SAMSUNG Plasma F8500

Ragazzi non è che per caso c'è qualcuno di Roma che ha un F8500 non-ronzante e me lo farebbe vedere/sentire?
mi piacerebbe davvero avere la controprova che sono stato sfigato io, e non che per le mie orecchie TUTTI gli 8500 ronzano....
Grazie!!!

Perdonatemi se insisto ma devo procedere all'acquisto...4cm dal muro è accettabile come distanza?

anto, per tutti i cavi di segnale ok escono tutti laterali. l'unico cavo che sporge un po' e' alimentazione: non esce laterale anche se e' di quelli ripiegati. dimmi se mi sono spiegato.
adesso non sono con il tv per misurarlo, ma ci stai a limite. avrai difficolta' a staccare/riattaccare il cavo di alimentazione al tv.

se aspetti prox settimana ti misuro esattamente quanto sporge il nodo ripiegato entra nel tel. sicuramente tama puo' misurare.

Visto che di utenti che hanno preso l'F8500 ce ne sono già un bel po' qualcuno è in grado di iniziare la discussione ufficiale?

matteo, io sono un newbie. ho paura di scrivere qualche cosa non sufficientemente importante e di essere sospeso o bannato. forse dopo aver calibrato il tv....

Ragazzi non è che per caso c'è qualcuno di Roma che ha un F8500 non-ronzante e me lo farebbe vedere/sentire?
mi piacerebbe davvero avere la controprova che sono stato sfigato io, e non che per le mie orecchie TUTTI gli 8500 ronzano....
Grazie!!!

ale, prox settimana a Torino vieni a fare un salto. casa mia non e' in citta'. e' anche ambiente poco rumoroso: quando mi trasferii da cittadino non riuscivo ad addormentarmi perche' era troppo silenzioso... :-)

comunque sono sufficientemente convinto: i plasma buzzano. tutti. ci sono taluni piu' sensibili di altri ed il cervello e' abilissimo a sintonizzarsi sul prob (vedi il problema del DFC oppure della disuniformita': utenti come biasi sono abilissimi in microecondi a beccarti il prob). nel caso dell'F850 ce ne sono alcuni che buzzano di piu'.
altri di meno: per questi il buzz non c'e' o non viene percepito (i casi sono presenti sul sondaggio).
nel mio caso -fidati, non sono di quei proprietari che, in quanto proprietari, il loro oggetto e' il non plus ultra- non lo sento io, mia moglie, mio suocero ed altri 6 amici ai quali ho sottoposto in modo paranoico la issue.
tama lo sente a casa mia: quindi oggettivamente c'e', ma lo sente molto meno e non gli da fastidio. non mi ricordo biasi -che e' un altro oggettivo esperto- cosa ha detto sul tema.

posso affermare con certezza che: se avessi il mio tv (oppure quelli che nel sondaggio hanno detto ok) non sentiresti il buzz o comunque non ti annoierebbe. quello che purtroppo non riusciamo a dire e' la statistica della issue (il numero di campioni nel sondaggio e' troppo basso), quindi non possiamo fare speculazioni probabilistiche...

Ok Mima tutto chiaro appena puoi fammi sapere se nel frattempo qualcuno che ha il tv può misurare la sporgenza dei cavi posteriori gliene sarei molto grato.

@mima: nessun problema ci mancherebbe altro la mia voleva essere solo una considerazione, io a parte che non ho il tv non saprei nemmeno da dove iniziare:)
Ma quindi le connessioni hdmi sono tutte laterali come sui Panasonic?

si. c'e' una depressione di 1-1,5 cm rispetto al piano del pannello. all'interno della depressione (sui lati) sono stati ricavati i vadi slot delle prese hdmi e usb. escono tutti laterali.

la foto forse non rende bene, ma la trovate su

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps64f8500-201305012945.htm

e' una rottura di pall. perche' e' diificile accedere se hai il pannello attaccato, ma ti premette di aver il pannello attaccato al muro.

una cazzata (rispetto a questa ingegnerizzazione ben fatta) e' il cavo di alimantazione al centro del retro del pannello che -al contario della depressione- fuoriesce dal pannello (sebbene sia una presa ripiegata) di 1-2 cm...

nota: mo' vado a mare... :-)

Dietro però riuscivi a nascondere le conessioni così invece nel mio caso la parte delle connessioni da verso la porta d'ingresso quindi i cavi sarebbero più in vista, problemini da poco comunque. A questo punto se lo si appende come scritto n precedenza sarebbe meglio una staffa con estensione.

non è vero che tutti i plasma buzzano, poi posso capire che in una discussione sul plasma f8500, affetto da questo problema, gli utenti vogliano convincersi che la cosa sia normale, ma non lo è sia chiaro. sarebbe come se nel forum del panasonic vt60 dicessero che tutti i plasma sono soggetti a dfc.
certamente esistono modelli plasma più rumorosi di altri, ma non è una caratteristica così diffusa.

