Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
...riguardo la questione produzione 50VT30 non è che non voglio credere al commesso ma mi chiedo come mai questo eventuale "stop and go" riguardi solo il taglio da 50" e non anche i 42"/55"/65"....qualcosa non mi torna
Non mi ricordo come e' la suddivisione dei tagli dei pannelli sui vari stabilimenti, ma per certo non tutti i polliciaggi escono dalla stessa catena.
Quindi SE ci sono problemi su un taglio, non e' detto che ce ne siano sugli altri ;)
-
Tutto dipende dalle dimensioni del vetro madre. Da una determinata dimensione si cerca di ridurre al minimo gli scarti, per cui il vetro madre di partenza non è lo stesso per tutti i tagli. Di conseguenza è plasusibile che le fabbriche che partono da una determinata dimensione facciano solo un tipo di taglio.
-
capito, grazie...quindi vai di 55" :D
-
Di differenze fra un pannello e l'altro ce ne sono e come, e non dipende dalle dimensioni, perché sul mio 42" il dithering è evidentissimo.
Ho notato che spesso è influenzato dal video stesso, per esempio in Hereafter, nelle scene buie, c'è un rumore allucinante, cosa che invece non ho notato in altri film, tipo Alien, che pure è molto scuro.
-
Attenzione perche' nelle scene buie il rumore c'e' di per se, e' proprio nella pellicola/master digitale.
In diversi film lo vedo anch'io sul CRT ;)
-
Sono riuscito a provarlo un pochino,forse sono diventato cieco non noto la ben che minima differrenza con il mio VT20 :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Ho notato che spesso è influenzato dal video stesso, per esempio in Hereafter, nelle scene buie, c'è un rumore allucinante, cosa che invece non ho notato in altri film, tipo Alien, che pure è molto scuro.
Attenzione a non confondere il dithering con quella grana tipica di determinati films che è volutamente applicata da molti registi;
un esempio lampante e famoso di questa grana (che a me piace molto) la si può notare per es. in Eyes Wide Shut di Kubrick; un altro esempio del festival della grana lo troviamo in Sin City, caratteristica molto apprezzata dai cinefili.
Hereafter ha un rumore video molto accentuato ed è palesemente voluto dalla produzione
Comunque nella sezione dei films in blu ray se ne parla abbastanza.
druy complimenti, finalmente puoi godere però permettimi, è francamente impossibile e molti esperti possono confermare. Mi riferisco al buzz
Suvvia il tuo sarà pure perfetto ma se non buzza quel minimo fisiologico vuol dire che qualcosa non funziona nel pannello o nel tuo udito. Un conto è non avvertirlo da 2 metri e siamo tutti daccordo ma un altro è non verificarlo accostando l'orecchio in questo caso diventa inverosimile.
Senza che ti incaxxi sia chiaro
ps, per precisare scrivo questo onde evitare poi che qualcuno chiami inutilmente l'assistenza leggendoti. Queste affermazioni sono bombe ad orologeria quindi fate attenzione
-
Domanda secca secca: :ave:
legge le ISO dei DVD...ho tutta la mia collezione rippata su HD...
... e poi fa uscire l'audio DD e DTS in bit stream sull'uscita ottica per il Sinto esterno?
Grazie felici possessori! :sbav:
-
Citazione:
Originariamente scritto da domengo
Domanda secca secca: :ave:
legge le ISO dei DVD...ho tutta la mia collezione rippata su HD...
... e poi fa uscire l'audio DD e DTS in bit stream sull'uscita ottica per il Sinto esterno?
Grazie felici possessori! :sbav:
Le iso non le legge, devi affidarti a un media player esterno, per l'uscita audio DD e DTS penso di si ma non ne sono sicuro, ma tra le impostazioni audio c'è la possibilità di scegliere se avere una uscita pcm o come la sorgente.
-
L'audio esce sia in DD che in DTS senza problemi con l'uscita ottica.
Passando ad altro, ho recentemente utilizzato questa calibrazione http://www.avforums.com/forums/14858701-post52.html e devo dire che mi trovo davvero bene.
E' un po' meno luminosa della THX (del resto le modalità Professional sono limitate a un massimo 100 cd/m, contro i 120 della THX), ma i colori sono decisamente più realistici e cinema-like.
Ho provato anche i settaggi di hdtv test (che sono pubblicati sulla pagina ufficiale di facebook qua http://www.facebook.com/photo.php?fb...type=1&theater), ma li trovo troppo scuri e il bianco tende a virare sul verdino.
-
Per forza il punto di bianco non va bene, la catena video non sarà la stessa :).
-
In riferimento alle modalità di acquisto, se ci si dirige verso le grandi catene (vedi MW, MPEX, FC etc...), convinti sul modello, sullo spendere 2000 cucuzze e si è chiari che se visionandolo, il TV, sia privo di difetti lo si porta a casa...Vi stenderanno il tappeto rosso!
