Mark l' ET50 cè anche 47 pollici ed è un ottimo televisore anche se non paragonabile al sony HX855
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi qui non si parla di altre marche, nè tantomeno di confronti con altre tv. Mi raccomando ;) Sono state già bannate delle persone per questa cosa.
Rinnovo i miei settings per gli europei su RaiHD. Chi ha DSE controlli se è attenuato in questo modo
Settaggi per gli EUROPEI su RAIHD by MauroHOP
Modalità : Sport
Retro : Min
Contrasto: 95
Luminosità: 40
Colore: 55
Tinta: 0
Temperatura colore: Neutro
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: Auto
Riduzione rumore MPEG: Auto
Riduzione Puntiforme: Auto
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 25
Filtro rumore: Min
Gradazione uniforme: Alto
Motionflow: Maggiore brillantezza
Modalità Film: Auto2
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
Eco menu
Power Saving: Off
Light Sensor: Off
Si avvicina il momento del mio acquisto, mi fornite i link per scaricare i test, per favore?
Mi sembra che siano quelli che Mauro ha messo in prima pagina.
Pele sono in prima pagina...in più prova una partita, tanto ogni giorno ce n'è una con gli europei ;)
ciao,
a me lo viene a prendere domani sera l'assistenza sony per il problema del vertical banding sulle partite di calcio. Poi domani vi scrivo cosa mi dicono...
Ciao, puoi dare maggiori dettagli, 46 o 55? acquisto negozio fisico o on line? Devo procedere con l'acquisto del 55 ma comincio a temere che il taglio a 55 soffra il VB in modo particolare, forse conviene il 46 che sembra, sottolineo sembra, dare meno problemi del fratello più grande...è bene accetto qualche consiglio starò a circa 2,5 mt di distanza con il 46 sto troppo "sacrificato"?
Ho citato dei passaggi importanti, ma quoto completamente i tuoi post.
Solo una cosa, l'accostamento Pigna Corelli Hodgkinson mi sembra un tantinello... azzardato! :D
Ad ogni modo la tua preparazione sulla materia è assolutamente all'altezza.
scusate, ma il nostro tv ha la tecnologia che "spegne" i pixel per far apparire il nero davvero nero? lo chiedo perchè nel test pioneer agli angoli qualche velatura di luce c'è. ci sono settings per migliorare il nero? tenete conto che durante la visione con film con bande nere non noto assolutamente il problema. grazie :)
Ragazzi,
ho letto i vari scambi sulla modalità film e cerco di dire la mia.
La modalità film, sia su OFF che Auto 1 e Auto 2, non mi sembra che cambi niente quando vedo bluray (via PS3) o MKV (via WDlive).
Ho fatto varie prove e davvero non vedo differenze sul tipo di immagini visualizzate, in particolare non noto maggiore numero di frame (come mi pare di aver capito) quando la setto su auto 2.
Mi sembra invece che ci sia un aumento dell'effetto soap opera, guardando MKV con modalità film 2, cioè le immagini sembrano più vicine a quelle di una telenovela sudamericana che a quelle di un film al cinema :-)
Poi magari sono io che mi sono fatto suggestionare, ma con i film dalle sorgenti di cui sopra, mi sembra che lasciando il film mode su Off si ottenga una riproduzione più 'cinema-like).
Ma l xreality è possibile attivarlo nella game mode?
No e non serve e comunque volevi dire reality creation ;) L'X reality pro è il processore!. Il reality creation è utilissimo per segnali SD e un pochino anche per bluray, troppo alto aumenta troppo la nitidezza. Inoltre ha la funzione Filtro rumore per diminuire la grana e nei giochi non serve.
Se giochi in un'altra modalità puoi attivarla, solo su game è spenta. Ma ripeto non serve nulla.
Per i giochi è utile, e c'è in game mode, Ottimizzatore Dettaglio e Ottimizzatore contorni.
A mio avviso cmq per giocare su questo HX855 la game mode non serve...forse solo online. E' talmente basso l'input lag.
Io gioco in modalità cinema con Motionflow su Nitido