore e rumore MPEG attivi su basso (diventa più godibile, visto la porcheria che trasmettono)
Livello Nero Auto (non modificabile)
Cinema Reale Attivo
Motion Eye Care Disattivato
TruMotion Utente De-Judder 2 - De-Blur 10
Setting HDMI/USB:
Come prima con le seguenti variazioni:
Filtri rumore spenti
Livello Nero Basso
Gamma Colore Estesa
Approfondimento luminosità: fino a 51 il pannello è spento (Near Black 0%), a 52 si intravede della luminosità ai due lati del pannello (dall'alto in basso). Più aumento, più questa luminosità si uniforma verso il centro.
Nel test Black Clipping con luminosità 51 la colonna 16 e 17 non lampeggiano, a 52 solo la 16 (che poi è quella giusta, la prima che non deve lampeggiare).
A questo punto mi sorge un dilemma: metto 51 e affogo la 17, oppure metto 52/53 e mi sporco il Near Black?
Appunto sui Cicli pulizia: ho letto di tutto e di più, gente che lascia accesa la tv più di 4 ore, altri che si sorbono un'ora di pulizia, altri delusi perchè il ciclo non parte...
Ma scusate, non vi siete accorti che c'è la pianificazione?
Si attiva ed al prossimo spegnimento fa il ciclo pulizia. Più semplice di così...
Altra cosa, ho provato a riprodurre il video LG Chess HDR dal PC e non andava bene, si bloccava continuamente.
L'ho messo in chiavetta, attacco al tv e va che è una meraviglia.
Non vorrei sia un problema di potenza elaborazione dei lettori UHD la questione dei micro scatti.