By the way, ieri c'era un feed su 5.0W della partita Juventus-Palermo in HD, però in DVB-S e Mpeg2 (bitrate sui 38-39Mbit/s) 4:2:2, 1080i.
Schermata iniziale del feed:
http://www.bsswimshop.co.uk/DVB/snap07May2006.jpg
Visualizzazione Stampabile
By the way, ieri c'era un feed su 5.0W della partita Juventus-Palermo in HD, però in DVB-S e Mpeg2 (bitrate sui 38-39Mbit/s) 4:2:2, 1080i.
Schermata iniziale del feed:
http://www.bsswimshop.co.uk/DVB/snap07May2006.jpg
@ Stazza.
Sono riuscito a far funzionare il motore. Ora ti chiedo questo. Su astra 3 prendo hd1 e hd5. perche' hd1 non me lo fa vedere? Hd 5 lo vedo, ma l'1 no. Bisogna che si attivi la card. Io ho mandato il fax e mi hanno risposto positivamente! Che devo fare?
registrati sul sito e attiva la cartaCitazione:
Originariamente scritto da krypto
è immediato!
Perfetto. Tiìutto a posto. Grazie !
scusate ma in tutto questo marasma di satelliti non ho capito(pur scaricando dal sito delle trasm.satell.che avete postato)se con astra 19,2 riuscirei a vedere i canali del bundle ex euro 1080 e humax acquistando il deco HDCI2000?:confused:
purtroppo no.
il feed di hd1 e hd5 (ex euro1080) sono su astra3 a 23.5 est
non su astra2 su 19 est
occorre o una parabola (da 80cm in su)ad hoc su 23.5 est o un sistema motorizzato, visto che il classico dualfeed è (quasi)impossibile tra 13est e 23.5 est
essendo la parabola da 80 ed avendo l'installatore montato appositamente ed esclusivamente il 2 occhio su una parabola centralizzata(condominio) posso fargli spostare l'occhio( del sat poi se mi fa' incazz@re anche il suo) dal 19 al 23?:cry: (tanto astra non potrei abbonarmi,non mi guardo di certo film partite e docum. in crucchese,anche se HD1 e altri sono in belga credo.
purtroppo non è così facile.....
un dual feed tra 13est e 23.5 est è molto difficile, serve una parabola
con una curva particolare ed un supporto per gli lnb appropriato per quei due satelliti.
Questo per le mie conoscenze in materia ricezione sat....non sono un grande esperto!
80cm vanno bene se sei al nord altrimenti nisba segnale
Bologna ci dovrebbe stare:D
comunque non so' come fare, visto che e' condominiale e non posso motorizzarla.
aspettereo sky per vedere cosa fa', con eventuali decoder non sKYFOBOX:cry:
mah, io ho un trifeed 7-13-19,2 che è ancora più ampio!Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Certo la parabola è da 133cm ma forse anche con quella da 80 ce la si può fare.
L'antennista dovrebbe girare leggermente la parabola in modo da avere il fuoco a metà tra 13 e 23,5 ma probabilmente qualcuno s'incazzerebbe...
Poi, come giustamente hai detto, serve il supporto adatto per gli LNB. Se ne trovi uno a LNB scorrevoli su guida come il mio non avrai problemi :)
Ciao,
Jok
Il problema è che astra 23.5 est ha un footprint molto ristretto,
al nord non ci sono problemi con 80cm, scendendo il disco deve essere piu grande, nel caso di un dual feed, che è sempre un compromesso il diametro minimo deve aumentare ancora.
Comunque non è facile un dual feed con 13 e 23.5 ma magari un antennista saprà dare notizie più precise.
Sto affinando la sintonia dell'impianto. Adesso pero' volevo chiedervi 2 cose circa i canali. Tutto ok con Astra 3 a 23.5°, ma astra 2 a 28.2° dovrebbe trasmettere il canale BBC in hd. Ho provato a sintonizzarlo, ma mi trova due canali di BBC in SD. Sapete se cambiano tipo di trasmissione a seconda degli orari?
Poi, sempre su quel sat, dovrebbero esserci i canali HD di sky UK, ma nonostante abbia qualita' e segnale su quel trasponder, non trovo canali.
Vi posto qui di seguito i dati relativi:
Astra 2D (28.2E) - 10847.00 V - DVB-S - 22000 5/6 - NID: 2 - TID: 2050 - Txp: 50 - Beam: Astra 2D - BBC
Astra 2A (28.2E) - 11798.00 H - DVB-S2 - 28250 3/4 - Txp: 5 - Beam: Astra 2A South - Sky Digital
Astra 2B (28.2E) - 12344.00 H - DVB-S2 - 28250 3/4 - Txp: 33 - Beam: Astra 2B South - Sky Digital
Una info. Che significa ASTRA 2D, ASTRA 2A, ASTRA2B???
Ciao,
Ho fatto alcune prove con tutti e due i moduli cam inseriti riscontrando vari problemi:
Matrix ncas + Dragon = si inceppa tutto e la matrix non viene riconosciuta
Dragon + Zetacam 1.15 = come sopra, la zetacam non viene riconosciuta
Dragon + irdeto cam = tutto ok
Ho provato ad invertire le cam con lo stesso risultato.
Singolarmente funzionano tutte (a parte qualche problema con la matrix)
La dragon viene sempre riconosciuta senza problemi e funziona anche con i canali HD.
Se qualche anima pia per caso ha provato con due dragon contemporaneamente per favore mi faccia sapere come si comporta il ricevitore.
Grazie
Bocciaroccia
io ho il PR-HD1000.Citazione:
Originariamente scritto da bocciaroccia
anche io stesso problema con dragon....solo che a me non và neanche abbinata con cam irdeto.
all'inizio qualche volta l'accetta, ma dopo un pochino parte la reinililizzazione...:rolleyes: si dice così?:confused:
Problema comune..Update needed :rolleyes: