Visualizzazione Stampabile
-
ciao Gil, sostieni quello che dico anche io, in quanto insieme siamo stati i primi a vedere film in 3d sui ns. vpr. Il tempo e la visione di tutto ciò che è 3d, educa lo sguardo e permette di vedere con il giusto occhio critico e scindere tra un ottimo prodotto e una patacca.
-
Su STEPUP 3D concordo con Antonio nel dire che a livello 3d è un disco demo (lo disse anche AF nella sua recensione che unitamente ad AVATAR era fino ad allora il miglio disco in 3d realizzato),che poi il film possa non piacere posso essere d'accordo, ma l'effetto 3d è restituito molto bene è proprio il giusto effetto mix profondità/pop-out che piace a me; riguardo all'affaticamenteo visivo, sinceramente su questo titolo, non l'ho provato.
-
Per chi ama l'effetto pop-up in Step UP 3D c'è un pezzo, durante uno dei primi balli, in cui una ballerina avanza con le mani verso lo spettatore e ci rimane per diversi secondi. E' il miglior effetto pop-out che abbia visto sino ad ora.
Come 3D ben realizzato vi consiglio anche Street Dance 3D, ci sono pochi pop-out ma ottima profondità e anche il film alla fine non è malaccio (meglio sicuramente di Step Up).
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
resto negativamente colpito da alcuni dei vs. ultimi commenti. E' vero che i gusti sono soggettivi e quindi posso capire che si preferisca una cosa ad un'altra, ma dire che Step up non sia un disco demo mi fa venire i brividi. Per chè citate solo le scene di pop out e non menzionate la costante profondità di campo che vi è in ogni sequenza? Ma cosa intendete voi per 3d ? Volete solo oggetti che vi arrivano in faccia? Ma nella realtà state sempre a scansarvi? Il 3d deve presentare una riproduzione della profondità di campo, non dell'oggetto che esce dallo schermo. Quello è un effetto che viene usato per colpire le masse , un effetto pubblicitario, non è altro. lo stesso Avatar tanto osannato è quasi privo di effetti pop out. In tutti i film che girano non vi sono più questi effetti da giostra. Io dopo una prima fase di interesse per il 3d, sono pèassato nuovamente alla visione dei film in 2d. Acquisto la versione completa 3d e 2d, ma tranne in rare occasioni preferisco la qualità visiva del 2d.
Io menziono solo le scene di pop out perchè tu in un commento precedente dicevi che i ballerini uscivano dallo schermo e ti ballavano davanti e questo non è vero...
-
Ho fatto un test convertendo il blu-ray di alice in un canonico SBS. Poi ho visto la scena finale della farfalla che esce tanto dallo schermo nelle due versioni ed effettivamente a parte l'ovvia questione di risoluzione nella versione blu-ray l'effetto 3D risulta più marcato. Nulla di eclatante ma una differenza c'è comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da _fabrizio
..i ballerini uscivano dallo schermo e ti ballavano davanti e questo non è vero...
E' quello che succede in alcune scene di step up 3D, se non lo vedi ritengo che tu abbia un qualche problema alla tua catena video. Oggettivamente: Step Up è un continuo pop-out.
-
x fabrizio: come ha scritto Luigi, hai dei problemi sulla tua catena video. Questo non vuole essere una critica, non mi permetto, anche perchè non conosco il tuo set up, ma se non vedi i ballerini che ti escono dallo schermo e ti ballano davanti al tuo naso, allora hai seri problemi col tuo impianto e ti consiglio di darci una seria controllata. Poi visto che ci sono vado a ribadire un altro concetto che sostengo dall'inizio: per il 3d non vanno bene le tv. Possono dare un'idea , ma il 3d va goduto sugli schermi grandi col vpr. Praticamente è come guardare dal buco della serratura, quando pìù piccolo è lo schermo tanto peggiore è. Pensa che col mio schermo da 3 metri col 3d ci sto giusto e pure sento l'esigenza di avere uno schermo più grande che mi avvolga totalmente. Non a caso gli schermi imax per il 3d sono totalmente diversi rispetto a quelli canonici della sala cinema. Quindi pensa tu cosa puoi vedere con un 50 pollici o peggio sotto. Ma questo è una mia personale opinione , del tutto soggettiva. Su step up 3. lì è un fatto oggettivo Fabrizio, hai problemi con un elemnto della tua catena video. Controlla e facci sapere.
-
antonio mi potresti dire il minuto preciso di quando ci sono i ballerini che ballano davanti il mio naso? Perchè a questo punto mi sto preoccupando anch'io :( Grazie
-
ciao il minuto preciso no.