Riguardo alla vicenda - cessazione produzione VT30 50" - Ho chiesto nel pomeriggio ulteriori conferme al commesso che così mi ha risposto: L'ufficialità non cè (cioè non esiste un comunicato ufficiale da parte di Pana) ma che la notizia nel settore circola da diverse settimane e per sua esperienza difficilmente si confermano bufale. Oltretutto si ricorda di aver letto un articolo a riguardo su AF!
Continua dicendomi: é l'unico prodotto Pana che facciamo fatica - non solo noi - ad ordinare - cosa che non succede per i tagli e i modelli inferiori!
Non sono andato oltre...Non avrebbe avuto senso!
Di contro, la bella notizia è che - dopo una gestazione di ben 9 mesi - visionando l'ultimo (dei tre) VT30 50" arrivatogli, me lo sono portato a casa!:D
Ottimo anche il prezzo di acqisto compreso di garanzia 4 anni danni accidentali e ritiro senza spese con priorità aziendale! (più o meno come averlo comprato online, con in + la garanzia).
Nei prossimi giorni acquisterò il Pana DMP-BDT310 come lettore e cavi semipro (se qualcuno ha già questo lettore e può postarmi, anche in PM, le sue impressioni gli sarei grato).
L'ho visionato per circa 1ora e mezzo insieme al commesso con DVD, BR e canali SD/HD - come paragone avevo poco sopra un GT30 50", un VT30 42" ed un D7000 50" Sammy.
Abbiamo tolto la modalità dinamica a tutti i pannelli e confrontato le varie impostazioni THX, cinema...deselezionando tutti i filtri...non abbiamo applicato nessuna modifica alle impostazioni lasciando quelle di fabbrica...risultato:
- Dithering visibile solo ad una distanza di circa 15cm
- 2 lievissime ed impercettibili (ma le ho viste) oscillazioni di luminosità in Batman
- SD ed HD credevo molto peggio ed a detta del commesso il loro segnale è pessimo
- Confermo: la scatola è progettata da schifo! (era confezionato meglio il forno microonde comprato in settimana)
Pultroppo Non ho avuto modo di accerderlo stasera...vista la contettezza di portarmelo a casa ho dimenticato di acquistare - udite udite - il cavo dell'antenna! (cosa non fà la sciammia!)
Partirò col rodaggio domani e spero di postare anche le mie impressioni il prima possibile e di scassarvi con numerose domande e dubbi sperando nel vostro aiuto.
Notte
-
Forse...sbaglio io ma, a me sembra che questa cosa non sia più normale... erano giorni che non seguivo la disscussione...riapro, e qui si va di male in peggio :eek:... 4-5 anni fa ho lavorato per un anno in catena video in un cc... proprio nel settore tv...all'epoca se ne sballavano 5-6 al giorno e raramente usciva qualche difetto.. Ma scusate ma secondo voi in negozio come arrivano le tv?? Sempre tramite corriere... non capisco. Qui sembra che acquistare questa tv si stia giocando a un gioco d'azzardo!! Quando le tv si fanno in serie devono essere tutte uguali. Qui sento che alcune tv si vedono più razor altre più sfocate altre ancora con dethering ecc... Poi esce il fatto che alcune arrivano rotte... ma stiamo scherzando?? E questa deve essere la tv di riferimento?? Scusate l'OT, ma imparino da apple, prendete l'iphone, vi pare che ci sono modelli piu luminosi o modelli meno reattivi di altri?? al DDay tutto esaurito a scatola chiusa.. e qualche piccolo difetto si e' verificato solo in qualche raro caso come è normale che sia..., qui con panasonic pare che si va a fortuna.. scusate ma 2000 non li gioco.... e paralre di tv di riferimento adesso mi sta sembrando ridicolo.. con tutti i problemi che ha... poi alla fine sarò io che sbaglio ma tornate indietro nei post... vedete tra tutti gli utenti che hanno acquistato la tv e contate chi ha a vuto problemi e chi no...:eek: :eek:
-
Arrivato ieri e testato con un po di segnali. Con il 3D devo dire che lavora proprio bene, cosa che fa anche co segnali HD.
La cosa che fa veramente pena sono i segnali SD........Mi spiace ma devo dire che il mio (che ho tenuto e portato nella stanza ludica:D ) Panasonic TH 50 PV600 (HD Rady) va molto meglio e ha 5 anni........Mah!:confused:
P.s. Collegato il decoder sky hd con presa scart all'adattatore in dotazione al tv per segnali sd.
Per segnali hd, da decoder ad ampli e da quest'ultimo al tv. (hdmi) ovviamente..
-
Ieri sera avvicinandomi al mio 42VT30 ho notato che in particolare nel cambio canali appaiono tantissimi puntini verdi (una specie di rumore video) su pannello grigio che oltre i 50/60 cm non sono più percepibili.
Ne ho già sentito parlare da qualche parte: è normale??:eek:
Ribadisco che comunque oltre una certa distanza non sono più assolutamente visibili...
Ragazzi, sono un neofita, abbiate pazienza...