Allora Andy,
Non so se questo possa dipendere dalla Xbox360 visto che al momento è l'unica periferica multimediale che ho attaccato al 32PF9830, però posso GARANTIRTI che visionando un qualsiasi DVD Video, quando sono attaccato alla TV in COMPONENT a 720p l'effetto del Pixel Plus 2, Combfilter3D, ecc. c'è TUTTO!! Fluidità meravigliosa, effetto pseudo3D ecc. ecc.
Quando invece mi collego in VGA (cavo originale Microsoft + adattatore VGA-to-DVI fornito con la TV), ho una leggera "nitidezza" in più nell'immagine, MA:
1) non riesco a mappare 1:1 il pannello, mi fermo quindi a 720p dato che, quando seleziono 1360 * 768 dalla Dashboard della X360, come risultato ho lo schermo completamente nero
2) nonostante entro nel Menu della TV e POSSO SELEZIONARE gli effetti (PixelPlus2, ecc.), PERDO quelle caratteristiche digitali che la TV offre, quindi niente più fluidità, pseudo3D ecc. ecc.; ergo preferisco vedere i film in Component
Per quanto riguarda le "alette", esse erano presenti nella confezione della TV e servono ad "amplificare" l'effetto Ambilight2 nel caso in cui la TV non venga "appesa" ad un muro di colore chiaro, ma la cosa strana è che su tali alette c'è una scritta enorme: WARNING!! For IN-SHOP use ONLY!!
Cioè: Attenzione! Da usare solo nei negozi???
Ma se le uso a casa mi rovinano la TV??!??!? non la capisco sta cosa... nè capisco/giustifico il fatto che in molti non le abbiano trovate nel proprio imballo...