Ti spiego la scena. Prendi la prima sfida di ballo - vedi la ragazza che balla muovendo le braccia e poi il corpo fuori dallo schermo )dovrebbe trattarsi del cap.6), quando ballano si tolgono la polvere dai vestiti e sembra che ti vada sugli occhiali, anche nella sfida successiva quando ballano ricoperti d'acqua ti arrivano le goccioline davanti agli occhi. Poi è ovvio, (bada non conosco il tuo setup) se hai uno schermo piccolo, tutto risulta più difficile. Vai a controllare, se nel capitolo 6 della sfida di ballo non vedi i ballerini davanti a te , allora preoccupati sul serio.
-
ragazzi voglio acquistare dei cofanetti 3D su amazon francia,posso comprare senza problemi? cioè in italia lo spediscono?
-
Intanto continuo l'aggiornamento dei miei voti sulla qualita' del 3d proveniente da vpr jvc rs40 (tarato da simone berti) e dal cambridge bd751:
Avatar 3d________________________9 1/2_____Ar 1.85:1___nativo
Cars 2 3d________________________9+_______Ar 2.39:1___nativo
Sanctum 3d______________________9________Ar 1.85:1___nativo
Dragon trainer 3d_________________9________Ar 2.35:1___nativo
Rapunzel 3d______________________9________Ar 1.78:1___nativo
Coraline e la porta magica 3d________9________Ar 1.85:1___nativo
Il regno di ga'hoole 3d______________9________Ar 1.85:1___nativo
Bolt 3d__________________________9________Ar 1.78:1___nativo
Drive angry 3d____________________9-_______Ar 1.85:1___nativo
Resident evil:afterlife 3d____________9-________Ar 2.35:1___nativo
Step up 3d_______________________8 1/2_____Ar 1.78:1___nativo
Tron legacy 3d____________________8 1/2_____Ar 2.25:1/1.78:1__nativo
Final destination 4 3d_______________8 1/2____Ar 2.40:1____nativo
Toy story 3 3d_________________8 1/2___Ar 1.78:1___nativo
Rio 3d___________________________8 1/2____Ar 1.85:1____nativo
Megamind 3d_____________________8 1/2_____Ar 2.35:1___nativo
Cattivissimo me 3d________________8 1/2_____Ar 1.85:1____nativo
L'era glaciale 3 3d_________________8 1/2_____Ar 1.85:1____nativo
Polar express 3d__________________8 1/2_____Ar 2.40:1____nativo
The christmas carol 3d_____________8 1/2_____Ar 2.40:1____nativo
Nightmare before chrismas 3d_______8________Ar 1.85:1____convertito
Thor 3d_________________________8________Ar 2.35:1__nat cg/conv la
Pirati dei caraibi:oltre i confini del...___8________Ar 2.40:1____nativo
Street dance 3d___________________8________Ar 1.85:1____nativo
Pirahna 3d_______________________8________Ar 2.35:1____convertito
Grand canyon adventure imax 3d_____8________Ar 1.78:1____nativo
Le avventure di sammy 3d___________8________Ar 1.78:1____nativo
Le cronache di narnia:il viaggio del...._7 1/2_____Ar 1.85:1____convertito
The green hornet 3d_______________7 1/2_____Ar 2.40:1____convertito
The hole 3d______________________7 1/2_____Ar 1.85:1____nativo
Oceani 3d_______________________7 1/2_____Ar 2.35:1____nativo
Priest 3d________________________7________Ar 2.40:1_____convertito
Alice in wonderland 3d_____________7_________Ar 1.78:1____convertito
L'ultimo dominatore dell'aria 3d______6 1/2_____Ar 2.35:1____convertito
Scontro tra titani 3d_______________5________Ar 2.40:1_____convertito
Saluti gil
ps. se c'è qualche errore segnalatelo!
-
@_Fabrizio_
Confermo quanto detto da Antonio... io ho un "misero" 40"... eppure Step Up 3D... secondo me è fantastico... ci sono dei momenti... tipo la scena di cui si parlava... che sembra veramente di avere i ballerini in salotto... :eek:
-
non posso che confermare,step up 3 è tra i migliori per il pop-out
-
Ieri ho iniziato a vedere Priest 3D, poi per motivi "familiari" ho dovuto interrompere dopo una decina di minuti ma la prima impressione è stata Ottima! Trattandosi di una conversione (almeno credo) pensavo molto peggio invece ottima profondità generale e qualche piacevole "mini" pop-out (la fuligine o quello che è che cade ininterrottamente sulla città).
-
anche io ho visto qualche scena di Priest e non mi è dispiaciuta la visione 3d. Stesso dicasi per drive angry. Due film che in germania costavano 12 euro ciascuno e priest inoltre in una special steel box. Se poi i film sono carini ho fatto tombola.