Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti.....mi sono appena iscritto nel tentativo di capirci qualcosa in più dato che devo cambiare tv.....e mi sono flippato giù in 2 giorni ste 80 pagine di thread più altre sul samsung f71 e philips 37pf9731.......la mia intenzione è di orientarmi verso un 37 per motivi di spazio anche se lo sharp di questa serie dovrebbe essere commercializzata in qsto mese e quindi recensioni da parte vostra nn ce ne sono.....una cosa che mi preme capire dato che si, col tempo andrò a colegare di tutto cercando di sfruttare le potenzialità di questi fullhd, ma principalmente lo userò come "televisore", quindi segnali da analogico e digitale terrestre......come si vede in definitiva su queste fonti????dato che sembra che abbiano risolto i problemi sul philips 37pf9731 e in sorgenti sd si veda decisamente bene come da abitudine di philips ( sempre da quanto mi è sembrato di caèire dai vari forum )....per i possessori dei fratelloni maggiori del 37...Illuminatemi!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Viste le richieste, vi propongo una cosa: i messaggi piu' interessanti (tipo recensioni degli utenti) che verranno scritti in QUESTO thread, verranno DA ME COPIATI in un nuovo thread che potremo chiamare:
Serie TV Sharp XD1E *** Recensioni e FAQ ***
Questo nuovo thread sara' CHIUSO e non accettera' commenti: tutti i commenti andranno fatti QUI, e voi segnalerete i post che meritano di essere copiati li'.
D'accordo. Questo thread è diventato una chat.:p
-
Perdonatemi, ma non riesco a trovare il thread:
Serie TV Sharp XD1E *** Recensioni e FAQ ***
potete illuminarmi?:cool:
Grazie!
-
Raga oggi avendo un pò di tempo libero sono andato nel MW di Lecce e ho visto uno fianco all'altro, sulla stessa parete,il 37 Philips 9731, sharp 42xd1e,Pio 427 e Samsung 40 F71(non c'erano invece Sony ne X ne W,che avevo già viste in precedenza).
Che dire: io non so come era prima il philips, ma quello visto oggi è in assoluto uno dei più belli lcd mai visti dai miei occhi finora.
Già da vicino era stupendo, ma allontanandosi sembrava che sugli altri ci fosse la finestra chiusa sullo spettacolo e su questo invece fosse aperta e lo spettacolo stesse per entrare nel mw....:D
Molto bene a dire il vero anche lo Sharp 42xd1e, praticamente agli stessi livelli del Philips come colori(se non per la solita dominante rossa che però si dice si possa regolare_nota bene non abbiamo potuto modificare i parametri...) e anche meglio come neri, anche se non ho potuto fare il confronto con il 46 che ho ordinato io perchè non c'era.
Deludenti invece se confrontati con questi due il Samsung e soprattutto il Pio 427(come sapete avevo il dubbio,visto che mi era stato offerto a 3150 euro il 507xd, se acquistare il plasma di PIO): sia chiaro non è che fosse penoso,erano sembre ottimi schermi,paragonati a molti altri vicino(e sicuramente l'F71 il miglior Samsung Lcd, anche se mi ha sorpreso in positivo il Plasma 50 di Samsung....),ma sinceramente l'immagine del Pio l'ho trovata rumorosa e granulosa e con un nero niente affatto convincente,per quello che ti aspetti da un plasma.Bisognerebbe vedere ovviamente settings e connessioni, però stavano tutti sulla stesse parete e girava su tutti una demo Philips in hd.....
L'unico problema del Philips l'ho trovato essere il prezzo: 3299 euro(nonostante vi fosse la possibilità del buono da 500 euro, che porterebbe alla fine l'esborso a 2799): se pensate che con 2999 euro sto prendendo il 46xd1e......
Però ribadisco ottima l'impressione del 9731..... e confermata la bontà degli sharp, soprattutto per l'incredibile rapporto qualità prezzo: il Pio 507xd a 3150 euro se l'è aggiudicato mio cognato, che stasera lo avrà installato a casa sua.....;) :D
E sono di nuovo fedelissimo sharp: ora speriamo che sti carognoni non facciano in modo di farmi pentire amaramente con la consegna.....:cry:
SAluti myfriend
-
@Myfriend
Come non quotarti...
Ciaoo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Molto bene a dire il vero anche lo Sharp 42xd1e (se non per la solita dominante rossa che però si dice si possa regolare_nota bene non abbiamo potuto modificare i parametri...)
Quindi hai potuto constatare che anche il modello da 42" che non ha la quarta banda di colore ha questa predominante di rosso?
-
Guarda rispetto a quanto ho letto, non si può definire nemmeno una dominante, diciamo che sugli incarnati il rosso ha una evidenza particolare(che poi in molti a Sharp hanno detto che è stata voluta la cosa.... mah....)
La verità: rispetto a quel che pensavo il 42xd1e mi ha sorpreso in positivo,considerando che ha contasto nativo nella media degli altri pannelli(e non 2000:1 come il 46 ed i 52) .......
Saluti myfriend
-
Citazione:
La verità: rispetto a quel che pensavo il 42xd1e mi ha sorpreso in positivo,considerando che ha contasto nativo nella media degli altri pannelli(e non 2000:1 come il 46 ed i 52) .......
Saluti myfriend
Questa e una gran bella notizia visto il fatto che ero indeciso tra 42" e 37" e che per problemi di spazio nn mi sta il 46".:cry:
Apprposito qui nella mia zona del 42" nemmeno l' ombra in compenso abbiamo i 46" e i 52".:Prrr:
Saluti N67
-
Citazione:
il Pio 507xd a 3150 euro se l'è aggiudicato mio cognato, che stasera lo avrà installato a casa sua.....;) :D
Quando te lo sarai guardato per benino (e sono sicuro che lo farai in tempi brevissimi ;)) , ci fai sapere qualcosa sul thread dedicato a questi plasma? Tutti i possessori del 507 sono scomparsi e non dicono più niente di questo tv (non riesco a capire se sono delusi o se stanno godendo a più non posso tanto da non aver tempo per postare....)
Non riesco a vederli nella mia città e sono indeciso tra il 507 e il PV600.
Grazie in anticipo per la cortesia
Enrico
-
Maddoc, io da quel che ho visto oggi ti consiglierei ad occhi chiusi(come plasma) il 50pv600: secondo me non c'è paragone come qualità di immagine(in termine di rumorosità) e come neri.
Guarda che con me c'era un amico fanatico di Pioneer(lui a casa ha il tuo plasma, e attende che arrivi un plasma full hd a prezzi umani...),infatti ha ampli,pvr, tutto di questa marca; ebbene lui stesso mi ha testiomoniato la sua delusione(sebbene avesse dei dubbi sulla taratura del pannello).
Ripeto: questi sono i due punti critici per me da quel che ho visto.Immagine granulosa e neri assolutamente insoddisfacenti per un plasma di tale livello. DA un certo punto di vista mi è piaciuto molto di più addirittura il plasma della Samsung serie 7....
SAluti myfriend
@Neoo67 BAstardo............:D ;)
P..s.
-
aspettiamo questa sharp e speriamo bene. aseptterò ancora fino al 15/20 novembre. se entro quella data non avrò notizie CERTE per la consegna rinuncerò, anche se a malincuore. cmq la delusione più grande per i ritardi resta il rinvio della ps3. per natale aver avuto ps3 e sharp 46" full hd sarebbe stata un'accoppiata fantastica!!!
-
Saluti a tutti.
Mi sono appena inscritto e vorrei da voi un consiglio.
Ho ordinato da Trony largo Agosta a Roma il 42xd1e pagandolo con finanziamento -15% € 2.055.
