Ecco la comparazione tra l'edizione Il Collezionista e la Definitive Edition:
http://screenshotcomparison.com/comparison/1733
Praticamente identiche, e quindi identica anche a quella americana recensita su blu-ray.com
Visualizzazione Stampabile
Ecco la comparazione tra l'edizione Il Collezionista e la Definitive Edition:
http://screenshotcomparison.com/comparison/1733
Praticamente identiche, e quindi identica anche a quella americana recensita su blu-ray.com
Avendo più spazio libero nella nuova versione può essere un vantaggio o svantaggio?
Può risultare meno compresso nella nuova versione?
Di nulla, Emi.
Quindi l unica cosa di diverso è la giusta selezione dei capitoli.
Perché l authoring è cambiato come diceva grunf
Concordo... Esattamente uguali. Un porting della definitive edition alleggerita della Recut più gli extra che nella precedente edizione erano su DVD 9. Per esattamente uguale intendo il bit rate di compressione... Manca ovviamente una versione del film (la Recut) che nella definitive edition era selezionabile. A parte la sistemazione dei capitoli avrebbero potuto replicare integralmente la definitive edition e aggiungere pure gli extra in SD. Lo spazio a disposizione c'era...
Quindi ottimo lavoro della EAGLE?
Considerando che hanno sistemato la sezione capitoli?
Per me, a parte la selezione capitoli, continuo a preferire la Definitive edition. È più completa.. Qui se avessero voluto fare le cose al top, distinguendo le due edizioni, avrebbero dovuto riprendere il master video ed encodarlo ad alto bitrate. Ci sarebbe stato un margine di miglioramento apprezzabile almeno su grandi schermi e con i proiettori. Invece hanno fatto un semplice porting dell'edizione precedente tenendo solo una versione del film...
Dico la mia avendo entrambe le versioni:
Reputo migliore la nuova versione e spiego il motivo:
Accertata la medesima qualità audiovisiva, nella nuova versione oltre la selezioni capitoli esatta ho anche tutti gli extra senza dover ricorrere al cambio disco inserendo il dvd
Della versione Recut non saprei cosa farne visto che è tagliata
L ho visionata per curiosità ma non ne vedo l' utilità visto che al cinema uscì in versione integrale
Per quanto mi riguarda preferivo che mettessero gli extra solo sul dvd, cosi' potevano aumentare il bitrate del film e migliorare la compressione, comunque alla fine non mi lamento perche' almeno hanno risolto il problema dei capitoli e la qualita' e' rimasta la stessa, che oggi giorno, soprattutto con le label italiane, non e' per niente scontato. E avendolo pagato 7 euro mi va bene cosi'. A chi ha gia' la definitive edition comunque non consiglierei di comprare la nuova edizione se non per pochi euro.
vedo un tot di lingue nel report... ma il film non è recitato solo in aramaico? è stato doppiato?
Le 4 tracce in piu' sono i 4 commenti audio.
Emi, non hai capito. Il video e l'audio della theatrical cut in tutte le edizioni della Eagle e nell'edizione americana della Fox sono esattamente identici al bit. Vuol dire che se guardi la versione cinematografica in una qualsiasi di quelle edizioni non c'e' assolutamente alcuna differenza.
Ah ecco. Grazie della spiegazione marcop76. :)
Quando si parla di master, bit , e altre cose...vado in confusione :(