Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da goku683
ed altri utenti lamentano un problema con Matrix
Non solo! Anche Batman Begins! E magari chi sa quanti altri titoli Warner! Se qualcuno come me vuole provarne un po' (ovviamente quelli che si possiedono), poi segnaliamo qui eventuali altri titoli!
A parte la decodifica interna del DTS-HD MA ho paura che il 2.5 non abbia portato particolari miglioramenti, anzi...!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Martabio
Per chi, come me, è interessato a usare il disco test di AVSforum (AVCHD) che non viene letto con il firmware 2.5, questa notizia può essere utile: infatti si può calibrare il proprio display con la 2.2 e quando si è soddisfatti metter su la 2.5 senza patemi d'animo...:)
Anche questa notizia non è che valorizzi tanto il firmware 2.5! A questo punto, a parte coloro che necessitano della decodifica interna del DTS-HD MA, credo che sia meglio ritornare al 2.2 che pare essere stato l'unico dei precedenti a non dare problemi!
-
Citazione:
ho fatto le prove per verificare, colorimetro alla mano, se il passaggio alla versione 2.5 portasse a differenze di colorimetria rispetto alla 2.2...........................
A mio parere la risposta è NO
Le misure da me effettuate sulla scala dei grigi e sugli spazi colore danno infatti risultati equivalenti.
Grazie per le prove. Farà riflettere quanti affermavano di vedere peggioramenti video con il passaggio 2.5.
Senza fare prove strumentali, post indietro avevo affermato la stessa cosa: la qualità video è identica.;)
Ciao
-
Grazie Martabio, ottimo test.
-
raga qualcuno di voi ha avuto problemi con THE MIST???
Con Wall-e e questo sono già 2 i titoli che il lettore non mi legge...
Si è per caso saputo se risolveranno qlc?
-
Confermo con il BD MATRIX l'inserimento automatico dei Contenuti Speciali e l'impossibilità di disabilitarli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nickclara
questo sono già 2 i titoli che il lettore non mi legge...
Hai provato ad aggiornare il firmware?
-
Assolutamente si...l'ho aggiornato ieri con l'ultimo disponibile sul sito SAMMY ma niente....non me li legge...cosa che invece fa con la play e con il pc....
-
Citazione:
Originariamente scritto da goku683
Confermo con il BD MATRIX l'inserimento automatico dei Contenuti Speciali e l'impossibilità di disabilitarli...
Si possono disabilitare, nel topic NON ufficiale, c'è scritto come :)
-
ok grazie Eric, vado a leggere come disabilitarli.. dimenticavo che il firmware è il 2.5
-
chiedo scusa ai mod, avevo già postato nell'altra discussione
-
Citazione:
Inviterei CyberPaul a cui invece funziona o chiunque altro di buon cuore, se ha tempo e voglia, di postare gli screenshot passo passo (senza dare niente per scontato) di come ha masterizzato il disco...
L'ipotesi che ti avevo anticipato in privato si è dimostrata valida: il problema è la versione 1.2! Ho masterizzato il disco AVS HD 709 v1.2 e non lo legge neanche a me. Quindi col nuovo firmware la v1.0 funziona e la v1.2 no.
Sto pensando seriamente di tornare alla 2.2!
Alla fine dei conti l'unico aspetto positivo è la decodifica del DTS HD-MA che a me non serve e non c'è prova che veda anche un solo BD in più o meglio della versione precedente.
In compenso c'è il comportamento anomalo coi BD Warner :(
-
Io ci sono già felicemente torrnato! Fino ad oggi, secondo me, è il firmware migliore di questo modello!
-
Come si fa a far digerire il vecchio firmware al lettore?
Si deve alterare la data nel nome del file rendendola successiva al 2.5? E poi si può tornare indietro?
-
No! Ho installato la versione 2.2 senza modificare nulla e utilizzando la solita procedura! E' andata a buon fine e adesso non ho più il problema della 2.5!