Mah, più che altro voglio ancora vedere che sto HDR non faccia la fine del Deep Color di qualche anno fa.
Strombazzato come novità fantasmagorica, poi io ricordo UN film fatto con tale tecnologia e nulla più.
Per il resto non so, la mia attuale ed unica tv potrebbe passare di mano: attualmente mia madre in cucina ha un 32F6510 e in camera un 22H5000. Nel 2021 potrei sempre dare a lei il 48HU7500, spostarle il 32 in camera e usare il 22 per un'eventuale promozione di reso usato, prendendomi poi due 8K... ma dipende sempre dai prezzi rapportati alla grandezza. Se bisogna salire a quelle dimensioni, spendendo 3.000 per un 65 e dio solo sa quanto per un 85 o superiore... penso proprio che la tv attuale resta dov'è e mi attrezzo con max un 65 8K nel salone con relativo impianto 5.1 o 7.1.
Riguardo alla durata, spero vivamente che un decennio durino: non si può spendere migliaia di euro per due tv che ogni cinque o sei anni van cambiate. Questo eventuale giro di tv lo farò una volta sola, poi per anni e anni mi godo quello che ho finchè non le porto a fine vita. E anche lei per un bel pò con il 48 e il 32 dev'essere a posto. Tanto più che lei non ha bisogno di chissà cosa: se un domani il FHD fosse lo standard minimo, lei andrebbe su quello senza star neanche li a cercare se c'è di meglio (già ora come ora, ricordarle che esistono i canali tipo 501, 504 etc etc è come parlare a un muro). Per il 32 si prenderà un decoder esterno per HEVC quando sarà necessario, e amen.
Va beh, scusa la divagazione... era solo per rendermi un pò conto degli ipotetici scenari da qui a 5-6 anni visto che dovrò sistemar casa.
E a quanto pare dovrò riservare una parete SOLO per la tv. :sofico: