In parte hai ragione, visto però che il problema esiste sarà la prima cosa che proverò appena tolto dalla scatola, prima ancora di togliere quello vecchio.
Visualizzazione Stampabile
In conclusione possiamo dire che... Se la tv non ha problemi, sky q funziona alla meraviglia. Se sky q non funziona, è un problema della tv e non del decoder.
nessun problema con l'hdr di skyq, ho un c15 55".
Ok grazie, ti ho scritto in privato un altro messaggio. Comunque si penso di contattare l assistenza LG domani e chiedere spiegazioni. Non vorrei esporre male il problema e che magari loro imputino il malfunzionamento al decoder cercando di scaricare la responsabilità. Tu come hai esposto il problema?
Quella è la legge , ma alcune catene es. MW permette entro 14gg di sostituire/cambiare tipologia di prodotto , oppure un buono da usare in seguito.
Basta assicurarsene all'atto dell' acquisto
infatti! Da Expert a me hanno ridato i soldi per un mini hifi che non mi è piaciuto come si sentiva.
Parlatene qui, aiuterebbe anche altri, me incluso...
Grazie
Ciao, espongo il mio problema che pare sia uguale a quello di @principino1984: acquistata ieri una tv oled48c16la (assemblata in polonia settembre 2021), quando vado a mettere sky Q l immagine va e viene. Mi spiego meglio alterna schermata nera a schermata di visione ogni due secondi. Inoltre è in 1080 non in 4k HDR come dovrebbe essere. Se provi a cambiare in 4k ti dice errore (011 mi pare) come se la tua tv non supporta il 4k. Puoi provare tutti i settaggi che vuoi ma non risolvi, anche cambiando cavo è lo stesso. Inizialmente ho contattato sky ma il decoder per loro funziona perfettamente (con la mia vecchia samsung Qled vedo tutto in 4k hdr e mai nessun problema) ed è aggiornato all ultima versione. Quindi il problema è la tv. Non resta che contattare l assistenza clienti ed esporre il problema, se lo facciamo tutti è meglio cosi vedono che c è qualcosa che non va e possono risolvere il problema piu velocemente. L utente citato ha risolto contattando l assistenza, il tecnico lg ha cambiato la scheda madre del suo oled.
Apro una parentesi: attraverso la PS5, andando sulla voce informazioni uscita video ho scoperto che l uscita va in HDCP 1.4 e non in 2.2 o 2.3 ( come è effettivamente riportato sulla scheda tecnica della tv). E questo si ricollega al problema di sky che non riusciamo a vedere in 4k. Per l intermittenza tra schermo nero e visione non ho idee. Probabilmente sta tutto nel fatto della scheda madre fallata. Domani sento l assistenza tecnica lg nel pomeriggio e vi aggiorno.
Quello appena spiegato è esattamente il problema riscontrato da me. Come detto io ho contattato l'assistenza LG che mi ha fatto fare delle prove (un banale reset della tv) per verificare che non fosse un problema sw, inoltre mi ha chiesto la versione del firmware installata per verificare che fosse l'ultima. Al che mi ha aperto un ticket dicendo che sarei stato ricontatto nelle successive 48h da un tecnico. Quest'ultimo mi ha chiamato nella stessa giornata del ticket ed è venuto a casa mia 48h dopo l'apertura del ticket. Considerate che io avevo appuntamento da euronics per riportare la tv indietro nel pomeriggio 😂
Marco