Visualizzazione Stampabile
-
spero di non andare OT ma qui per il plasma si mette veramente veramente male.
anche Vizio molla i plasma e si concentra sugli lcd
http://www.engadget.com/2009/02/11/v...us-on-lcd-tvs/
qui la marca non è conosciuta ma negli stati uniti è un marchio a basso costo che dovrebbe avere uno discreto share di mercato: adesso non ricordo se usa i pannelli di LG o PANASONIC per i plasma
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ma infatti non credo proprio che gli lcd a led facciano registrare chissà quali numeri ;).
Sono di nicchia come tutte le tv di alta qualità.
Le tv più vendute sono gli lcd da 32-40" di primo prezzo o poco più.
Se non altro il fatto che tutti (non un produttore solo, tutti i maggiori marchi) useranno i led, sempre di più, farà poi crollare i prezzi.
grazie agli aiuti di Stato riescono a contenere di molto i costi, è anche per quello che costano meno, panasonic, invece, che ha tutta la produzione in giappone, risente dello yen forte e della pessima situazione finanziaria giapponese).
Per il resto , come detto, le prospettive al momento non sono così brutte, anzi.
Quest'anno sarà sicuramente più duro per Panasonic e non solo, ma credo che si sia fatta bene i conti...
il ragionamento che le tv più vendute non vanno oltre i 40, è coretto, ma non è una novità, lo è sempre stato, e lo sarà anche in futuro...
il bussines di Panasonic non regge solo su tv al plasmas ma anche Lcd, i nuovi Lcd NeoPDP ECO sono l'ultima evoluzione...
pensare che la tecnologia PDP possa essere ancora prodotta frà circa deici anni è molto improbabile... ma per allora ci saranno Oled o altra tecnologia a schermo piatto evoluta... e tutto ciò che abbiamo o vediamo adesso sarà necessariamente "vecchio".
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
Letta ieri la notizia... inutile fare allarmismi, i "piccoli" sono le principali vittime, ed in primis i loro dipendent,i che perdono il posto di lavoro, da questa terribile "crisi" mondiale.
è stato fatto un elenco di marchi che ne usciranno:
Panasonic
Sony
LG
Samsung
Toshiba
...
-
per quel che ne sò vizio non è in perdita a differenza di 4 dei 5 da te nominati; poi sony ha il settore tv in perdita da 4 o 5 anni ininterrottamente. l'unica che chiuderà in attivo quest'anno sarà samsung. tutte le altre andaranno da un passivo medio (LG) a passivi consistenti (PANASONIC e TOSHIBA).
vizio comunque ha una fetta di mercato consistente in nord america
http://findarticles.com/p/articles/m...1/ai_n30986424
il 10% del mercato e rispetto alle compagnie giapponesi non è neanche penalizzata dall'apprezzamento dello yen
-
Citazione:
Il problema di Vizio, non è solo legato al fatto che è un piccolo venditore di tv, con una discreta quota di mercato negli States, rispetto alla concorrenza:
Vizio ne vuole uscire indenne il più possibile, per le sue limitate possibilità di tenuta, e cercare di seguire l'appello del presidente Obama al buon senso, Vizio puntava essenzialmente al basso costo, ma riducendosi le vendite per "tutti" nel settore tv in particolare nel 2009 e la concorenza di colossi quali Samsun, LG, Panasonic, che propongono prodptti più avanzati tecnologicamente a prezzi competitivi fanno il resto.
...
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
........la luminosità dei panelli e brillantezza dei NeoPDP già nella prima generazione è nettamente superiore a i Pioneer Kuro.....................
gia' dal 2008 la luminosita' e brillantezza dei pana era superiore a quella dei pioneer, basta vederli, d'altronde per abbassare il livello del nero bisogna "affogare" le luci. La coperta e' corta, o la si tira da un lato o dall'altro,
per questo prima dicevo che il nero non e' tutto per giudicare un plasma.
-
Citazione:
non vedo perchè pioneer dovrebbe cedere alcunchè automaticamente a panasonic; sempre ammesso che ci sia qualcuno interessato ai brevetti pioneer.
............
perche' se vendono adesso i loro brevetti valgono 100, ma piu' passa il tempo e meno varranno, fino a valere 0 quando gli altri con la loro ricerca li avranno scoperti da soli e gli passeranno avanti,
ma forse tu volevi dire SPERO che pioneer non venda i suoi brevetti a Panasonic ? da utenti a fare i tifosi non ci si guadagna nulla, a meno che te non abbia comperato azioni pioneer allora potrei capirti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Quest'anno sarà sicuramente più duro per Panasonic e non solo, ma credo che si sia fatta bene i conti...
Ma infatti è un timore, come ho scritto, non per l'immediato futuro (ovvio che per quest'anno è già tutto definito ormai, per dire).
