Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi ieri ho acquistato un Philips 5507 40" a 649€ da Euronics...lo ho preferito ad un Samsung Es6900 che costava anche abbastanza di più...però ora leggendo sul forum ho notato che non tutti i Philips sono uguali...il mio ha un display Samsung a quanto pare...che dite?? è molto inferiore a quello con display sharp? ci sono confronti dove posso valutare le varie differenze??
-
Guarda dietro alla tv, sulla targhetta adesiva dove riporta il S/N ci dovrebbe stare un rettangolo con dentro riportato un numero, se indica 400 è Sharp (quando il S/N riporta il n° 1 dopo VNxxxxxx o ZHxxxxxxxx) se indica 396 e Samsung (quando il S/N riporta il n° 2 dopo VNxxxxxxxxx o ZHxxxxxxxxxxx). La differenza è sul nero e contrasto a favore dello Sharp http://www.digitalversus.com/tv-tele...2906/test.html
-
quindi la differenza è solo sul nero e sul contrasto? in ms la differenza è uguale?? vale la pena cambiarlo o la differenza è poca?? :) grazie mille della risposta veloce... E' Samsung il display dietro nel rettangolino c'è scritto 396
-
Si la differenza è solo su quello, il pannello sharp come input lag (game mode) è sui 40 ms.
Prova a fare un tentativo (se stai nella prima settimana dall'acquisto) devono controllare sui cartoni il S/N.... come scritto sopra.
-
ok grazie mille oggi provo a vedere da euronics...il pannello samsung invece come input lag??
-
nnt da fare ragazzi erano tutti con pannello samsung :) voi come avete impostato le regolazioni dell'immagine ?? xk non postiamo tutti la propria configurazione così da poter sfruttare al meglio il nostro 5507? :)
-
ah ragazzi un ultima domanda ho fatto bene a prendere il philips 5507 (con display samsung) o era meglio un Samsung es6900?? che differenze ci sono?? per quale motivo uno è meglio dell'altro??
-
Ragazzi mi sono deciso di sostituirlo con un ES7000 della Samsung che ne dite??
-
Rik'55, secondo te che differenze ci potrebbero essere tra il 40pfl5507 e il 40pfl8007 a livello di qualità' immagine con visione 2d con sky HD e giocando con la ps3? Grazie mille, ciao.
-
A livello di nero (0,04 cd / m²) è migliore il 5507 (sharp) rispetto all'8007 che arriva a 0,08 cd/m2 (ma con una calibrazione professionale arriva a 0,05 cd/m2), per il resto è ovvio che la preferenza va all'8007 a cominciare dall'hardware, dalla calibrazione ISF, dal design e dall'ambilight.
Se ti è possibile cerca di vederli uno fianco all'altro.
Se decidi per l'8007 evita quelli fabbricati prima del 42° settimana del 2012; per riconoscerli.... prendendo ad esempio questo S/N: VN4B1004026520, dopo VN4B il 10 significa che è stato prodotto nel 2010 e lo 04 significa la 4^ settimana.
-
Ottimo Rik'55, e a livello di clouding come sono i due TV? Una curiosità', cosa cambia nella produzione del 8007 in base alla data? Grazie infinite... Ciao
-
Per il clouding e per tutti gli altri difetti della tecnologia LCD led, bisogna accendere un cero a "San Pannello" perchè ci vuole tanta fortuna a beccarne uno perfetto ;)
Prima di quella data sono stati riscontrati problemi causati dalla retroilluminazione dello schermo che presentava dei bordi irregolari di illuminazione http://translate.googleusercontent.c...4ZzS8Oz4Tfdwfw
-
Oggi ho avuto la possibilità di vedere vicinissimi proprio il 40pfl5507 e il 40pfl8007 c/o Euronics a Marcon (VE). Adesso non ho piu' dubbi, vado per il 40pfl5507! Quando ho chiesto gentilmente al commesso di visionare un canale di sky in hd ho subito visto che nei contrasti, nei colori e nel nero è il miglior compromesso senza nulla da invidiare al fratello maggiore. Aggiungo anche che non presentava nessun problema di riflessi (sul 8007 si notavano seppur lievemente). A patto di rinunciare a ambilight e estetica oltre che elettronica superiore la quasi metà di prezzo non vuol dire mezza qualità d'immagine ma un bel compromesso su qualità/prezzo.
Spero solo di trovarne uno con ZH1.... o VN1..... Ciao Rik'55 e grazie mille per i tuoi preziosi consigli!
-
Ciao a tutti !
inizio dicendo subito che non me ne intendo molto di TV, fino ad oggi ho sempre avuto modelli Samsung e mi sono sempre trovato bene.. però vorrei un pò cambiare e girando un nella rete ho trovato un'ottima offerta per questo modello di Philips 42PFL4007H TV LED
l'uso sarebbe principalmente per vedere SKY (partite; documentari; film, etc), film in Blu-Ray, film in DVD e giocare (Xbox360, Playstation o quello che verrà) dei 3D non me ne importa niente.
secondo voi è un buon apparecchio per il mio utilizzo? a me importa soprattutto che non ci siano colori poco naturali e che per le cose che devo farci, ci siano le giuste impostazioni e regolazioni e soprattutto che il nero lo sia veramente.
poi ripeto non sono un esperto e per questo mi affido a voi :)
grazie in anticipo :)
-
E' una tv consigliata nella sua fascia di prezzo, con pannello IPS di LG... non ti aspettare "un nero che lo sia veramente", input lag in "modalità cinema" pari a 0 (?) http://www.hdtv.com.pl/forum/philips...my-do-gry.html