Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fasadi
Prova a fare un reset delle immagini. Sei sicuro di prendere contenuti HDR? Considera che per l'HDR su Netflix devi avere il profilo 4 schermi ed avere l'impostazione sulla velocità di rete settata in automatico o alto.
Si ho l' abbonamento 4 schermi UHD 4K a 11.99euro mese, avevo impostazioni velocità rete su AUTO, ora ho messo ALTO, vediamo se cambia qualcosa... cmq anche tu te ne accorgi perchè la retroluminosità va al massimo?
-
Salve, vorrei acquistare un telecomando alternativo a quello fornito, che abbia anche la tastiera numerica ed i tasti necessari per entrare nel service mode. Vorrei pero' poterlo utilizzare per comandare (come faccio adesso con quello in dotazione con il 49ks7500) anche il minipc, la appletv4 e il decoder sky.
Mi consigliate cosa cercare?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
Prova a fare un reset delle immagini. Sei sicuro di prendere contenuti HDR? Considera che per l'HDR su Netflix devi avere il profilo 4 schermi ed avere l'impostazione sulla velocità di rete settata in automatico o alto.
Citazione:
alexone85
Si ho l' abbonamento 4 schermi UHD 4K a 11.99euro mese, avevo impostazioni velocità rete su AUTO, ora ho messo ALTO, vediamo se cambia qualcosa... cmq anche tu te ne accorgi perchè la retroluminosità va al massimo?
Trovato il problema
L HDR per le App della TV funziona solo su modalità film/gioco ma non su standart/dinamico.
Letto qui: https://www.reddit.com/r/hometheater...e_and_netflix/
Effettivamente con impostazione Film ho:
- Se guardo un contenuto Netflix App 4K ho retroluminosità 10, contrasto 100, nitidezza 100
- Se guardo un contenuto Netflix App 4K HDR la retroluminosità passa a 20, contrasto 100, e la nitidezza passa a 0
Invece il messaggio di avviso "Contenuto HDR" esce solo se il contenuto è visto attraverso una sorgente collegata in HDMI, quindi farò la prova quando attaccherò una PS4 Pro o qualcosaltro HDR...
-
Citazione:
alexone85
Trovato il problema
L HDR per le App della TV funziona solo su modalità film/gioco ma non su standart/dinamico.
Letto qui:
https://www.reddit.com/r/hometheater...be_and_netflix
Effettivamente con impostazione Film ho:
- Se guardo un contenuto Netflix App 4K ho retroluminosità 10, contra..........[CUT]
Io adesso ho l'immagine settata su Naturale.....si vede oppure no così l'HDR? :confused: parlo di YT,perchè non ho collegato nulla in HDMI.Grazie ;)
-
Citazione:
Volatile
Io adesso ho l'immagine settata su Naturale.....si vede oppure no così l'HDR? :confused: parlo di YT,perchè non ho collegato nulla in HDMI.Grazie ;)
Allora su naturale non ho provato... ma mi sono accorto subito che in modalità Film ovviamente con retroilluminazione bassa tipo 7/10 appena dall App guardavo un contenuto HDR 4K la retroilluminazione passava a 20, vedevo proprio la TV illuminarsi e ho anche notato che la Nitidezza viene portata a 0 da qualsiasi valore era impostato (io avevo 100).
Fai questi passaggi:
- metti la tv in naturale
- metti la retroilluminazione a 5 dalle impostazioni (solo per fare il test)
- apri l app netflix (devi avere abbonamento 4K UHD + 4schermi, connessione reta impostata su ALTA, connessione buona 30mbps)
- guardi un filmato HDR e uno 4k normale
Noterai che la luminosità si alza in automatico se rincontrolli le impostazioni mentre il video è in play noterai i valori cambiati rispetto a come erano. Noterai anche se che guardi un contentuto 4K normale la tua luminosità tornerà a 5.
PS a me funziona in modalita FILM, con naturale non ho provato...
-
Citazione:
alexone85
Allora su naturale non ho provato... ma mi sono accorto subito che in modalità Film ovviamente con retroilluminazione bassa tipo 7/10 appena dall App guardavo un contenuto HDR 4K la retroilluminazione passava a 20, vedevo proprio la TV illuminarsi e ho anche notato che la Nitidezza viene portata a 0 da qualsiasi valore era impostato (io avevo 100)...........[CUT]
Non ho nessun abbonamento mi dsp....solo YT guardo
-
Citazione:
Volatile
Non ho nessun abbonamento mi dsp....solo YT guardo
prova allora le stesse impostazioni guardando YT. Ma non so se funziona. Non ho provato.
