A me pare di ricordare che nella guida si parlava di regolazione della risoluzione, forse con il cursore se non erro.
Adesso è scaduto e non posso controllare:(
Visualizzazione Stampabile
A me pare di ricordare che nella guida si parlava di regolazione della risoluzione, forse con il cursore se non erro.
Adesso è scaduto e non posso controllare:(
Ok pensavo ti riferissi alla risoluzione in uscita. In effetti ho notato anche io che con i DVD l'upscaling software è 1280x720. Immagino sia una scelta per ottimizzare il consumo di CPU dell'all2hd. Se esiste una regolazione io non l'ho vista.Citazione:
Originariamente scritto da AlberTTo
non c'è problema..tanto io ho trovato la mia strada:
dopo aver provato tutti i tipi di script con avisynt e Ffdshow, ho scoperto che l'immagine migliore è data dalla combinazione delle features dei driver purevideo con l'upscalink di Ffdshow (spline o lanczos tap 4). il denoise Nvidia è molto buono e lo sharpen è privo di halo vari, anche al 100%.
Questo almeno sul mio plasma 50" hd Ready.
Vi consiglio di provare, ottima immagine e poca cpu!!!
E' normale che con la DEMO non possa aprire i file .TS? :D
ma da dove e come si attivano queste features dei purevideo?Citazione:
l'immagine migliore è data dalla combinazione delle features dei driver purevideo con l'upscalink di Ffdshow (spline o lanczos tap 4
sono quelli dei Driver ForceWere o quelli che si attivano dal pannello di controllo avanzato dei Purevideo?
Allegato 8713
Allegato 8714
Allegato 8715
Allegato 8716
ciao
Puoi sempre costruirti un graph con in catena prima il post-processing pure video e poi ffdshow a cui demandare semplicemente le funzioni di scaling.
scusate, ma ancora non ho capito come attivare il denoise/sharpen Nvidia.
Si attiva dai driver ForceWare o direttamente dai Purevideo?
@mamach
Nella sezione "miglioramenti" del pannello di controllo Nvidia, cioòè dai Forceware.
Ciao
Ho installato la DEMO che però ho potuto testare solo con i DVD ovviamente.
La resa di All2HD mi sembra buona anche su monitor 19".
Inoltre il filtro DirectShow è disponibile in tutti i programmi che utilizzano i filtri DS, quindi l'ho potuto provare anche in ZoomPlayer.
A sto punto acquisterei la versione Full BD/HDDVD per l'HTPC, però avrei una domanda per chi ce l'ha già:
Quanti filtri DS vengono installati sul sistema? La demo ne installa "solo" 2: un Intervideo Video DEcoder ed un Intervideo Audio DEcoder.
"InterVideo Audio Decoder",{7E2E0DC1-31FD-11D2-9C21-00104B3801F6},00700000,"C:\Programmi\InterVideo\Co mmon\Bin\iviaudio.ax"
"InterVideo Video Decoder",{0246CA20-776D-11D2-8010-00104B9B8592},00700000,"C:\Programmi\InterVideo\Co mmon\Bin\IVIVIDEO.ax"
E' la stessa cosa per la versione Full che supporta BD/HDDVD?
Non è che qualche anima pia che ce l'ha sarebbe così gentile da postare un resoconto della sua situazione Direct Show estratta con RadLight Filter Manager? :D
ragazzi premetto che questo windvd è davvero molto bello però ho dei problemi
1 se vado su info con attivo il filtro hd non vedo la risoluzione upscalata del dvd a 1280x720 ma rimane uguale ( anke se la qualità visiva aumenta )
2 avete provato a scaricare dal sito della apple un paio di trailer in hd 1080p bhè fatelo
se li fate partire con power dvd ( il trucco stà solo nel rinominarli da .mov a wmv e vanno di brutto e benissimo su power dvd )
il problema domve stà :
da quando ho messo windvd fa conflitto e con power sti filmati nn senti + audio mentre se li faccio partite con estesione originale quindi .mov su windvd 9 si sentono si vedono ma fa come dei flash
:cry: :cry:
@andrecaire
In generale, ogni software dotato di filtri DirectShow che si installa nel sistema tende a modificare la gestione dei file multimediali.
Esistono però programmi appositi tipo GraphEdit o RadLight Filter Manager che permetto di sistemare i cosiddetti MERIT (diciamo meriti) dando la priorità ad uno o l'altro dei filtri DS.
Io, ad esempio, lascio gestire i file MOV (H264) (che poi sono dei contenitori come gli AVI o i MKV, anche se proprietari di Apple) ai filtri delle ArcSoft e tutto il resto a FFDShow, però se i filtri InterVideo (di WinDVD) appena installati acquisiscono la priorità, è evidente che saranno loro a gestire l'audio e/o il video.
Se il problema ti è capitato non appena hai installato WinDVD, installa RadLight Filter Manager e, nella sezione DirectShow, abbassa a 200000 i meriti di Intervideo Audio Decoder e Intervideo Video Decoder e poi, per sicurezza, riavvia il sistema.
A sto punto dovrebbe ri-andare tutto "come prima" ;)
io non riesco proprio ad attivare la funzione all2HD!! ho aggiornato anche i driver,ma nulla.Non sarà perchè ho sempre provato con i divx?
Ho provato ad installarlo anche su un'altro PC ma mi da sempre il solito problema:cry: :cry:
A me invece funziona tranquillamente all2hd, ma solo quando sto guardando un dvd, ma poi legge anche i divx?, perche non ho mai provato.
grazie pizzo x la risposta cmq ho risolto con powerdvd 8 senza rinominare i mov basta fare tasto destro apri con powerdvd8 e vanno ke è una merviglia i trailer in hd
ala fine windvd il bello è sui dvd ke si può usare all2hd se no per il resto preferisco powerdvd sopratutto su alta definizione
uscito un update pack di windvd9,le novità sono:
Resolve "Enable S/PDIF Out" issue
Resolve "HDMI output to speaker" issue
Modify All2HD setting selection to enhance stability
Expand list of compatible commercial titles
Enhance compatibility for the following hardware:
VGA Chipset support for Blu-ray Disc® playback on Windows Vista® and XP OS
AMD Radeon™ X1600(M56)
Radeon™ HD 2400 PRO(M72)
Radeon™ HD 2600 XT(M76)
Radeon™ HD 3400 (M82)
Radeon™ HD 3800 (M88)