le mortificheresti....Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
Visualizzazione Stampabile
le mortificheresti....Citazione:
Le 204, come vengono viste dagli ampli in fase di calibrazione automatica?
small o large?
in manuale come è giusto impostarle??? small o large?
crox?
da oggi sono possessore di una coppia di Tesi 204, ovviamente devo darle ancora il tempo di rodare, ma al primo ascolto sono soddisfatto. Per essere così piccole hanno un buon livello dei bassi e gli alti sono ben definiti e nel complesso il suono sembra molto equilibrato.
Insomma in attesa che il suono diventi rodato già pregusto l'idea del subwoofer per riempire l'ambiente.
antonio cosa intendi?Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
il posizioanmnto influsice negativamente sulla resa
@antonio
cosa consigli?
un diffusore che già di per sè tende più facilmente a scomparire..la distanza fra loro è esigua
alla fine ho scelto dei diffusori a torre x 2 motivi: delle bookshelf+stand verrebbero a costare uguale. E inoltre prendendo due diffusorui a torre posso portare la distanza tra loro a 150 cm.
credo sia gia un passo avanti.
Si...sicuramente...però è ancora poco 150 cm....ma se non puoi fare altrimenti...Citazione:
forse abbatendo la parete di sx qualcosa posso recuperare...:D
no gia cosi sarebbe un piccolo miracolo...
fai conto che per poter arrivare ad avere 150 cm tra loro, devo avvicinarle al punto d'ascolto: da 220 cm passo a 195.
Inpoltre non sarebbero perfettamente simmetriche (ballano una decina di cm tra di loro rispetto acentro dello schermo).
Non credo sia cosi grave...o sbaglio?
Se i 2 frontali sono troppo vicini non riesci a distinguere bene i due canali... e ne risente tutto l'impianto. Secondo me ci dovrebbero essere almeno 2 metri tra i frontali.Citazione:
si sono d'accordo ma quello c'e di spazio..
mi riferivo se era grave l'asimmetria di una decina di centimetri, non credo possa influire molto..
Ah! Non avevo capito... ;) No 10 cm di asimmetria non dovrebbero proprio dare problemi.Citazione:
il mio ampli vedeva le 204 come Large e il centrale 704 come Small... ma io mettevo anche il centrale come Large.Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Da quando ho aggiunto il sub Tesi 810 invece imposto tutto come small e diretto i bassi sul sub; mi trovo molto meglio così, anche l'ampli mi pare più "alleggerito"..
direi pochissimoCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever