[BD] A.I. Intelligenza Artificiale

dopo tre anni dall'ultimo post devo dire che forse qualche critica a suo tempo non era sbagliatissima, provate qua a vedere la differenza (secondo me molto marcata) tra la nostra edizione edita da warner e la US edita da Paramount...

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...hd_multiID=1912&action=1&lossless=0#vergleich
..........[CUT]

la Warner è nel vecchio VC-1 è ha un più basso bit-rate se ricordo bene, la versione Paramount è in AVC ed ha un bit-rate più elevato, la versione Paramaunt è più fedele al girato "radiografica" la versione Warner è sfocata, fa uso di un lieve filtro ruomore, la grana ed il dettaglio fine si notano meno sulla Warner = immagine più sfocata e meno definita, meno tagliente, notabile in alcune scene.

Ultima modifica:
Per favore non estremizziamo.
Anche per me nella paramount la grana ha una resa più filmica ma siamo davvero a livello di sottigliezze.
Io ho visto il BD Warner proiettato e la resa è favolosa.

beh, se mi criticate la qualità proiettata di questo bluray, trovando differenze percepibili da esseri umani del pianeta Terra ... ciao ciao :mc:

Si, lo vedo anch'io che facendo zapping negli screenshot si nota un po' più grana e dettaglio fine in quello USA, ma insomma stiamo parlando di un nulla di diversità che diventa realmente impercettibile nella visione!

Vabbè, comunque fa sempre piacere parlare di questo fantastico film.