[BD] C'era una volta in America

questo film deve avere davvero una sorta di maledizione: la nuova edizione, pur sicuramente meglio della precedente, ha il video zoomato per farlo entrare nel 1.78:1 (o quasi, c'è una lievissima bandina nera lo stesso)... il risultato è il taglio di porzioni delle immagini ai lati:

[URL="http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/multi_compari..........[CUT]

Beh sì si perde qualcosina ai lati ma stiamo parlando davvero di un'inezia... Tra i 2 dischi non c'è assolutamente paragone...

La Warner di solito sceglie di aprire il matte in verticale per i film in 1.85:1, ma poiché stavolta sono partiti dal restauro già pronto della Cineteca di Bologna in 1.85:1, non avevano accesso al negativo full-frame 1.33:1 e quindi per farlo entrare nel frame 16:9 non potevano aprirlo in verticale e hanno tagliato. E' una policy che non ho mai capito del tutto, però è così dai tempi dei DVD.

Peccato, ma niente di terrificante come il precedente disco che era improponibile a livello video.
Tanto è vero che di quel minimo taglio laterale non si era accorto nessuno....

Ultima modifica:
peraltro verificavo che la primissima edizione in BD è ancora più tagliata (e zoomata)... cmq delle tre edizioni l'ultima è sicuramente quella da prendere!

peraltro verificavo che la primissima edizione in BD è ancora più tagliata (e zoomata)... cmq delle tre edizioni l'ultima è sicuramente quella da prendere!

Ripeto quanto dissi all'uscita, quest'ultima é da prendere perché é la migliore ma soprattutto perché non ce ne sarà un'altra. La Warner utilizzerebbe questo Master anche per un'eventuale uscita 4K dunque di fatto é un'edizione definitiva...

non sono d'accordo, la versione definitiva sarebbe questo master messo su due BD da 50Giga non zoomato

questa sarebbe la versione definitiva

ciao

igor

e aggiungo anche che sarebbe definitiva se le scene aggiunte fossero in seamless branching ma tant'è... ha ragiune ludega ad affermare che questa sarà verosimilmente l'ultima edizione in BD...

non sono d'accordo, la versione definitiva sarebbe questo master messo su due BD da 50Giga non zoomato

questa sarebbe la versione definitiva

ciao

igor

Questo è ovvio, ma questa edizione diventa di fatto definitiva perché la Warner non ci rimetterà mano...

Ultima modifica:
Appassionati privi di fede! Ci penserà la Andrea Leone films a commercializzare un'edizione speciale, doppio disco, e con libro fotografico allegato.
Buon Natale :sofico:

Appassionati privi di fede! Ci penserà la Andrea Leone films a commercializzare un'edizione speciale, doppio disco, e con libro fotografico allegato.
Buon Natale :sofico:

Voglio proprio vedere. Io sono qua che aspetto ancora :D
Ho pazientato per 3 anni, ormai aspetterò finchè non si decidono a farne un'edizione come Dio comanda.

se per 'secondo blu ray' intendi il secondo disco incluso nelle edizioni speciali USA, UK e tedesca (per citare quelle di cui so), ma non in quella italiana, allora posso dirti che la versione USA che ho comprato contiene la versione theatrical pre-restauro senza doppiaggio originale
EDIT: OK, la versione italiana 2014 contiene un solo disco e non due come riportato erroneamente in un articolo su dvdweb.it... ma posto che nell'edizione USA 2014 e steelbook UK 2014 vi è un disco con il Theatrical Cut con il secondo doppiaggio italiano (quindi è lo stesso vecchio disco che da noi è uscito nel 2011), l'altro disco è il medesimo disco della nostra nuova versione estesa o non proprio? Voglio dire: nel disco extended USA e UK se il video sarà sicuramente il medesimo della edizione italiana, vi è anche la stessa traccia audio italiana del primo doppiaggio che abbiamo nella edizione italiana? O il doppiaggio originale lo si trova solo nella edizione italiana?

Invece di questa apparentemente prossima steelbook ceca sapete qualcosa?
es-war-einmal-in-amerika-blu-ray-steelbook-cz-news.jpg
es-war-einmal-in-amerika-blu-ray-steelbook-cz-news-2.jpg

Ultima modifica:
EDIT: OK, la versione italiana 2014 contiene un solo disco e non due come riportato erroneamente in un articolo su dvdweb.it... ma posto che nell'edizione USA 2014 e steelbook UK 2014 vi è un disco con il Theatrical Cut con il seco..........[CUT]

Qualsiasi edizione Warner della Extended comprende il nuovo Master e il doppiaggio italiano originale

La versione theatrical è il vecchio disco 2011 quindi ridoppiato.....

Ho visto che Leone Film Group sta per fare uscire una nuova edizione del film, che sia la volta buona? Dalla descrizione su Amazon riportano solo 1 disco, andiamo bene :cry: