ti ringrazio... nel mio caso però guardando dei contenuti 4k hdr su netflix la retroilluminazione é rimasta invariata (8) quindi presumo hdr non attivo. Non capisco. Proverò con marco polo ma seconde me non cambierà nulla.
Visualizzazione Stampabile
il problema cè solo in modalita gioco.cmq cn il nuovo firmware 1160 ho notato che in modalita hdr hanno sparato un po di piu i colori,ci ho fatto caso giocando ad horizon 3 dove prima tenevo il colore su 55,ora l ho abbassato a 50 perche i colori sono piu saturi,cosa che apprezzo molto.
Ragazzi non so se dire per fortuna o purtroppo ieri è arrivata la nuova tv Samsung 55ks8000 e onestamente non l'ho vista un granché e la cosa deludente che vengo da un 42" serie 5, avevo già notato nei negozi una superiorità del ks9000 ma tutti mi dicevano che mi impressionavo perchè ks8000 e ks9000 sono uguali cambia solo il display curvo, ma ieri come nei negozi non mi ha per niente entusiasmato...ora la mia speranza sta in una cattiva calibrazione da parte di mamma Samsung, perciò vi chiedo qualche calibrazione a puntino se esiste.
Spero di non fare il reso anzi spero che si possa calibrare e migliorare tanto sennò di sicuro faccio il reso e o prendo un oled o ne prendo una più economica.
Mi sembra strano che si veda peggio di un 42 serie 5 fino ad ora chi la possiede mi sembra che sia soddisfatto.
Chiaramente visto che hanno spinto in maniera esagerata sulla luminosità devi stare attento alle regolazioni che inserisci altrimenti rischi di avere un'immagine inguardabile.
Io possiedo un js8000 e francamente con sorgenti di valore limmagine è decisamente eccellente.
Comincerei da sapere come hai impostato il tv...poi vediamo i correttivi...
Non l'ho impostato ho lasciato tutto predefinito.
Comunque io paragonavo il serie 5 a questa con i segnali HD del terrestre, poi ho provato video in 4k da YouTube si belli ma onestamente nei negozi la ks9000 con i video 4k in demo sembrava superiore.
Oltre questo veramente non mi ha entusiasmato a prescindere dai paragoni.
Io come impostazioni ho messo indicativamente nitidezza 90, contrasto 90, luminosità 50, retro 10, colore 55.
Potrebbe essere che essendo più grossa ora ti accorgi maggiormente della perdita di definizione da HD portata a 4k. Per i video in 4k sicuramente quelli demo hanno un bitrate e una qualità maggiore dei video 4k caricati su youtube... oltretutto su YT ci sono video in 4k fatti veramente male, prova a guardare i demo ufficiali sony su YT.
Per i settaggi controlla la pagina precedente... Sono ottimi..
Alexone che qualità di connessione hai?
Predefinito come?
Quelli che vedi nei negozi hanno madalità impostata come negozio con dinamico ecc... che francamente non si può vedere proprio...
econdo me dovresti impostare modalità standard oppure meglio film e fare di seguito tutte le rogolazioni ma ti serve un disco o file test per regolare i paramentri principali...vedrai che così si vede decisamente meglio dei precedenti...poi dipende a cosa sei abituato...se sei innamorato della modalità dinamico allora siamo un pò lontani come gusti...
Metti standard oppure abilita hdr+ e vedrai che si vedrà benissimo.
Ragazzi proverò i settaggi suggeriti, spero di ricredermi , vorrei evitare il reso, ma secondo voi è possibile che il ks9000 sia migliore? Anche perché mi viene il dubbio che in circa 10 negozi differenti tra prov di Napoli latina e Roma ho visto sempre il 9000 superiore al ks8000 e questa impressione l'hanno avuta tutte le persone che erano in mia compagnia...
Ho fatto il test con tutto quello che trovavo HDR sia su Netflix che su YT e la luminosità e sempre rimasta invariata... Ho usato sia standard che dinamico... ma non è cambiato nulla...
Quali sono i parametri che in automatico si spostano per "creare HDR"? Solo la luminosità a 20?
Fastweb Fibra, ho fatto i test netflix e le verifiche sono ok. Dice 35mb.
Qui invece speedtest classico sempre generoso cmq.
https://s25.postimg.org/kre5v4h5r/ssss.jpg
Prova a fare un reset delle immagini. Sei sicuro di prendere contenuti HDR? Considera che per l'HDR su Netflix devi avere il profilo 4 schermi ed avere l'impostazione sulla velocità di rete settata in automatico o alto.