Visualizzazione Stampabile
-
buongiorno vorrei raccontare la mia nuova esperienza con una modifica sull oppo 205 , un amico mi ha presentato una persona di viareggio che effettua modifica su moltissime elettroniche , allora ho un oppo 205 dove e" stata fatta alimentazione esterna.
questa modifica ha portato a notevoli benefici video e audio , il video risulta iper dettagliato con una pulizia dell immagine impressionante , invece per audio il suono risulta molto piu preciso e pulito con una ottima spazialita
-
Confermo quanto scritto sopra, ottimo lavoro,Oppo ha fatto un salto di qualità audio e video davvero notevole.
-
se posso dare un consiglio a chi possiede un oppo 203 e 205 di fare la modifica dell alimentazione esterna , perche porta dei miglioramenti impressionanti audio video , per il video immagine acquista una pulizia esemplare e acquista una profondita di immagine pazzesca , per audio invece piu pulizia in generale e bassi molto controllati
chi vuole venire a trovarmi e fare amicizia da appassionati e" ben accetto
saluti a tutti
-
Ciao,
da ignorante in materia puoi spiegarmi come fa questa modifica a portare un miglioramento così netto lato video?
Grazie
-
salve , anchio da puro ignorante in ambito tecnico non lo so piu di tanto , quello che ti posso dire se hai piacere vieni a trovarmi e porta il tuo oppo 203 e facciamo un confronto in diretta e giudicherai con i tuoi occhi
piu di cosi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Artorias
Ciao,
da ignorante in materia puoi spiegarmi come fa questa modifica a portare un miglioramento così netto lato video?
Grazie
Ciao,posso dirti che la parte più importante riguarda la modifica dell'alimentazione da switch a lineare su tutta la parte digitale.Come puoi leggere anche nella discussione in oggetto, si riscontrano risultati che spesso portano a miglioramenti passando da alimentazione switch a lineare.Di più tecnico non sò dirti,ti dico però che l'effetto è riduzione del rumore video e maggiore dinamica sulla parte audio.
-
-
Citazione:
berta68
la parte più importante riguarda la modifica dell'alimentazione da switch a lineare su tutta la parte digitale...........[CUT]
Fatta sul 103 e non sul 203 ma posso confermare l'assoluto miglioramento. Non andare però sul cinesame che ha dato riscontri minimi.
Se usi solo il digitale altra mod semplice e valida è scollegare la scheda analogica (sempre a vs rischio e pericolo: mai scherzare con le elettroniche).
-
Una domanda....
Ma dove trovo le istruzioni con tutto quello cha eventualmente serve per fara questa modifica sul 203...?
-
Citazione:
cippo55
Una domanda....
Ma dove trovo le istruzioni con tutto quello cha eventualmente serve per fara questa modifica sul 203...?
Ma quella che ho fatto io e Miky72?
-
Ciao berta68, ma il costo di questa modifica si può sapere, magari anche in pvt?
-
Citazione:
stevend
Ciao berta68, ma il costo di questa modifica si può sapere, magari anche in pvt?
Ti invio MP
-
Ciao,
ho visto che avevi comprato la scheda anche se diversi anni fa.
ero interessato a comprarla prima di prendere un DAC separato, ma quindi prima di comprarla c'è da confermare il DAC in quanto ognuno ha una configurazione dei Pin diversa? e poi come si monta, sostituendola a qualcosa?
-
Citazione:
miky72
se posso dare un consiglio a chi possiede un oppo 203 e 205 di fare la modifica dell alimentazione esterna , perche porta dei miglioramenti impressionanti audio video , .........[CUT]
Ciao miki72, è un pò che penso di farlo ma poi ho perso l'attimo. Le varie soluzioni reperibili non mi hanno convinto a pieno ma sono fortemente convinto - in generale - che l'alimentazione sia fondamentale in tutte le elettroniche audio e video.
Io ho il Cambridge CXUHD ma è identico all'oppo (senza la parte analogica).
Mi puoi dare cortesemente qualche riferimento per contattare chi ha realizzato la PSU esterna.
Grazie in anticipo
-