non è il lettore, devi settare la TV su "16/9" e non su "Auto"Citazione:
Originariamente scritto da Blerpa
Visualizzazione Stampabile
non è il lettore, devi settare la TV su "16/9" e non su "Auto"Citazione:
Originariamente scritto da Blerpa
La TV è settata su 16/9 fisso, non uso l'Auto e non uso nemmeno l'overscan o gli orrendi zoom se per questo.Citazione:
Originariamente scritto da axelpixel
Con il MySkyHD e con il WD TV Live HD infatti non ho alcun problema.
In ogni caso, niente di che come mediaplayer, buono come lettore DVD, ottimo come lettore BD.
Direi che va benissimo così :cool:
Salve a tutti gli utenti di AV Magazine!! Sono un possessore di lettore blu-ray BD550 con tv sempre LG modelo LH3000. Vedendo "Star Wars Episodio III" ho riscontrato diversi problemi e vorrei chiedere a voi una conferma o meno di questi difetti (se avete il cofanetto) o eventualmente capire se è un problema o meno del mio lettore !! Sullo sfondo di diverse scene appaiono delle improvvise grane, come formicolii sullo schermo, in particolare sui capelli dei personaggi verso metà film e su una scena soprattutto: Anakin e Padme che parlano nel terrazzo dopo l'incubo notturno del primo !! Sulla scena i grattacieli alle spalle dei personaggi sono pieni di puntini, ripeto come un formicolio molto diffuso che quasi cancella l'immagine impossibile da non notare!!
Attendo un vostro parere sulla cosa ed eventuali conferme su quanto detto, grazie !! :)
@ Skywalker87
prova a mettere il settaggio Cinema dal menù di visualizzazione (durante la riproduzione premere INFO/DISPLAY () per visualizzare/modificare le varie informazioni di riproduzione); vedrai che almeno le grane scompaiono. A me faceva lo stesso effetto col BR di Narnia ho risolto così.
Una domanda per tutti: la funzione SIMPLINK HDMI-CEC è certificata o funziona solo con i TV LG, perché non c'è modo di farla digerire ad un Sony LCD 32. Prima usavo un lettore Philips in accoppiata col Sony e funzionava egregiamente.
Forse devo settare la risoluzione in auto per far riconoscere la fonte al TV?
Purtroppo il simplink è parecchio rognoso. Nemmeno con i samsung funziona e, alle volte, da addirittura problemi fra componenti LG.
ciao. urgenza. una nota catena lo ha messo a 69 euri. questo lettore legge contenuti multimediali il rete tipo da un nas???? grazie
Ragazzi, ho bisogno di voi.
Posseggo questo lettore da qualche mese e fin'ora l'ho usato abbastanza poco, in particolare per vedere film tramite HD esterno.
Un paio di giorni fa un amico mi ha portato un DVD (masterizzato) che il BD-550 non ha letto, mentre veniva regolarmente letto dal suo lettore dvd e da un altro mio lettore dvd (peraltro parecchio vecchio) che ho a casa; ho provato allora a masterizzare alcuni dvd originali che posseggo ed il problema si è ripresentato: solo 1 letto su 5 provati, mentre tutti vengono letti dall'altro lettore....ho provato anche ad utilizzare un CD CLEANER per pulire la lente (si chiama così?) ma il problema non si è risolto: qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Può essere un problema di lente, anche perchè ho anche notato una qualità video alquanto scarsa nel riprodurre anche i DVD originali, con evidenti grane nelle immagini?
Aspetto vostri riscontri.
Aggiungo che il ho la versione fw 4.598 e che non ho aggiornato in quanto leggevo che con le versioni successive c'erano problemi nel leggere HD esterni da 2.5. Se così non fosse, aggiornando potrei risolvere i problemi suddetti?
Grazie ancora.
Non so chi ti abbia dato quell'info del problema degli hd 2.5.
Io ho la versione più recente di luglio 2011 del system e non ho problemi con il mio packard Bell 2.5 500GB.
Non ho mai avuto problemi nella lettura dei DVD.
Se è in garanzia suggerisco di usfruirne.
Grazie per la rapida risposta.
Proverò ad aggiornare il fw del sistema e dell'unità ottica e se, nonostante questo, il problema dovesse ripresentarsi, lo manderò in assistenza, in quanto è ancora in garanzia.
Ultima cosa: non essendo (come avrete capito :) )un espertone, mi suggerite quali sono le impostazioni ottimali da settare per utilizzare al meglio questo lettore???
Grazie ancora.
Dipende dalla propria configurazione (es. TV).
Io personalmente non ho cambiato nulla e ho lasciato le impostazioni predefinite.
no solo aggiornamenti firmware via rete.Citazione:
Originariamente scritto da pisuke
Solo per segnalare che ho risolto i problemi che avevo aggiornando i fw (sia quello di sistema che quello dell'unità ottica) ed ora i dvd che non mi leggeva me li vede tranquillamente ed anche la qualità video sembra essere migliorata.
Grazie mille comunque del supporto.
Ciauz. :)
ragazzi sarei intenzionato a comprarmi questo lettore, lo userei molto anche come lettore multimediale, mi confermate la piena compatibilità con i file mkv? nel caso qualcuno non lo leggesse è possibile attraverso dei programmi renderli compatibili?
grazie
Il lettore è compatibile con MKV standard.
La maggiro parte dei fiel su internet non sonosempre compatibili.
Esiste un thread dedicato (vedi firma) per info sulla conversione.
quindi diciamo anche un file mkv non compatibile inizialmente, se eseguito il procedimento lo può diventare?