[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Panny71 ha detto:
Naponappy, ti ringrazio per la risposta! Senti ma che cavo mi giova? VGA-HDMI?

il tuo notebook che uscite ha ? VGA o HDMI/DVI ?

la VGA si collega alla VGA del TV ed esce con un segnale Analogico ma puoi scegliere la risoluzione uguale a quella della TV per cui fai lavorare solo il processore del PC (che è meglio di quello del Tv a patto di perderci un pò di tempo a configurarlo)

la HDMI o DVI esce in digitale (e quindi eviti la conversione digitale/analogico/digitale) ma è più vincolata nelle risoluzioni e impostazioni.

ciao BOH?

ps: la DVI-A esce solo in analogico (uguale alla VGA) la DVD-D esce solo in digitale (come la HDMI ma senza l'audio) la DVI-I esce in analogico e digitale

Ultima modifica:
@zzblitz
1. non lo so. può darsi.
2. si. però devi trovare la cam con irdeto o nagravision.

@panny71
non devi usare alcun adattatore. se hai la vga lo colleghi in vga, se hai la dvi lo chelleghi in hdmi. In ogni caso, fai riferimento ai suggerimenti di bho?

Ora che ho finalmente il mio bel 42px7e vorrei affiancargli un lettore dvd che lo supporti adeguatamente.
Ho capito leggendo vari post che il denon 1930 è la scelta ideale (per fascia di prezzo) per la sua capacità di codificare diversi segnali (576-720-1080 ecc).
E qui cominciano i miei dubbi: perchè è così importante che codifichi più segnali? Il nostro pannello avrà pur una e una sola "visione ottimale", no?
Oppure a differenti codifiche corrispondono diverse "visioni ottimali"? Ma da chi dipende, da come è stato registrato il film in dvd? In questo caso vorrebbe dire che ogni volta che metto un film devo cercare il settaggio migliore?
Ma poi migliore per chi, per la mia "soggettiva" preferenza o parliamo a livello elettronico?
E la "mappatura 1:1" che cos'è? A "naso" sembrerebbe quella con minori interventi sul segnale, giusto?
Su post precedenti ho letto che "per il 37px7e il segnale migliore per avere la mappatura 1:1 è 720...mentre per il 42 e 50 la migliore è 576..." (???)
Scusatemi ragazzi, sarò pur un "utonto", ma ci sto uscendo pazzo!
Qualcuno potrebbe fare chiarezza?
Grazie
ciao

maghirko ha detto:
il 700e si trova cmq in alcuni negozi online sui 1400 euro.
infatti sto per acquistarlo in uno di questi, che dite c'è da fidarsi per un plasma?

apparte la sicurezza del sito e l'esperienze altrui verifica la garanzia valga.

zabb ha detto:
apparte la sicurezza del sito e l'esperienze altrui verifica la garanzia valga.

grazie zabb, in effetti ho notato che alcuni negozi apparentemente straconvenienti ti rifilano la garanzia europea e poi ti voglio vedere a mandare il 700e a oslo...;)

camelfax ha detto:
Qualcuno potrebbe fare chiarezza?
allora.. imho l'importante e che prendi un lettore che faccia un buon upscaling a 720p.. cosi puoi sfruttare perfettamente il pannello.. non guardare quante cose fa, ma piuttosto come le fa..

maghirko ha detto:
grazie zabb, in effetti ho notato che alcuni negozi apparentemente straconvenienti ti rifilano la garanzia europea e poi ti voglio vedere a mandare il 700e a oslo...;)

Se è Garanzia Europea, molto probabilmente come accade per molte altre case, Panasonic riparerà il tv gratuitamente anche nei centri di assistenza italiani. ;)

