Visualizzazione Stampabile
-
AGGIORNAMENTO CIRCA LO ZOOM DEL TELEVIDEO: l'altro giorno ho acquistato il Gum Body digital 3 light della melicon. In pratica smanettando un po' e seguendo la guida del telecomando, soprattutto quella on line http://www.cme.it/meli2/help13.php?idm=it&mtm=f3
si riesce ad assegnarle le stesse funzioni del tc originale. In più, grazie a dei tasti supplementari (tipo F1, F2 ecc.), si possono integrare con dei codici specifici, ulteriori funcioni, tipo quella del visualizzazione del menu nascosto di cui se ne parla qui sul forum, ma anke alla possibilità di zommare le pagine del televideo. Opzione ke sul telecomando originale non c'è. Il Digital 3 consentirebbe anke di sostituire il tc dei DTT esterni, solo ke al momento il mio ancora fa fatica a riconoscerlo. Forse è di una marca ancora nn tanto diffusa, ovvero la mpman, quindi i relativi codici non sono inseriti nel telecomando universale.
Citazione:
Originariamente scritto da 32LH3000
In effetti anch'io sono rimasto leggermente deluso dalla mancanza di tale opzione, molto comoda e presente sulla maggior parte dei telecomandi delle tv a tubo catodico col teletext. Chissà se con quei telecomandi della meliconi o col fully8, sostitutivi di quelli originali, sia possibile attivare tale scelta? Finora non li ho mai sperimentati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 32LH3000
si possono integrare con dei codici specifici, ulteriori funcioni
Interessante!!! Potresti, gentilmente, provare a vedere se c'è un modo per abilitare anche la funzione q.menu o entrare nel menu generale della tv, in modo tale da riuscire a modificare la qualità immagine e l'aspect ratio durante la visualizzazione da USB, cosa che al momento non è possibile con il telecomando originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da LH2000
Interessante!!! Potresti, gentilmente, provare a vedere se c'è un modo per abilitare anche la funzione q.menu o entrare nel menu generale della tv, in modo tale da riuscire a modificare la qualità immagine e l'aspect ratio durante la visualizzazione da USB, cosa che al momento non è possibile con il telecomando originale.
e con che telecomando si può fare? Via irda?
-
Citazione:
Originariamente scritto da LH2000
Ci provo. In questi gg sto testando mano mano le funzioni di questo tc alternativo, vediamo cosa di nuovo ne esce fuori.
Ho voluto provare anch'io la funzione di premere per 7 volte il tasto 9 e anche a me sono risultati i firmware istallati, ma non quello originale di fabbrica (a me era il 3.24). In pratica erano presenti il 3.15 e il 3.40 istallati seguendo i suggerimenti del forum x la kiavetta usb. ATTENZIONE, tramite la procedura di premere 9 volte il tasto FAV, ripristinate automaticamente i vecchi valori della tv SENZA PREAVVISO (a me ha riportato al firmware 3.15), ciò significa che poi dovrete risintonizzare tutti i canali e reimpostare i parametri preferiti. Almeno sulla televisione mia è successo questo. Credo a sto punto ke se si vuol riavere il software/firmware di fabbrica (qualora si debba portare il televisore ancora in garanzia c/o il centro assistenza), occorrerà ricorrere all'opzione reset.
-
-
FIRMWARE
Credo che la tv sovrascrive i firmware in memoria tenendo gli ultimi 2 caricati !!
Perchè io (come già avevo segnalato) dopo aver caricato il 3.15 ...
hack porta usb e ricaricato la 3.40 avevo aggiornato il firmware alla versione 3.55.
Adesso facendo la procedura del premere 7 volte il testo 9 mi passa dalla 3.40 alla 3.55....PERO mi restano memorizzati i canali TV.
Forse è la versione 3.15 che ti resetta le memorizzazioni.
ciao
-
FIRMWARE
In questi giorni mi sono fatto un giro per negozi di TV...
Vi riporto le versioni di firmware riscontrate su vari modelli di 32LH3000.
ZA.BEUDLJP è il mio... fabbricato luglio 2009 VER. firmware 3.40
ZA.BEUMLJP fabbricato dicembre 2009 VER. firmware 3.48
ZA.BEUULJP fabbricato gennaio 2010 VER. firmware 3.55
SALUTI:cool:
-
Arrivato a casa...sto sintonizzando=)
-
Ah, quindi a sto punto immagino ke risulti improbabile recuperare il fir 3.24 originariamente installato sul mio 32" (a meno ke di un reset forse, ke cmq me ne guardo bene di fare al momento), dato che il downgrade prima e l'upgrade alla 3.40 successivamente lo hanno sovrascritto.
Vabbè poco male, resto cmq soddisfatto d'aver trovato la proceduta x utilizzare la porta usb dell'apparecchio, grazie al forum.
Per chi chiedeva se il telecomando della melicon era possibile farlo funzionare anke via irda, temo di no. In ogni modo anche il fully8 va benissimo come tc sostitutivo, essendo inoltre anke + economico del gum body. Io il primo non sono riuscito a trovarlo i nessuno dei negozi e iper ke ho girato, così ho optato x il secondo, "affascinato" anke dalla comodità(??) della retroilluminazione e del supporto antiurto.
-
Strepitosa!!!
bloccata in un minuto,funziona tutto in maniera splendida=)
Gentilmente,avete da indicarmi dove prendere le regolazioni dell'immagine?Ho letto un pò di pagine ma ora mi si incrociano gli occhi...magari qualcuno di voi si ricorda=)
-
nessuno sa come aiutarmi per questo mio post?
continuo a girarci intorno, ho provato con mkvtoolnix ad elimiinare tracce audio, sottotitoli, capitoli...ma continua a non leggerlo. è il primo mkv che la tv non riesce a leggere, ma non capisco proprio da dove sorga il problema.
-
Poco fa ho ceduto alla tentazione e curiosità x verificarne le conseguenze di ricorrere al reset di fabbrica e in pratica questa opzione resetta SOLO le impostazioni iniziali circa la risintonizzazione dei canali e i parametri circa le immagini, il suono, ecc. ma NON riporta al firmware originale della TV (la mia era la vers. 3.24). Infatti dopo il reset ho controllato in "diagnostica" la versione del software ed era rimasto il 3.40. Fortunatamente però sulla rete sono riuscito a reperire e scaricare il firmware 3.24 a questo link http://depositfiles.com/en/files/1axtb34at. L'ho salvato su di una pendrive nell'ormai famigerata cartella LG_DTV. Ho inserito la penna nella presa USB del televisore x controllare se vede il file e così è stato. Ciò significa ke non dovrebbe essere corrotto, quindi pronto e funzionante x essere installato. Al momento però sul televisore ho lasciato il 3.40. Se un domani dovessi casomai portare la tv, ancora in garanzia, al centro assistenza, provvederò a fare il downgrade. Ciò ke più mi premeva era recuperare il software originale.
A quest'altro link (è un forum simile a questo in lingua inglese) http://www.avforums.com/forums/lcd-l...irmware-4.html
ci sono altre versioni di firmware riguardanti le serie LG-LH-LF ed LU.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilDrago
Credo che la tv sovrascrive i firmware in memoria tenendo gli ultimi 2 caricati !!
Perchè io (come già avevo segnalato) dopo aver caricato il 3.15 ...
hack porta usb e ricaricato la 3.40 avevo aggiornato il firmware alla versione 3.55.
Adesso facendo la procedura del premere 7 volte il testo 9 mi passa dalla 3.40 alla 3.55....PERO mi restano memorizzati i canali TV.
Forse è la versione 3.15 che ti resetta le memorizzazioni.
ciao
Sì Drago, ho fatto un pò di confusione io nello scrivere. E' seguendo la procedura di premere 9 volte il tasto FAV, che ripristina (o dovrebbe ripristinare), automaticamente le impostazazioni predefinite, senza preavviso e poi occorre rifare la risintonizzazione dei canali. L'altra procedura serve x vedere i firmware istallati e fare eventualmente i downgrade o gli upgrade.
-
Secondo voi su questo televisore è meglio per l'xbox 360 è meglio usare il component o VGA?
Ho provato il Wii,mio dio che schifo...ma so che non dipende dalla tv :(
-
ciao a tutti!
ho letto che è disponibile la nuova versione 3.55 per il 37LH3000, volevo sapere se posso aggiornarlo direttamente tramite upgrade da televisore o chiavetta usb SENZA perdere l'abilitazione usb dei dvix
mi interessava aggiornarlo perchè ho letto che c'è una velocizzazione del cambio canali che, come ho sempre notato, è veramente lento!
grazie :)