[Samsung] Serie 86

Dunque, ho provato a modificare i vari valori (contrasto, nitidezza, luminosità, partendo dalla modalità Film) e le impostazioni dettaglio (ho reso il nero più nero ecc), disattivando tutti i filtri (in particolare il movie plus) e la situazione è migliorata.

Cioè, le immagini sono qualitativamente peggiori (meno nitide, meno luminose, meno definite, più impastate), ma nel complesso offrono un effetto di maggiore profondità e tridimensionalità.

Prossima tappa un lettore dvd migliore e spero di risolvere.

Lapala ha detto:
Prossima tappa un lettore dvd migliore e spero di risolvere.

Beh...peggio non potrà essere....io continuo a consigliarti il Sony...se poi proprio vuoi fare il mega acquisto vai di ps3 e ti godi anche i BR (oltre che un eccezionale upscale dei tuoi DVD)....:D

Come si comporta l'r86 con i videogiochi?
Ho la ps3 e il wii e stavo facendo un pensierino al 40" visto che l'ho trovato in offerta.
L'uso che ne farei è legato al 90% ai videogiochi, 5% Bluray, 5% foto.
Per i segnali sd ho un ottimo plasma quindi non mi interessa se non per il wii.

Ciao a tutti :)

Spero vogliate aiutare una niubba come me in materia di Tv HD

Dunque, per il mio prossimo diploma (sono ottimista, eh?) mio padre vorrebbe regalarmi un tv color Lcd Hd Ready. Io mi ero innamorata del Samsung LE32S86BD, anche perchè non possiamo spendere tanto e qui lo vendono a 499€ in offerta.

Però da quello che ho capito questo tv viene criticato ma non capisco il motivo. Da quel pò che ho capito leggendo questo topic ha un pannello di tipo A che se non sbaglio non è male, poi P-MVA con un contrasto effettivo di 1.200:1. Ha l'ingresso VGA e siccome ad esempio mio fratello si è già fatto avanti e ci vuole collegare la Xbox 360 un amico gli ha detto che mappa 1:1 (che significherà poi? Boh), dunque malaccio non sembra.

Voi che siete esperti, cosa mi suggerite?

Un grazie anticipato

Fede

edik,le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Aggiornameto FW torno alla 1005

Come da messaggio precedente il mio R86 si è autoaggiornato alla 1014 ma dal quel momento si verificano periodicamente (per me troppo spesso) delle pause di buio di un paio di secondi sui canali digitali. Questa cosa non avviene con la versione 1005 che ho quindi ripristinato (menomale che si può fare il downgrade!).

A voi non capita? :confused:

Una domanda che magari può risultare sciocca, ho un LE32R86 e sono abbonato a SKY.
Se decidessi di chiedere l'opzione HD la visione dei canali NON HD migliorerebbe...???
Grazie :)

Ciao ragazzi, ieri stavo vedendo il film Alien vs Predator 2 conil mediacenter collegato in dvi-hdmi al televisore 40 pollici samsung hd-ready, ho notato che il film secondo me era troppo scuro, forse ho settato male la luminosità e il contrasto, voi come li avete inseriti i parametri?

Grazie

principe281179 ha detto:
Ciao ragazzi, ieri stavo vedendo il film Alien vs Predator 2....ho notato che il film secondo me era troppo scuro....

Niente paura...il film è proprio scurissimo in alcune scene....non è colpa del televisore...:D

Se vuoi un consiglio scarica il DVD test di Merighi e fai le prove con i tuoi occhi....
Ti potrei dire i miei valori, ma ho calibrato luminosità e contrasto sia sul tv che sul lettore DVD, quindi non sarebbero molto attendibili....

ciao, volevo sapere dove posso trovare i settaggi migliori del il 32m86bd per giocare, quelli per i dvd, per l' analogico e quelli digitale?Ho visto che per la serie M86/87 FullHD è stata fatta una pagina utilissima con tutte le info sui i settaggi, ecc, ma per questo modello non ho trovato niente! c'è un link dove poterli trovare o qualche esperto me li potrebbe dire?agrazie mille

Ultima modifica:
Sorgenti Full-HD su televisori HD

Sapete dirmi se il modello r86 riesce a convertire il segnale di ingresso HDMI Full-HD (videocamera) in HD ? (Ovviamente perdendo in qualità)

Ringrazio chi mi rispoderà !!;)

In teoria si in quanto quasi tutte le videocamere full HD riprendono cmq in 1080i (tranne alcuni modelli recenti che riprendono in progressivo) quindi compatibili con un tv HDReady....non è cmq detto che se anche il segnale sia a 1080p non possa essere riprodotto (vedi film in BR che sono a 1080p nativi...)

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo per il preziosissimo aiuto che mi fornirete.
Vorrei comprare un tv lcd della samnsung da 26" con uso destinato a visione tv e 360, il problema più grosso è il mio budget a disposizione che è sui 500/600€.
Mi appello a voi per cercare il modello migliore.
Grazie ancora a tutti.

ps, vorrei evitare assolutamente la serie s

ieri in un punto vendita "specializzato" video...
nel far comprare un plasma panasonic x mio cognato, al discorso della famosa CAM per il digitale pay, mi ha detto in via ufficiosa che inserendola nel tv SAMSUNG R86 (come il mio...) funziona correttamente senza problemi...
il mio dubbio è: visto che ora devo ordinare la cam x il pana (sul sito max 1 pezzo x apparecchio!!!), quando mi arriverà posso tranquillamente provarla nel mio Samsung senza fare danni, o è meglio evitare?
qualcuno col un R86 (da 32 pollici) ha fatto una prova simile?
e se funzia, dove posso trovarla?
al momento ho abbinato un decoder telesystem 7700 collegato tramite hdmi, ma se funzionasse la cam non mi dispiacerebbe toglierlo...
grazie x l'attenzione
:)