Per chi l'ha preso da Maroni Group mi può cortesemente dire i tempi di spedizione, siccome avrei libera ancora tutta la settimana fino a sabato potrei approfittarne.

....eccomi.... appena ordinato!!!!!:D Speriamo NO BUZZ!!!! :rolleyes:

Domandina : il TV non ha un'uscita analogica stereo ( leggo dalle specifiche solo ottico) ? Oggi possiedo un Samsug led (46C8000), collegato ad un amplificatore stereo mediante uscita analogica (jack da 3,5)

matteo, io sono un newbie. ho paura di scrivere qualche cosa non sufficientemente importante e di essere sospeso o bannato. forse dopo aver calibrato il tv....

Beh, per farti sospendere o farti bannare la devi combinare ben più grossa che aprire una DU. :D
Piuttosto, è un pò impegnativo nel senso che bisogna cercare di tenerla aggiornata con info, review, consigli, foto ecc... e questo può richiedere del tempo che magari non si ha. Quindi un minimo di responsabilità bisogna averla nell'aprirla.
Comunque una DU, soprattutto nei primi post che di solito il creatore del thread si riserva, non nasce già ricca di contenuti bensì cresce gradualmente grazie alle segnalazioni degli utenti e alla perseveranza/passione/impegno di chi la apre. Certo un minimo di conoscenza bisogna averla, ma non è così obbligatorio conoscere il TV fino all'ultima scheda. Anzi, la si apre proprio per imparare... ;)
Un gran esempio è quella di Roby sulla serie D8000.

ale, prox settimana a Torino vieni a fare un salto. casa mia non e' in citta'. e' anche ambiente poco rumoroso: quando mi trasferii da cittadino non riuscivo ad addormentarmi perche' era troppo silenzioso... :-)

comunque sono sufficientemente convinto: i plasma buzzano. tutti. ci sono taluni piu' sensibili di altri ed il cervello e' abilissimo a..........[CUT]

Mima grazie dell'invito, sei molto gentile ;)
Dubito però di riuscire a venire a Torino nei prossimi 7-8gg, in tempo per effettuare un eventuale recesso....
Che ti devo dire, sarò sfigato io.
Un ulteriore dettaglio sul buzz: si sente quasi solo se sto perfettamente davanti al TV, con la testa all'altezza del centro schermo. Se mi siedo sul posto accanto del divano, nulla......bah
Tra l'altro, visto che il pupo oltre a ronzare scalda come una bestia, mi stavo chiedendo se, in futuro, tali ronzii potrebbero anche peggiorare, data l'usura termica dei componenti.
Non sono sicuro di cosa fare, anche perchè leggo che il 65VT50 ha le ventole che fanno rumore.....:cry:
Mi sa che mi butto su un 55" LED (W905)....:confused:

sono fortemento tentato dal prendere questo tv.......anche perche mi costerebbe solo 900 euro dando indietro il mio!!!vediamo se la notte porta consiglio....!!sono indeciso solo per il fatto del "buzz"!!il mio è sempre un 63 plasma ma non buzza....

@alekoala: pensaci bene, certi difetti di visione dei led sono forse anche più fastidiosi del buzz... e ci butteresti anche un pò di soldi in più, credo...

@matteo75: le partite si vedono ottimamente come tutto il resto :D cosa ti interessa in particolare? Abbiamo già scritto che i veloci pan sui campi a strisce sono il modo migliore x identificare eventuali problemi difetti di uniformità (l'unico caso in cui si notano lievissimi problemi di questo tipo sul mio tv), per il resto la gestione del movimento su questo tv è davvero eccezionale, F1 e calcio sono forse il massimo che puoi apprezzare su Sky, anche xchè è quello che curano di più loro stessi! Commento condiviso da un altro utente del forum che oggi è stato da me...

@joe78: credo anch'io che produrre ronzio non sia lo scopo principale dei tv al plasma...

@tartarus: perdona ma fino "all'altro ieri" quei pochi commenti su qualità e difetti potevano uscire solo da casa mia :D, oggi spero che molti altri possano e vogliano scrivere di più e magari, possedendo una sonda, riescano a placare la tua sete di dettagli tecnici!! :-D
Battute a parte, anche marcoarn (possessore di un Kuro e di un buon occhio da quanto visto oggi) ha riscontrato come sia davvero difficile riscontrare difetti (tipo DFC sui Pana) così evidenti da saltare all'occhio durante la visione, forse questo può spiegare i pochi commenti su una visione davvero d'impatto! (prego marcoarn di dire la sua e, per quanto possibile, di confrontare la visione fruita oggi con il suo Kuro, nel bene e nel male).

Concordo che il vero professionista vuole dei numeri per convincersi, ma x ora... no sonda, no party... fra due/tre settimane se ne riparla.

@alekoala: ma non ti converrebbe rimanere su qualche altro plasma Pana allora come l'St che ti avevo già detto piuttosto che prendere un led? Non dovrebbe avere le ventole se non sbaglio.

@tamagnun:il tuo commento mi basta, l'importante è un immagine fluida e pulita.

Ultima modifica: