@gianmaria
In cosa consisterà il nuovo intervento?
Visualizzazione Stampabile
@gianmaria
In cosa consisterà il nuovo intervento?
ragazzi scusate il notevole ritardo nella risposta, sono stato via per lavoro per 2 settimane, e i giorni scorsi non sono nemmeno riuscito a collegarmi ad internet (ero ancora in viaggio).
Il nuovo pannello l'hanno portato a casa mia mentre ero via, sono tornato ieri sera e quindi ho potuto fare qualche verifica solo un ora prima di andare a nanna (avevo sulle spalle 11 ore di aereo...)
La prima impressione e' buona: il problema delle macchie e' sparito (confido nel fatto che sia risolto, bisognera' aspettare qualche mese per saperlo con certezza...)
Mi sembra che la qualita' dell' immagine e dei colori sia in SD che in HD sia rimasta come prima: credo proprio che l'altro amico a cui hanno gia' cambiato il pannello (non ricordo il nome) abbia avuto dei problemi diversi, magari hanno sbagliato qualcosa nella sostituzione, io per ora non ho riscontrato peggioramenti della qualita' dell' immagine.
Vi faro' sapere qualcosa di piu' dopo un esame piu' attento, pero' al momento l'impressione e' buona
ciao pippo
Allora aspettiamo un tuo approfondimento prima di tirare un sospiro di sollievo :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da pippolino
P.S.: meno male che ci hai risposto, stavano nascendo delle leggende sui motivi che ti impedivano di postare sul forum :boh:
grazie pippolino sei fantastico stavamo aspettando con ansia il tuo intervento ,perche' il resto del forum aspetta la sostituzione del pannello con un poco di timore ,ma dopo le tue chiarificazione anche se momentanee ci fanno ben sperare aspettiamo
@ pippolino.
Bentornato!
Se fra qualche giorno ci confermerai che con il nuovo pannello vedi le immagini come le vedevi prima della comparsa delle malefiche righe e macchie scure.... bene!
Vorrà dire che la Philips ti ha ridato il filippo che avevi acquistato. E a me questo basta per essere ottimista e fiducioso per quando la sostituzione del pannello toccherà al mio filippo.
In ogni caso puoi vedere se il centro assistenza ti ha caricato l'ultimo firmwre (il 0.87.0.0) sul tuo filippo mentre era in riparazione?
Grazie e ciao
no, il firmware era il "penultimo", credo il 48.30 finale come codice. Ho comunque montato io subito il release 0.87.0.0.Citazione:
Originariamente scritto da dadani
Il nero soprattutto mi sembra decisamente migliorato, e non mi pare che il verde sia peggio di prima. Premetto comunque che non sono esperto come voi nel vedere i particolari, ma sinceramente mi pare uguale a prima.
Bene così!:) :)
Un' altra notizia positiva dal filippo di pippolino.
Evidentemente l'aggiornamento che hai fatto ti ha permesso di verificare alcuni miglioramenti sulla resa cromatica del pannello.
Se dopo un pò di verifiche e smanettamenti vari per ritrovare il bilanciamento dei settaggi che ti piacciono di più, vorrai Cortesemente postarci un giudizio complessivo sull'intera vicenda, compreso ovviamente il giudizio di come ti sembra il tuo filippo rimesso a nuovo, te ne siamo grati.
ciao
pippolino puoi controllare il modello del pannelo che ti hanno installato per vedere se e come quello di prima o e un'altro .se non sai come fare fammelo sapere okCitazione:
Originariamente scritto da pippolino
ecco qua:Citazione:
Originariamente scritto da alfocard
http://img122.imageshack.us/img122/3...4793mi2.th.jpg
pago una birra a chi mi sa dire a cosa servono i parametri nella schermata della foto...
La schermata dovrebbe indicare la tipologia del pannello.
Ma a cosa possano servire i parametri indicati nella schermata (questo è il tuo indovinello) proprio non lo so.
Sono ottimista per natura e sono certo che prima o poi me lo dirai :) :) :)
ciao
Guardate il tecnico si è rifiutato di venire a prendere il tv a casa mia, la philips ha detto che non può fare nulla se non che dopo una settimana che il tecnico non viene al massimo può fargli una nota di demerito.
Il direttore del Media mi ha detto che la situazione è paradossale, che il tv la philips me lo deve sostituire e che contatterà il suo responsabile philips di zona e che entro la prox settimana mi farà sapere tutto per filo e per segno.
Piccolo particolare: la tv deve essere in assistenza anche per lui... ma se il tecnico non viene come diavolo faccio???
Cmq WWW pippolino, a parte che son contento per lui, almeno mi ha dato speranza di riavere 'sto fantastico tv a posto!
A questo punto però ho dubbi sulla professionalità del mio centro di assistenza...
Ieri sera ho provato, come rospelio ed altri, con il reset della guida iniziale schermo (farfalla, pinguini, ecc.) e il risultato è stato immediato! Macchie sparite in un lampo!:eek:
Come può essere?:wtf:
Ma come avevo anticipato, il settaggio del contrasto a 100 è troppo forte per i miei poveri occhi, quindi mi sono messo a smanettare e ho riportato i settaggi a livelli più consoni ai miei gusti (contrasto non più di 70). Beh, anche le macchie sono tornate... in progressivo peggioramento... :ops2:
Boh, misteri della tecnica.
Comunque mi associo al sollievo generale per quanto ci ha comunicato pippolino. Ora sono in attesa che il centro assistenza mi dica che è arrivato il mio nuovo pannello. Vi farò sapere.
Ciao raga
Buongiorno a tutti
Ho contattato oggi un centro assistenza Philips......
....vengono lunedì mattina a visionare il mio LCD.....
....vi tengo aggiornati.....
Saluti
p.s.: ho fatto anche io l'aggiornamento (0.87.00) ed ho notato un netto miglioramento dei colori su
programmi SD e sopratutto sulla visione di DVD (Denon 2930)
gianmaria si vede che il tecnico ha combinato qualcosa al tuo filippo ecco perche' non viene ,comunque continua la tua lotta e fai in modo che vengono a ritirarlo' ,se fossi inte chiamerei qualche altro centro assistenza sempre nella tua zona
@ gianmaria_fel
La Philips non può limitarsi a registrare la tua incavolatura "più che giustificata" comunicandoti che a quel tecnico farà una nota di demerito :D :D :D
Tu hai semplicemente il diritto di avere un PHILIPS 37PF9731 (il tuo completamente riparato oppure un altro nuovo) che funzioni bene!
Mercoledì scorso ho inviato un'e-mail alla Philips richiedendo loro se - una volta appurato che il difetto è strutturale e che via via interesserà tutti i 37PF9731 - non ritenessero opportuno avviare una procedura di informazione a tutti i centri assistenza e ai responsabili di zona al fine di uniformare la procedura di intervento su TUTTI i 37PF9731 indipendentemente se il difetto fosse o meno già presente sul pannello.
Facendo una procedura di questo tipo si eviterebbero inutili e fastidiose incomprensioni e rodimenti di fegato da parte di tutti.
Come sempre voglio anche questa volta essere ottimista...