Visualizzazione Stampabile
-
rumore video cars
Ciao a tutti, avrei una curiosità sul bd di cars che ho appena visionato; nella parte in cui la macchinina porsche ricorda i bei tempi della route 66 il cielo sullo sfondo presenta parecchio rumore-grana; penso sia un effetto "vintage" voluto, e chiedo se qualcuno può darmene conferma.
Grazie Maurizio.
-
E' certamente un effetto voluto:il video di quel BR e' praticamente perfetto,un pelino sotto a Ratatouille e ai Robinson(titolo sottovalutato,imho)
-
Grandi entrambe i Titoli :cool:
Su Cars poi, sto ancora cercando di trovarci dei difetti ... :p :cool:
SPETTACOLO PURO :cool:
-
Ho letto con interesse del problema che occorre in Ratatouille durante il seamless branching nella scena iniziale. Ho anche letto, in forum sparsi per l'Europa, che chi utilizza HTPC ha/avrebbe risolto con gli ultimi aggiornamenti dei loro player, segno che non dovrebbe essere una questione di authoring del BD. Chissà se il prossimo aggiornamento di PS3 risolverà questo problemino...
-
perchè, qual è il problema?
-
Se ne parla dalla seconda metà di pagina 5 in poi.
-
ok, grazie... io non l'ho notato ma sono curioso, quindi più tardi provo...
-
Giusto una nota:
la funzione che da problemi su quella porzione di video è il multi-angolo, non il seamless branching
-
Ah, sì? Non lo sapevo...
Nei forum inglesi parlano di quello (seamless branching), visto che la scena in questione, quando all'inizio parlano di Gusteau in tv, avrebbe porzioni multilingua (io non ho verificato). Che scena multiangolo c'è lì?
Devo anche aggiungere che il (micro) problema si presenta solo alla prima visione. Se indietreggio di un capitolo e la riguardo scorre senza (micro) blocco.
-
Ho provato a controllare. Il pezzo dove ho il micro blocco è nel Capitolo 1 al secondo 55 circa, quando appare il manuale di Gusteau. E' di questo che si parla?
Comunque lì non ci sono né contenuti in seamless branching né opzioni multi angolo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ho provato a controllare. Il pezzo dove ho il micro blocco è nel Capitolo 1 al secondo 55 circa, quando appare il manuale di Gusteau.
ho testato anch'io: è proprio quello il secondo in cui c'è il microblocco
-
Visto che avevo tempo, ho fatto altre prove.
Il micro blocco si presenta, nel 99% dei casi (capita raramente che tutto fili liscio), al primo "avvio" o se, rientrando nel menù, si "avvia" da capo scegliendo un audio diverso tra i sei presenti. "Avviando" da capo, mantenendo però lo stesso audio, non ho mai riscontrato il micro blocco. Allo stesso modo se indietreggiando e ripetendo la scena.
-
CARS - DVD vs BLURAY
http://www.zonadvd.com/modules.php?n...icle&artid=813
ecco un confronto tra BD e dvd della stessa scena ci sono tanti screen, la differenza si nota eccome... fenomenale, e pensare che il ratto dicono che sia ancora meglio di cars come qualità... managgia a questa HD, mi sto facendo travolgere...
-
Cars imho è più di impatto ;)
Cmq ... considera, tanto per affondare il coltello nella piaga ... :D che gli screenshoot su materiale HD che vedi sono sempre un buon 50% peggio di quello che poi in realtà ti godi a schermo, perchè qualsiasi fotocamera NON riesce a cogliere completamente TUTTE le sfumature, gradazioni e dettagli presenti a schermo facendo purtroppo una media nell'esposizione del diaframma e tagliando inesorabilmente alcune cose basilari .... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da voodoo13
CARS - DVD vs BLURAY
cmq il dvd di cars ha una qualità spaventosa......... trovo che siano le foto HD Vs SD dove c'è minore divario che abbia mai visto.....
certo su uno schermo di 2mt il discorso credo cambi eccome..... :p