[Sony] Serie X3000/X3500

questo messaggio è un plauso a Sony e un po' una condivisione nostalgica a ex possessori di questo gioiellino.

Il mio LG CX è in sostituzione con un LG C4 grazie all'estensione di garanzia. Nell'attesa ho ricollegato questa TV in salotto (la usavo ancora come monitor su PC desktop) e sto constatando quanto la qualità sia rimasta lodevole, nei limiti ovvi di un LCD 2007 rispetto a un Oled 2020.
Le immagini sono comunque ancora emozionanti, è invecchiato benissimo. Invece il Samsung F86 che all'epoca veniva rispettato per l'assenza di scie è invecchiato malissimo. Colori sfasati che si notano subito ritornando da Oled.

Poi è stato strano vedere quanto luminosa sia di giorno rispetto al LG CX. Spero con il C4, 4 generazioni avanti, da questo punto di vista vedrò miglioramenti.

Detto ciò è chiaro che un LG Oled è un altro pianeta messi fianco a fianco. Ma come muletto mi ha stupito! Pensavo mi sarei trovato davanti qualcosa di pixelloso e con colori inguardabili. Invece anche la nitidezza è incriticabile anche nei videogiochi :)

Vorrei anche aggiungere che molti canali digitale terrestre si vedono ancora...e anche benissimo...da rai 1 a italia 1 ci sono tutti ad esempio

Aggiungo che il mio del 2007 il mese scorso è diventato maggiorenne ed ha superato le 40.000 ore, ma si vede ancora perfettamente, inoltre legge tutti i canali HD.
L'unica pecca è la mancanza del LCN.