Il mio era solo un piccolo OT per dire che ogni volta che si parla di video da 9 salta fuori il solito Avatar e la sua impostazione da videogame...
Visualizzazione Stampabile
Il mio era solo un piccolo OT per dire che ogni volta che si parla di video da 9 salta fuori il solito Avatar e la sua impostazione da videogame...
Possiamo restare IT per piacere? Lasciamo perdere le solite disquisizioni su Avatar...
Io personalmente non lo ritengo inferiore al primo come resa video, anzi.
Poi per carità, se cominciamo a disquisire sulla piacevolezza della resa fotografica si entra sul soggettivo. Sinceramente scene con definizione dvd non ne ho viste, nemmeno quelle della prigione che hanno sicuramente più grana delle altre, ma è dovuta sicuramente alla ripresa.
Del resto un film senza qualche "calo" quà e la è molto difficle trovarlo. Anzi si rischia di non trovarne nessuno a parte quelli in CG, che però a me personalmente piacciono meno "stilisticamente" parlando.
Io della scena della prigione ho solo il ricordo del corpo massiccio nudo del cattivone, probabile che frigga parecchio vista la scarsa luminosità ma non ne ho un ricordo cattivo, assolutamente.
A parte questo ho notato 2 primi piani sfocati in tutto il film dove penso che sia difficile interpretarli come errori VOLUTI dal regista...
Ma infatti la definizione rimane sempre alta:).
Se in questo BD vedete scene da DVD direi di far controllare le vostre catene video.
Io l'ho trovato costantemente superiore al primo anche se non di tantissimo e le scene finali non avevano niente che non andava.
Preso da BB con la promo e non vedevo l'ora ...
A me personalmente è piaciuto molto.
Sia come video, ma anche la trama non mi è dispiaciuta.
Visto subito e poi rivisto in maratona (1 e 2) con amici, patatine e birretta.
Audio buono, (non ottimo) e video nitido e limpido.
Lo consiglio ;)
Visto ieri. Nessun problema di clipping sul centrale. Audio DD strepitoso (non ho avuto tempo per ascoltare qualcosa in lingua originale) e IMHO ottima qualità video. Bel film, mi è piaciuto tanto quanto il primo. ;)
Audio 8
Video 8
Film 9
Ah beh, nonostante il mio impianto audio lasci a desiderare, "c'ho visto giusto" quando ho scritto che anche l'audio picchiava giù duro!:D
A dir la verità (ero incuriosito e mi sono avvicinato al tv per vedere bene), si vedono un po' di difetti di compressione (nel cielo, dove c'è fumo dopo le esplosioni). Viste le condizioni di ripresa (quadro veramente buio), però, non ne farei un dramma...inoltre, dalla distanza di visione normale e con uno schermo "normale" (40''), si fa fatica a vedere quei difetti. ;)Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Difetti di compressione? Non pervenuti! Sei sicuro che non sia roba del tuo TV?;)
Io su due metri e ottanta di schermo non ho notato nulla, tranne le scene della festa prima della gara dove vedo un pochetto friggere le spalle della giacca di Tony in alcune inquadrature, ma non sono nemmeno sicuro li, che sia compressione.
Visionato stamattina. Un buon sequel per uno dei personaggi più divertenti della famiglia Marvel, con il giusto mix di umorismo, azione ed effetti speciali di primo piano.
Per quanto riguarda il trasferimento, l'ho trovato perfetto e fedele rispetto a quanto ho visto durante la proiezione al cinema.
Credo che sia in linea con il primo capitolo, ne più ne meno con le stesse identiche scelte fotografiche, quindi un'ottima coerenza per mantenere la stessa atmosfera.
L'audio italico l'ho trovato particolarmente impressionante. Certo non lo trovo paragonabile al DTS HD MA di Terminator S.,come fatto notare da qualcuno; a prova di questo l'ho confrontato, ma il DTS HD MA di TS, IMHO rimane superiore.
Comunque sia per un DD, siamo su ottimi livelli e ho trovato questa traccia audio nettamente superiore a quella offerta nel primo film. Ottimo mixing e ottima sensazione di avvolgenza da parte del suono.
FILM: 7
VIDEO: 8
AUDIO: 9
Beh hai ragione winters salvation rimane ancora un riferimento non c'è che dire!!! Comunque è un ottimo dolby digital questo anche se mi aspettavo di più da un film con tale produzione e così recente. Anche per il video sono concorde che è un ottimo trasferimento molto fedele all'impostazione cinematografica da salaCitazione:
Originariamente scritto da Winters
mi avete fatto incuriosire...più tardi lo vedrò e posterò i miei commenti.......l'unica cosa che finora ho capito e che c'è una spaccatura nel giudicare questo film...a più tardi...
visto questa mattina,confermo anche io audio molto buono ma terminator ragazzi per me è su un altro pianeta(parlo paragonato alla traccia italiana di iron man 2),cmq il film mi è piaciuto molto ottimo sequel emozionante e in alcuni tratti divertente.consigliato