Visualizzazione Stampabile
-
pfl 5405 37 pollici
audio pessimo, rimbomba e non si sente bene..
immagini definite ma quelle in movimento sono troppo rapide sembra di stare in un videogioco e fa girare la testa..
anche un inno hit vecchio di qualche anno mi ha soddisfatto di piu in termini di naturalezza dell'immagine e di comfort visivo..
se potessi la darei indietro subito e forse ne prenderei uno piu modesto magari senza tutti sti caxxi che invece di migliorare fanno peggio..
peccato che l'ho comprato in negozio e non posso!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da GuybrushThreepwood
A mio avviso il problema è l'audio: il philips non decodifica il DTS, per cui i filmati che hanno come prima traccia audio un dts non vengono eseguiti.
E' uscito un nuovo fw il 2011-02-17 - 000.140.029.000 (be 10 giorni fa, ma io non lo avevo visto :D)
Confermo che i file con DTS non vengono eseguiti. E' verosimile quanto dici...
-
è appena uscito un nuovo aggiornamento datato con data odierna. niente di rilevante cmq sia. mi aspettavo un bel miglioramento del software e invece resta sempre na chiavica.
-
Allora, qualche pagina indietro vi dicevo degli artefatti che mi si vedono su colori chiari tipo celeste del cielo...non riesco a risolvere in nessun modo, ho disattivato tutti i filtri ma niente. Ho scoperto pure un pixel morto, mi sa che lunedì chiamo l'assistenza...
http://i53.tinypic.com/149v62p.jpg
http://i55.tinypic.com/350scpx.jpg
-
eh si bel difetto, qui devi risolvere chiamando l'assistenza mi sa.
-
ragazzi qualcuno è riuscito a installare il nuovo aggiornamento? a me da errore durante l'estrazione.
-
anche a me stesso problema... zip danneggiato!! scandalosi, nemmno verificare che sia integro :D
-
@walburg: Ma quello è un difettone, altro che filtri purtroppo ti tocca chiamare l'assistenza! :(
Per quanto riguarda l'aggiornamento software: mi considero uno smanettone ma forse è meglio andarci cauti.
Di solito vanno presi per buoni i changelog: se cambia solo qualcosa di cui non ci interessa minimamente è meglio rimanere col firmware vecchio. Difficilmente fanno miglioramenti che poi non scrivono. Ad esempio a me non soddisfa affatto la fluidità e spesso si inpunta di brutto, ma penso che se sistemassero se ne vanterebbero:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da reload
@walburg: Ma quello è un difettone, altro che filtri purtroppo ti tocca chiamare l'assistenza! :(
Meno male che ha solo 3 mesi di vita...l'ho anche cambiato una volta :)
Mi cambieranno il panello secondo voi?
-
Se è lo stesso problema di cui soffre il mio tv, non è un problema di cui l'assistenza secondo me può interessarsi...La tecnologia lcd/led soffre di alcuni problemi noti (banding, spurie, coni d'ombra) che sono da imputare a problemi di assemblaggio o proprio di limiti tecnologici del prodotto. Ad esempio, il banding, non viene considerato un difetto da assistenza poiché proprio insito nella tecnologia (Vedi qui: http://www.mediaworld.it/tecnoguide-...-banding.html).
I coni d'ombra che vedi sul tuo pannello probabilmente dipendono, in parte, da un montaggio non perfetto del pannello stesso ma principalmente dalla tecnologia stessa. Io ho preso 3 tv negli ultimi anni (3 philips, una serie 9 lcd, una serie 7 led e un 22 piccolo). Tutti e tre soffrono di questo problema durante le partite dove ci sono gli sfondi con campo verde. A me da particolarmente fastidio, ma mi sono rassegnato...Ho visto altri 3/4 modelli di prezzo variabile e questo problema è praticamente sempre presente. Spesso chi dice di avere un tv perfetto è solo un utilizzatore non "attentissimo" a certi dettagli dell'immagine oppure ne fa un utilizzo particolare che non gli permette di vedere questo problema (ad esempio guardando i film, trovare sto difetto nell'immagine è davvero difficile).
Per attenuare il problema sto cercando di lavorare sui settaggi al link che vedi in firma...magari puoi contribuire!
Ciao,
baron
-
Con tutto il rispetto per Walburg, almeno per quello che si vede dalla foto, il suo difetto rientra ampiamente nelle tolleranze e non credo che all'assistenza faranno qualcosa, anche se val la pena forse di provare per togliersi quantomeno il dubbio (nonchè per essere guardati con tenerezza come dei fissati dal tecnico di turno). Purtroppo tutte le tv prodotte con questa tecnologia soffrono più o meno di questi problemi.
Quoto in pieno baron_toni... anche io ho avuto le stesse esperienze, e ben poche tv sfuggono al difetto del campo di calcio ad un occhio attento... Si può andare dall'evidenza fino all'impossibilità di notarlo ad occhio nudo (la mia 42 8404 ne risulta esente), ma un certo grado di imperfezione nell'uniformità ci sarà sempre...
-
Domani chiamo l'assistenza vediamo cosa dicono... dovrebbero mandare un tecnico a casa x vedere. Cmq il difetto e molto piu' evidente visto dal vivo, e non intendo tenermi la tv cosi. Sul mio LCD Toshiba vecchio 4 anni non lo fa e l'ho pagato la metà.
Edit: se questo è un "limite tecnologico del prodotto" che tv dovrei prendere?! Il top è la serie 9...Ma strano che il mio Toshiba HD ready con banding e coni che si vedono dalla luna non ha questi "limiti".
-
Guarda una delle mie tre tv ha un problema simile e mi è stato detto che rientra nella norma... Ovviamente a te auguro che ti sistemino il difetto.. purtroppo spesso rientra nella tolleranza (non so quanto sia evidente dal vivo nel tuo caso).
Ed è in gran parte una questione di fortuna, in quanto il problema è abbastanza trasversale a marche, modelli e fasce di prezzo (può capitare in una tv da 300 come in una da 2000€).
Se il problema lo riscontri nel 32" non sono neppure obbligati all'assistenza a domicilio, che mi pare sia garantita dai 37" in su.
In ogni caso facci sapere cosa ti dicono!
-
Se il tecnico valuta il tuo difetto non tollerabile, seguirò il tuo esempio e chiamerò anch'io...
Ripeto, è difficile...cmq speriamo tu abbia ragione!