Citazione:
pensare che la tecnologia PDP possa essere ancora prodotta frà circa deici anni è molto improbabile... ma per allora ci saranno Oled o altra tecnologia a schermo piatto evoluta... e tutto ciò che abbiamo o vediamo adesso sarà necessariamente "vecchio".
Eh, bisogna vedere: l'evoluzione degli lcd, gli oled e l'andamento del mercato plasma (panasonic rimane, di fatto, l'unica a supportare quasi esclusivamente i plasma), è su questo che ho dubbi.
Ma sono comunque speculazioni, anche perché prima di un drastico miglioramento delle prestazioni (quindi serve o un ECC, o un oled, o un lcd con local dimming 3d e moltissime zone controllate dai led), non ho intenzione di cambiare tv ;).
PS: i Vizio credo montassero pannelli LG.
-
vabbeh yuki pensala come ti pare, ma voglio proprio vedere questi millemila pannelli neo-pdp che panasonic produrrà al mese a chi li venderà
-
Con tutti i dubbi che ho sulla tecnologia al Plasma, presenti e futuri, attualmente non la cambierei con nessun altra...
Sul Topic però che ci chiede di pronunciarci sul "futuro del plasma", beh credo che questa tecnologia verrà accantonata a favore delle altre citate.
Per noi adesso "eventuali" limitazione dei Plasma magari non ci fanno un baffo (burn-in, CONSUMI,...ecc..), però in logica futura, dove ogni pannello svolgerà in casa le funzioni più svariate (non solo HT), credo ci sia bisogno di altro.
Può essere comunque (chi lo sa) che la tecnologia al plasma si "evolva" in maniera imprevista, permettendo logiche di costi (di produzione e di consumo energetico) ora impensabili :D
-
product development for TVs beyond what's currently on the market is ending.....
:cry:
-
Citazione:
ma voglio proprio vedere questi millemila pannelli neo-pdp che panasonic produrrà al mese a chi li venderà
Capisco il clima per la notizia... ma non è che se Pioneer e qualche altro piccolo gettano la spugna per non rimanere senza respiro un domani... tutto debba per forza fallire o fermarsi per sempre... la crisi prima o poi passerà, già nel 2010 la situazione migliorerà.
http://www.pheonix-az.com/pheonix_bird.jpg
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Può essere comunque (chi lo sa) che la tecnologia al plasma si "evolva" in maniera imprevista, permettendo logiche di costi (di produzione e di consumo energetico) ora impensabili :D
I NeoPDP ECO di Panasonic consumano 1/3 dei pannelli al plasma Panasonic attuali, un 42 Full-HD NeoPDP ECO consuma come un tv crt da 26" pollici.
I NeoPDP di prima generazione, in uscita in primavera/estate consumano a parità di luminosità e pollici la metà dei Panasonic del 2007
...
-
Ottimo!
Il futuro di una tecnologia è sicuramente legato al consumo energetico :D
Può non sembrare a prima vista, ma mi sono accorto che il pannello Pana 42" sta incidendo sulla mia bolletta energetica rispetto al vecchio LCD 32"
-
Se pioneer avesse continuato a produrre panelli HDready (compreso i 42) per un prezzo ragionevole non avrebbero registrato perdite cosí alte.
Con sta crisi che c'é tu mi vai a fare tv che costano 2500 euro in su.
Il mercato é tutta una strategia e se sbagli le mosse paghi le conseguenze.
Se oltre ai fullhd avessero prodotto HDready "42" (qualitá come il PX80) e prezzi superiori di 100-150 euro(adesso), la gente li comprerebbe perché vedrebbero il nome pioneer e anche perché non tutti sono esperti.
Io la penso cosí.
-
Non so. Forse.
Ci sono altri aspetti però che vanno considerati. Oggi le Aziende Leader in termini qualitativi devono tenere sotto controllo i loro processi produttivi (e relativi SEGRETI industriali). Per farlo, un Azienda giapponese deve necessariamente produrre in Giappone...dove i costi di produzione lievitano...
Insomma, difficile per noi sapere se una Pioneer sia in grado di produrre pannelli HDReady a 150 euro in più della concorrenza...e ci vorrebbe la sfera di cristallo per dire se ciò porterebbe ad un successo commerciale tangibile...
Inoltre credo che la tecnologia HDReady sia alla frutta...già adesso non so quanto incida il costo del solo "pannello" (di media qualità) rispetto ad un FullHD.
Per me a breve saranno "tutti" fullHD :D
-
ma mi piacerebbe sapere pioneer da oggi al 2010 cosa farà..nulla nulla??? non prende neppure un pannello panasonic per "rimpolpettarlo " un po?...vedrai che qualcosa farà!!!...è impossibile che nel 2009 sforni ancora i krp che costano il 50%in piu di un 5lumen panasonic!