Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
...sulla HDMI viaggia solo il segnale digitale che però può essere PCM ovvero non compresso e non "codificato" o bitsream ovvero compresso e codificato (dolby digitale o DTS...
quindi nel mio caso, avendo il lettore dvd collegato con il solo cavo hdmi, ho si l'audio digitale, ma non DD e DTS, giusto? per averlo DD e DTS devo collegare ad un impianto HT l'audio e farlo processare all'impianto HT...ho capito bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
per zabb
se non sbaglio il lettore da te indicato non ha l'uscita hdmi...non mi sembra una buona cosa, chissà com'è la resa in component (che invece ha)...in parole povere, non lo conosco e non dirti come va...mi spiace.
ti ringrazio, cmq sia la presa in composito è meglio delle scart no?
Magari aspetto che qualcuno che potrebbe essere nella mia situazione (anche se dubito, viste l'alte esigenze che avete:D ) mi sappia rispondere anche per visto o sentito dire.
grazie
-
Ciao
ho collegato il 42px70 al pc con hdmi ed e' veramente una figata!
diro' cose scontate ma ieri ho messo un dvd con le foto fatte al mare nel lettore philips da salotto (da pochi euro) e si vedevano abbastanza bene...poi le ho messe sul pc...spettacolo, tutta un altra cosa!
ho provato anche qualche dvx di trailer che avevo o demo in hd e si vede ottimamente.
Ho solo un problema....non sento l'audio ed ho dovuto per ora mettere un cavo con rca dalla scheda audio all'ampli. devo settare qualche cosa per attivarlo?
grazie!
MEga
-
:D
Citazione:
Originariamente scritto da sebor 35
1) Quando il T.V. non è utilizzato deve essere tenuto in standby o...
2) Il software in uso è il 2500...
3) Aggiungendo l'accessorio Modulo CI...
4)Cosa consigliate da abbinare...
Ciao SEBOR 35,
1) io ho collegato tutte le spine (TV, DECODER, LETTORE, etc) ad una ciabatta provvista di interruttore. Alla sera, con tutti gli apparecchi in stand by spengo l'interruttore. Semplice no? ;)
2)Non preoccuparti della versione Software, l'aggiornamento è automatico con l'apparecchio in stand by.:cool:
3)Quando si potrà reperire l'accessorio sarò il primo a comperarlo! Ora non esiste proprio!!?:cry:
4)Ogni settimana esce un prodotto nuovo di questa o quella marca. Che senso ha consigliare un modello? Io ho collegato un home theatre con lettore dvd della sony che ha quasi 5 anni, tramite scart, e vedo benissimo, ti assicuro! Non vedo differenze con un recentissimo dvd recorder che ho collegato con HDMI!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabb
ti ringrazio, cmq sia la presa in composito è meglio delle scart no?...
di solito si, tutto dipende dalla qualità complessiva dell'apparecchio, ci sono vecchi lettori di fascia alta che hanno la scart che pare vanno meglio di nuovi lettori in hdmi di fascia bassa...
-
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Il component è meglio della scart! Non certo il composito!!
-
Citazione:
che lettore hai utilizzato? ps3 con firmaware 1.80? con che risoluzione in uscita dalla ps3? che film hai visto? perchè dici "nessun microscatto avvertibile", avvertibile sta per non ci sono effettivamente, oppure anche se ci sono non danno fastidio. ciao
allora come lettore blu ray utilizzo il meglio sul mercato ,ovvero la ps3 con firmware 1.80 :D
Ho visionato i seguenti film in B.R "ultraviolet e sthealt" in modalita' auto sulla ps3 e me li fa vedere a 1080i....visione a dir poco spettacolare!
Io di microscatti nella normale visione non ne ho mai visti ma di certo non sono il tipo che si piazza a 30 cm dal televisore e si concentra esclusivamente alla ricerca delle micro-imperfezioni....come fa qualcuno... io mi godo lo spettacolo e basta!! :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
...Il component è meglio della scart!...
si, per quanto mi riguarda, intendevo component vs scart...
-
Neppure io, però ieri rete4 trasmetteva i film (i 4di chicago al pomeriggio e il presidente alla sera) in modo strano: si vedevano problemi di deinterlaccio (stranamente moooolto più evidenti sui secondi piani) non dovuti al tv (la pubblicità, il tg, gli altri programmi, infatti, si vedevano bene). Inoltre, c'era un problema di cadenza pazzesco! Si vedevano microscatti accellera-frena paurosi! la cosa singolare è che la trasmisisone è comunque pal, quindi i problemi erano all'origine!! Pure i bc hanno problemi con le elettroniche :)!
-
Citazione:
si, per quanto mi riguarda, intendevo component vs scart...
anche io :D ma mi incimpico con i termini non essendo ferrato
-
offerta
Ciao, ho trovato il 42px70 con garanzia italiana a 1160€ (sped escl) in un negozio che reputo affidabile...cosa ne dite?? è un po' che lo osservo e voi mi avete ingolosito ulteriormente!! :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da magico
Ciao, ho trovato il 42px70 con garanzia italiana a 1160€ (sped escl) in un negozio che reputo affidabile...cosa ne dite?? è un po' che lo osservo e voi mi avete ingolosito ulteriormente!! :D :D :D
se non ti fanno spendere 400 euro di spedizioni e credi sia affidabile, vai sereno , ottimo acquisto...poi a quel prezzo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da invinciblexx
...Ho visionato i seguenti film in B.R "ultraviolet e sthealt" in modalita' auto sulla ps3 e me li fa vedere a 1080i....visione a dir poco spettacolare!..Io di microscatti nella normale visione non ne ho mai visti...
anchio ho visto ultraviolet ma su dvd pal con un lettore da quattro soldi e devo dire che gia così si vedeva molto bene, immagino in versione blu ray...quindi tu con la ps3 i film blu ray sul nostro px70 di microscatti non ne hai visti, e questa la cosa che conta...grazie.
-
Citazione:
quindi nel mio caso, avendo il lettore dvd collegato con il solo cavo hdmi, ho si l'audio digitale, ma non DD e DTS, giusto? per averlo DD e DTS devo collegare ad un impianto HT l'audio e farlo processare all'impianto HT...ho capito bene?
esatto :)
sul TV hai l'audio stereo due canali (il DVD fa il downmix da 5.1 del dolby digital a 2 canli stereo in PCM e lo invia alla HDMI)
se vuoi sentire i 5.1 canali del DD o del DTS devi avere un amplificatore HT (che ha i decoder DD e DTS) e le sei casse :) (e l'uscita digitale ottica/coassiale del DVD impostata su Bitstream o RAW verso l'HT, e aggiungendo una connessione analogica (L+R) oltre alla HDMI1 (regolata su "imputa audio analogico") per poter sentire l'audio anche dalla TV)
lo ripeto l'audio del PX70 fa veramente pena e neanche si percepisce il semplice suono stereo, ma se non fosse così che senso avrebbe il PX700 :D
ciao BOH?
-
grazie, sei stato molto chiaro.
concordo che l'audio del px70 non è esaltante, si è abbastanza potente e pulito, ma come giustamente dici tu, non si sentono effetti etc (per questo c'è il 700)
cmq l'avevo fin dall'inizio messo in conto, la mia scelta è stata di risparmiare sull'audio migliore del 700 (ma anche sul vetro antiriflesso e qualche porta in piu) e comprare un impianto HT esterno, ho ritenuto di fare una cosa migliore...così ho risparmiato circa 400€ che dovrebbero coincidere piu o meno per un buon impianto HT (spero). :)