Visto che ho comprato il px700e 10gg. fa al saturn di roma, vi confermo che è garanzia italia e che con 21€ in + si può fare l'estensione della garanzia a 5 anni... per cui il prezzo comprensivo della est.garanzia era 1420€!! Inoltre dovrò detrarre il 20% della somma (finoa ad un max di 200€) dal prossimo 730 grazie agli incentivi in finanziaria... Cmq l'offerta terminava il 30 giugno e non credo sia stata prorogata....

ciao
orlroc

zzblitz ha detto:
ma la Cam in dotazione al PX700 ,attualmente serve a qualcosa?si puo utilizzare o no? saluti

di seguito una mail ricevuta dal servizio clienti di Panasonic su mia esplicita richiesta se esiste o meno la cam e a cosa potrebbe servire :cry:

Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato
direttamente i nostri uffici e La informiamo che lo slot presente sul retro
del prodotto in oggetto è utilizzato, in Italia, esclusivamente per
eventuali aggiornamenti tecnici da parte della nostra rete di assistenza.
Non sono disponibili moduli cam per l'utilizzo delle schede prepagate
Italiane.
Cordialmente

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"

che dire...almeno su questo non possiamo lucrarci sopra ulteriormente :cry:

Mi è arrivato ieri, ordinato da mr.price e arrivato in meno di 48 ore dalla spedizione, che per la sardegna è quasi un record. :)
Devo ancora sistemare i collegamenti.
Che ne dite miglioro l'immagine se collego sky in component, o tengo questo collegamento per il dvd in attesa di un dispositivo hdmi e pe sky mi procuro solo una buona scart?

orlroc ha detto:
Inoltre dovrò detrarre il 20% della somma (fino ad un max di 200€) dal prossimo 730 grazie agli incentivi in finanziaria...
ciao
orlroc

aspetta a dire "grazie agli incentivi",senza decreto attuativo non puoi detrarre nulla e per ora non si è mosso niente.Pensa che il decreto attuativo doveva essere fatto entro il 28 febbraio...

Ciao Kenny

morelli ha detto:
Se è Garanzia Europea, molto probabilmente come accade per molte altre case, Panasonic riparerà il tv gratuitamente anche nei centri di assistenza italiani. ;)

è il "molto probabilmente" che non mi lascia dormire sonni tranquilli...;)

la visione fonte DTT su un tv a 37 rispetto ad uno a 42 è migliore?
Nel senso della qualità, le magagne si mascherano di più?
Si ha una visione più decente??
o non c'entra nulla

ho appena adesso ricevuto un parere da un possessore del px42 che mi ha letteralmente affondato

nelle partite, ad esempio:

i difetti della trasmissione sono palesi: il campo che a tratti sembra formato da zolle enormi di colore uniforme, gli omini circondati da aloni di pixel, ecc. :cry: :cry: non immaginavo a questi punti :confused:

Ultima modifica:
xadhoom ha detto:
di seguito una mail ricevuta dal servizio clienti di Panasonic su mia esplicita richiesta se esiste o meno la cam e a cosa potrebbe servire :cry:

"Non sono disponibili moduli cam per l'utilizzo delle schede prepagate
Italiane.
Cordialmente

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"[/COLOR]

che dire...almeno su questo non possiamo lucrarci sopra ulteriormente :cry:

se andate sul sito pioneer.it in prima pagina c'è (da pochi giorni) la stessa identica comunicazione relativamente ai plasma pioneer :cry:

non è colpa dei produttori di display ma dei gestori del DTT che non rilasciano l'autorizzazione a fare le CAM (com sky che però non lo impedisce ...)

per il DTT la qualità dipende più dalla trasmissione che dal decoder interno al TV : ed infatti quelli che sono descritti sono appunto "artefatti da compressione" dato che le trasmissioni hanno bit-rate e risoluzioni da divx :cry: .

da quello che so giusto mediaset si salva ma il resto è ultra compresso per risparmiare banda .:mad: . la rai ad es. fa i test con i canali rai HD ma poi trasemtte l'SD in maniera pessima: e noi dovremmo fare lo swich off ??!!! :mad:

ciao BOH?