EDIT
Ho provato anche su YT in modalità FILM, è con video YT 4K Real HDR la retroluminosità si è alzata a 20 in automatico e la nitidezza si è abbassata a 0 ;)
-
Citazione:
alexone85
prova allora le stesse impostazioni guardando YT. Ma non so se funziona. Non ho provato.
EDIT
Ho provato anche su YT in modalità FILM, è con video YT 4K Real HDR la retroluminosità si è alzata a 20 in automatico ;)
Ottimo allora! Quindi fa tutto in automatico! Grazie mille! :D
-
vorrei segnalare che oggi è arrivato l'S7 in regalo con la promozione sono passati solo 13 giorni.
Grande samsung Velocissima!!!
e vorrei anche segnalare che la TV va in streaming sul telefono e si puo addirittura spegnere la la TV e continuare a vedere tutte le sorgenti dal telefono cioè vabbè maccchevvelodicoaffare!!!! GRANDI proprio!
-
Citazione:
ferrigno90
Ragazzi ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dire gentilmente i parametri giusti per settare al meglio il mio ks9000 55 polliciperche a me sembra che si vede annebbiato
E' la stessa impressione che ho avuto io proveniendo da un plasma, anche settandolo al meglio queste imprssione non è del tutto sparita.
Credo sia intrinseca di questa tecnologia. Dopo un po ci farai l'abitudine :mad:
-
Citazione:
Willands
e vorrei anche segnalare che la TV va in streaming sul telefono e si puo addirittura spegnere la la TV e continuare a vedere tutte le sorgenti dal telefono cioè vabbè maccchevvelodicoaffare!!!! GRANDI proprio!
Puoi dirmi che modello hai ? il KS7000 ? E che smartphone ? perchè a me con 65KS700 e Samsung Note non funziona ed invece la trovo una feature eccezionale. Sulla tv non trovo opzioni per attivare la riproduzione su smartphone è esclusiva dalla serie 8000 in poi ? Oppure serve un Galaxy S6 / S7 ?
-
Citazione:
Willands
vorrei segnalare che oggi è arrivato l'S7 in regalo con la promozione sono passati solo 13 giorni.
ottimo, io sono in attesa dal 29/12
Citazione:
Willands
Citazione:
essepi
Puoi dirmi che modello hai ? il KS7000 ? E che smartphone ? perchè a me con 65KS700 e Samsung Note non funziona ed invece la trovo una feature eccezionale. Sulla tv non trovo opzioni per attivare la riproduzione su smartphone è esclusiva dalla serie 8000 in poi ? Oppure serve un Galaxy S6 / S7 ?
Io con S7 Edge e KS9000 faccio connessione rapida, clicco la tv, appare nella tendina dell S7:
. smart view
. tv a dispositivo mobile
. audio tv a dispositivo mobile
. registra tv
-
Grazie @alexone85, su KS9000 ed S7 sapevo che funzionava... hai tutto top di gamma te :) , vorrei capire se il KS7000 supporta la trasmissione da tv a mobile....e se serve un S7 per forza...
-
Citazione:
essepi
Grazie @alexone85, su KS9000 ed S7 sapevo che funzionava... hai tutto top di gamma te :) , vorrei capire se il KS7000 supporta la trasmissione da tv a mobile....e se serve un S7 per forza...
pensa che adesso mi arriva l' S7edge regalato, a saperlo non lo compravo... cmq credo sia più il telefono che ha la funzione... perchè il sistema presumo sia uguale... devi aspettare qualcuno con ks7000 oppure cercare su YT qualche video tipo "KS7000 smart view" o cose cosi
-
Guarda lo smartview mi funziona bene cosi come il mirroring del cellulare sulla tv ma solo da dispositivo mobile verso la tv (funziona bene anche smartview su ipad air 2) è l'operazione inversa che non trovo nelle impostazioni della tv. Anche su youtube ho trovato solo video relativi alla riproduzione da smartphone sulla tv e non viceversa.