I primi due che hai citato hanno avuto brutte recensioni come 3D. Mi interessavano anche a me ma passerò.
Visualizzazione Stampabile
I primi due che hai citato hanno avuto brutte recensioni come 3D. Mi interessavano anche a me ma passerò.
Citazione:
Originariamente scritto da gio1981
Beh doppi fotogrammi doppio del prezzo è logico! :D
Anch'io sono rimasto molto deluso dagli effetti pop out di step up!!!Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
Dicevano che si poteva usare anche come demo per gli amici, ma tutte balle! c'è poco poco di pop out quando ballano e fanno movimenti con le mani e quando quello gira sotto sopra nell'acqua e ti arriva un po di acqua in faccia! è stato molto deludente :( :cry:
A proposito a me come te piacciono molto gli effetti pop out quali dei film che hai visto mi consiglieresti?? Grazieee...
Da parte mia ti consiglio per gli effetti di pop out final destination 4, drive angry, pirahna e oceani!
Saluti gil
ok grazie gil drive ungry e piranha già li ho visti...drive angry troppo bello e piranha belle la scene del cavo, del bicchiere e delle ragazze che nuotavano :D però secondo me aveva un po' poca profondità...bello anche le avventure di sammy per gli effetti 6 d'accordo con me??
Ma chi l' avrebbe recensito ??cmq li comprero' lo stesso, ma se sono 3d nativi avranno un bel 3d x forza.Citazione:
Originariamente scritto da Joxer
bravo la pensi come me...praticamente nulli...Citazione:
Originariamente scritto da _fabrizio_
purtroppo ho ancora poca esperienza di 3d...cmq posso consigliarti come cartoni(se ti piacciono) cattivissimo me e il regno di ga hoole(una qualita' decisamente ottima )
vorrei provare drive angry che vedo che tu e gil consigliate.
prossima settimana affitto sanctum
ciao
Si prova drive angry e non te ne pentirai ;)
Su blu-ray.com hanno dato 3/5 a Conan e 2.5/5 a Captain America.Citazione:
Originariamente scritto da gio1981
resto negativamente colpito da alcuni dei vs. ultimi commenti. E' vero che i gusti sono soggettivi e quindi posso capire che si preferisca una cosa ad un'altra, ma dire che Step up non sia un disco demo mi fa venire i brividi. Per chè citate solo le scene di pop out e non menzionate la costante profondità di campo che vi è in ogni sequenza? Ma cosa intendete voi per 3d ? Volete solo oggetti che vi arrivano in faccia? Ma nella realtà state sempre a scansarvi? Il 3d deve presentare una riproduzione della profondità di campo, non dell'oggetto che esce dallo schermo. Quello è un effetto che viene usato per colpire le masse , un effetto pubblicitario, non è altro. lo stesso Avatar tanto osannato è quasi privo di effetti pop out. In tutti i film che girano non vi sono più questi effetti da giostra. Io dopo una prima fase di interesse per il 3d, sono pèassato nuovamente alla visione dei film in 2d. Acquisto la versione completa 3d e 2d, ma tranne in rare occasioni preferisco la qualità visiva del 2d.
prima di tutto bisognerebbe non scaldarsi ma rispettare i gusti personali, c'e' quello a cui piacciono gli effetti pop out, quello che gli piace la profondita', quello a cui piace il giusto mix fra le due cose( io mi metto fra questi) e quello che proprio non lo puo' vedere e si spare il flim in 2d e buonanotte a tutti.;)
Per esempio un film come cattivissimo me e' un film a mio avviso molto buono come uso 3d, sfortunatamente e' afflitto da molto ghosting in certe scene per non parlare del menu':eek: , per il resto e' molto buono,pur non avendo moltissimo effetti pop out ne ha pochi ma buoni e la profondita' a volte e' resa in maniera eccellente,basta guardarsi la scena quando rimpicciolisce la luna con il raggio e quando poi atterra con la navicella dove la punta della nave ci arriva quasi in faccia,stupendo... queste sono le cose che mi spingono a vedere un fil in 3d. Sinceramente in molti altri film come dicevi tu, passato l'euforiua generale quasi quasi si guardano in 2d perche' se l'effetto deve essere solo profondita' e magari neanche cosi' marcata, forse il gioco non vale piu' la candela visto cmq la luminosita' diminuita e l'affaticamento visivo:rolleyes:
Per step up 3d non mi pronuncio perche' ho visto solo qualche spezzone, lo guardero' con calma, mi sembra un effetto 3d abbastanza pronunciato, ma dalle prime visioni molto affaticante... insomma uno di quelli fatti abbstanza male... (il top e' piraha 3d inguardabile dopo 5 min ti bruciano gli occhi) piu' vanti lo guardo tutto e poi vi dico...
Spettacolare anche la sequenza sulle montagne russe di Cattivissimo Me. Daccordo anche con la seconda parte. Sto vedendo Harry Potter e i doni della porte parte 1 ma è quasi indistinguibile da un film in 2D quindi tanto valeva vederselo direttamente in 2D senza il fastidio degli occhiali e la luminosità abbassata.Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Bo, non vi capisco !!x me un film in 3d è 10 volte + bello che in 2d !!anche scontro tra titani in 3d è molto + bello !! fosse x me farei uscire solo film in 3d :D fortunatamente non ho mai avuto problemi di affaticamento della vista.
nessuno si scalda. E' solo per far capire cosa deve essere il 3d. Non è una gita sulle montagne russe. Se si vuole questo vi sono fuori ai supermercati le navicelli spaziali in 6d. Che ci possa essere qualche effetto di pop out cis può anche stare, ma nei giusti limiti.
Per quello che riguarda poi le riconversione da 2 a 3d, è una pratica che odio, svolta solo a fini commerciali che alla fine nuoce alla diffusione dl vero 3d che io personalmente sostengo, ma solo se giato in vero 3d e non riconvertito.
E' da un pezzo che cerco di sostenere le stesse cose, pero' e' anche vero che bisogna rispettare i pareri altrui.
Il 3d, per come lo intendo io , dev'essere quanto di piu' vicino a quello che ho provato in avatar che ha anche qualche effetto pop out ma in modo da non stupire lo spettatore (tipo la megapallottola di drive angry bella definita che ti passa davanti al naso) ma che la rende funzionale alla storia!!!
Saluti gil