HTPC Upgrade di Giandebit - Work in progress - Consigli

Nautilu$ ha detto:
Mi sembrava strano... anch'io ho appena montato l'AeroCool sulla mia X1300pro e stavo x dirti che è tutto ok!
P.S.: Ho fatto un po' di foto! :) ...quant'è bello!

Ehh siii ....ho visto che hai montato anche tu questa bestiolina.... (Charger fa' proseliti :D )

Sto' monitorando le temperature del mio HTPC con MBM :

- Case 27° (uso office)
- Case 32° (dopo visione film 2 0re) :eek:
- CPU 29° (uso office)
- CPU 40° (dopo visione film 2 ore) ... :eek:
- HARD DISK (200GB maxtor S.A.) 44° (uso office)
- HARD DISK 48° (uso Home theatre)

RAga.... ma sicuro che MBM monitora bene le temperature?? L'ho lasciato di default.... non e' che sbaglio qualcosa??
Se le temperature attuali di MBM sono reali allora devo dire che sono ampiamente soddisfatto, e totalmente ripagato dell'attesa dei pezzi (dissipatori) che mi han fatto ritardare il montaggio, se calcolate che prima con il raffreddamento a liquido arrivavo anche a 70°! :eek: ..

Ora pero' non trovo come si fa' in MBM a monitorare la GPU (VGA) ?? :rolleyes: ..di default non c'e' la voce... come posso fare???

PS: La mia nuova Sapphire X800GT e' proprio un gran bel vedere!! :eek: non ho ancora installato TT e ZP per ora mi sono limitato a vedere i file WMV-HD con WMP10, ma se il buongiorno si vede dal mattino....

Grazie
Gianni

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
- Case 27° (uso office)
- Case 32° (dopo visione film 2 0re) :eek:
- CPU 29° (uso office)
- CPU 40° (dopo visione film 2 ore) ... :eek:
- HARD DISK (200GB maxtor S.A.) 44° (uso office)
- HARD DISK 48° (uso Home theatre)

Molto simili ai miei valori.. l'unica differenza è nelle temperature dei dischi.. nel mio caso (in questa stagione) non superano generalmente i 35°

cobracalde ha detto:
.... l'unica differenza è nelle temperature dei dischi.. nel mio caso (in questa stagione) non superano generalmente i 35°

Forse xke' ma pare di ricordare che tu hai delle ventole sparate sopra gli HD ?? :rolleyes:

Comunque non sono cosi pignolo da voler "ibernare" cosi tanto un HD :p l'importante e' che non superi temp eccessive come erano prima dell'Upgrade.... dove arrivavano tranquillamene a 65° :eek:

ciao
gdb

MDL ha detto:
Gianni................ approfitto per chiederti se hai gia visto la scheda che vuoi montare al posto della gloriosa 9800.

Anche se in tremendo ritardo volevo rispondere a Mimmo sulla Sapphire X800GT in confronto alla 9800XT che anche lui ha.

Sara' effetto placebo non lo so'.... ma la X800GT sembra avere una marcia in piu', mi sembra nettamente piu' "calda" come immagine..

Una cosa e' certa e non effetto placebo: L'overclokkabilita' della X800GT e' nettamente superiore alla 9800, quindi fluidita' TOTALE, la 9800 qualche volta mi dava (anche se di rado) dei problemi di fluidita', sopratutto sul materiale HD.... mentre questa X800 va' alla grandissima!

Consigliatissima sopratutto per rapporto Prestazioni/prezzo eccezionale a 170€ ivata, gran bella scheda video ;)

Ciao
Gianni

Ultima modifica:
charger2000 ha detto:
sarebbe da premiare chi te l'ha consigliata ! :D

Fosse solo per la scheda... :D vogliamo parlare di:

Aerocool ?
Termalright ?

Ventolame vario ? :D

Prima o poi hai una pizza pagata... ;)

Approfitto del post per ringraziare anche tutti gli altri amici che sono intervenuti e che mi hanno sopportato/supportato per la nascita del mio nuovo HTPC di cui ora sono TOTALMENTE soddisfatto a pieni voti...

E stato un parto lungo e duro...... ma ce l'abbiamo fatta !

ciao
gianni

Ultima modifica: