Una ipotesi, per quanto riguarda il mercato americano, che credo fosse quello target per il "produttore" (ossia la ET, che poi il vpr fosse costruito probabilmente da uno dei soliti OEM è un altro discorso, cosa comune per la maggior parte dei prodotti di questo settore, mi sembra che i costruttori veri siano pochissimi) potrebbe essere ricercata nella scarsa luminosità, che è una caratteristica molto richiesta da quelle parti, anche perchè le loro installazioni sono per lo più con schermi di generose dimensioni, non raggiungibili in modo soddisfacente da questo prodotto.
Infatti una delle pochissime discussioni in cui lo si cita è proprio riferita alla possibilità di un modello con maggiore luminosità, ma pare che anche il produttore dei LED si sia un po' "seduto" non producendo nulla di nuovo (ed il thread era di 2 anni fa), hanno poi iniziato a parlare del SIM2 3 LED che da quelle parti va molto forte, proprio per i requisiti che loro preferiscono.
Il richiamo dell'eecolor, altro punto di forza della ET non ha invece sortito molto effetto e mi sembra che sia stato abbastanza ignorato.
Credo che il tutto abbia consigliato il produttore a limitare i danni (le spese ci sono comunque, ma se le entrate non sono quelle previste.....).
Queste però sono solo mie congetture scaturite da qualche lettura, un paio di anni fa ci avevo fatto un pensiero, ma ero in attesa delle seconda generazione, di questo o di altri produttori, poi pare che il 3D sia stato uno specchietto delle allodole migliore per le vendite nel settore video per cui anche ora nel settore LED non ci sono molte novità, o meglio: non ci sono a prezzi umani (il SIM2 c'è, ma...

)
Ciao