Ero entusiasta per il prodotto (qualità/prezzo) ma dopo aver scoperto sui vari siti Sharp che non è RGB Plus e il pannello non è & low tft nero sono ora deluso a tal punto da non ritirarlo più e di cambiarlo con il 37 o 46 che però costa 950€ in più. Io l'avevo ordinato perchè ero rimasto colpito da quei colori stupendi visti sul 46 in esposizione ma ora?
Il 42 che colori ha?
(Posso capire il 46 e il 52 differenti anche su contrasto e velocità ,ma il 37 perchè si?)
:confused: Datemi lumi!!!
Grazie.
-
Citazione:
Raga oggi avendo un pò di tempo libero sono andato nel MW di Lecce e ho visto uno fianco all'altro, sulla stessa parete,il 37 Philips 9731,
E' la prima volta che sento parlare bene del PH quest'anno, anche i proprietari ne parlano male... non è che ora ti ha ingaggiato la casa olandese?:D (si fa per scherzare!)
Apparte scherzi, l'angolo di visione è scarso, solarizzazioni ed effetti vari visibili sia in SD che HD, basti si presentino le scene giuste, per me è stata una amarissima delusione ero convinto di comprarlo e invece sono ancora senza un televisore! Nettamente meglio la vecchia serie!
Fra l'altro penso sia stata riproposta con la sigla 9730.
Per il Samsung se lo hai visto con i settaggi di default è orribile molto più degli altri, colori iper accesi, contrasti mortali, sembra di vedere scene ritratte da marte... ho smanettato 20 minuti per trovare una visione decente l'ultima volta... però una volta regolato, al momento è LCD che mi ha colpito di più.
Il Plasma di Pio, io l'ho trovato ottimo sia su SD che su HD e devo dire che il 50 per profondità e fluidità d'immagine era nettamente meglio del 42.
Comunque il 42 non ha fatto un grosso salto nei confronti della serie precedente... la crescita in campo LCD è stata più sensibile! Comunque cosa che ho notato le prestazioni dei Plasma crescono vertiginosamente con la dimensione del pannello. Ovvero i 50 delle corrispondenti serie sono migliori delle serie inferiori... avevo notato la stessa cosa anche nei Pana anche se a mio avviso in maniera meno evidente.
Il 42 di Sharp mi aveva deluso, ma ho sentito da alcuni proprietari che il 90% delle regolazioni si possono eseguire solo da telecomando quindi per il momento non tengo più conto di quello che avevo visto!
Ciao!
-
Ragazzi vi volevo dire che ho appena inserito un setting (Creato da me) per vedere a mio avviso nel miglior modo possibile la tv SD! provatelo e sappiatemi dire!
io domani cerco in qualche modo con mio padre di portar la tv in camera mia(Primo piano ma una scala moolto stretta:cry: ) E li finalmente potrò postarvi delle belle foto come si deve! Datemi un po' di tempo e vedrete che farò un bel lavoretto!
L'ho promesso!
-
Citazione:
Deludenti invece se confrontati con questi due il Samsung e soprattutto il Pio 427: sia chiaro non è che fosse penoso,erano sembre ottimi schermi,paragonati a molti altri vicino,ma sinceramente l'immagine del Pio l'ho trovata rumorosa e granulosa e con un nero niente affatto convincente,per quello che ti aspetti da un plasma.Bisognerebbe vedere ovviamente settings e connessioni, però stavano tutti sulla stesse parete e girava su tutti una demo Philips in hd.....
scusa ma com'è possibile sta cosa?
credo che per far sfigurare un Pio di fronte a degli LCD sia necessario impegnarsi non poco con le regolazioni, in modo da sballarle il più possibile.
mi fa molto strano sentire questa cosa... certo, tu sei sicuramente più esperto di me e se mi stai dicendo che lo Sharp ne esce a testa alta io son solo contento ^_^