Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho un problema, in pratica per 3 o 4 giorni ho fatto giocare mio figlio per circa 1 oretta al giorno a un giochino sulla xbox 360 (metal slug 3) e ieri ho notato che sulla parte superiore del pannello sono rimaste abbastanza visibili le scritte fisse del giochino arcade, tipo: START, CONTINUE, e cosucce del genere.
Ho provato una mezz'ora di neve ma non ho visto grandi risultati, c'e' qualcosa di meglio per risolvere?
Spero non mi si sia stampato:cry:
Datemi qualche consiglio su cosa e come fare, per favore.
-
strano...dopo appena un'ora di gioco ti ha gia' stampato i loghi? :confused:
cmq prova con pionwas...googla, scaricati l'iso e fallo partire da un lettore dvd...dovrebbe aiutarti ;)
-
stamani sono andato all'expert , c'era il 42px80, ma spento....
ma, al contrario dell'altra volta, tutti i tv mi sono sembrati tremendamente piccoli :cry: :cry: :cry: :cry: tanto che sarei quasi tentato dal 50px70... che ne dite ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkgoky
ma, al contrario dell'altra volta, tutti i tv mi sono sembrati tremendamente piccoli
mah...a me sembrano tutti minuscoli nei centri commerciali...poi quando lo porti a casa l'effetto cambia radicalmente
@bigas
invece di mezzora tieni un'ora...o anche di +, o usa il pionwash come ti hanno consigliato...mi sa che le immagini che nn si cancellano subito abbiano bisogno di molto + tempo dopo...
meglio doverlo fare 5 minuti quando si finisce di giocare...che per 2 ore dopo qualche giorno...
-
La questine dello stampaggio gia era stata detta da me ma nussuno mi credeva la stessa cosa mi è successa dopo aver visto una serie di partite su Sky sport solo adesso a distanza di giorni sembra che non vedo piu niente.
Il discorso del canale con l'effetto neve e solo una fesseria .
Tutti quelli che dicono di non aver visto ma ritenzione o stampaggio secondo me lo dicono per non dare notizie negative sul propio monitor.
Non puo essere che dopo un film di 2 ore su sky cinema si vede la scritta in alto a destra .
Se cosi sarà anche in futuro saro costretto a non comprare mai piu Plasma ( pansonic era il migliore dopo il Kuro) ma!!
Meglio allora un lcd piu scarso in qualita su sorgenti sd ma almeno senza targhe in giro per il pannello,e non guardare l'orologio per sapere da quanto tempo sto su quel canale.
-
broky, e comprati un lcd...l'effetto neve funziona eccome...
se pensi che qui si diano notizie false allora nn ci venire più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da broky
Tutti quelli che dicono di non aver visto ritenzione o stampaggio...
Calma, NON mischiamo capra e cavoli!
Stampaggio è un danno permanente al pannello. Unica soluzione: la sostituzione dello stesso.
Ti pare capiti a TUTTI???:eek:
Ritenzione è una sovraimpressione temporanea di un'immagine (logo o quant'altro). Eliminabile in più o meno tempo (da pochi minuti a diverse ore nei casi più difficili).
Con un adeguato "rodaggio" (che IMHO ha i suoi perchè) e un filo di attenzione a me NON si è mai presentato: ogni residuo di immagine svanisce in pochi istanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Con un adeguato "rodaggio" (che IMHO ha i suoi perchè) e un filo di attenzione a me NON si è mai presentato: ogni residuo di immagine svanisce in pochi istanti.
quotissimo!!! e poi io lo tengo acceso quasi 8 ore al giorno e l'orologio manco lo guardo... se poi la sera guardo un dvd di loghi, anche temporanei, nemmeno l'ombra :)
non so che dirvi o sono cieco io o voi avete una vista super *** io non noto nulla di strano :confused:
da possessore di entrambe le tecnologie (plasma e LCD) concludo così: meglio un loghetto temporaneo (che poi manco si vede più a tv accesa) che effetti scia e neri non neri per tutta la visione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
quotissimo!!! e poi io lo tengo acceso quasi 8 ore al giorno e l'orologio manco lo guardo...
quoto anch'io...nel mio px80 nessun problema di stampaggi o simili..intendo nulla di nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Stampaggio
dove posso trovare le regole per un adeguato rodaggio ?
grazie
perdonate se faccio una domanda scontata ma non sono esperto di plasma
-
gico11, togli la quotatura integrale, che è vietata.
Grazie.
-
come volano tre giorni...!:cry:
-
a me pare 1 po assurda sta cosa del ban solo xchè uno ha quotato male... a parte che sono iscritto ad una cifra di forum e nessuno si lamenta dei quote... ma vabbè ognuno ha le sue "strane" regole :D
-
Supporto a muro per PX80
Forse e' un po' OT, ma siccome qualche post fa ho imprudentemente messo un link ad una piastra da me acquistata, mi sento in dovere di sconsigliare a tutti l'acquisto.
Costa poco e' vero, ma e' inservibile: sulla carta dovrebbe reggere un 60" ... ma il mio 37px80 piega il supporto in modo preoccupante.
Non mi riferisco al braccio estensibile, quello sembra solido, ma alla piastra a cui il tv viene attaccato, e' troppo esile e si piega.
In pratica a causa del peso, il tv non rimane in verticale, ma si inclina in avanti di 6 o 7 gradi e la piastra si curva come tolla. :cry: :cry:
Il problema e' che ormai me la devo tenere perche' ho fatto ben 8 fori nel muro con tassello chimico ormai inamovibile :cry: :cry: :cry:
Non compratela, in generale meglio una piastra fissa.
Scusate l'OT
-
@gico11
In realtà non esiste alcuna regola e nessuna certezza, solo un pò di sano buon senso: livelli (contrasto, luminosità, etc) al 50% o giù di lì, modalità preferibilmente cinema, evitare di "spremere" l'adorato pannello (tipo giocare svariate ore consecutive allo stesso gioco, etc).
Per finire, non fartene una malattia, goditi i film nel loro formato originale (tenendo le bande nere sopra e sotto), ma ricordati poi di fare un pò di zapping prima di spegnere la TV.
Tutto rigorosamente IMHO.
;)