Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
fastleo63 ha detto:
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail ...

Mi sembra tanto una risposta standard... Di sicuro non dissipa le nostre curiosità.

Anche io come te non mi rivolgerò all'assistenza visto che il problema linea... o tearing effect è poco visibile (sono quasi sicuro che anche chi dice di non vederlo... lo ha) e si presenta (anche con il firmware 1.5) in particolari condizioni di zoom e di sorgente.

cya

Spiegatemi meglio com'è sta linea, perchè io anche facendo particolare attenzione nn noto asslutamente nulla, ed uso quasi sempre lo zoom ke da quanto ho capito è la principale causa di tale difetto...
Puo essere ke l'1.2 sia esente da tale difetto???
Si presenta anche con la normale tv??

Chiedo scusa, ma questa fatidica linea si presente guardando la tv con la normale antenna, guardando i dvd attaccati in rgb o component o in altri casi?

yorics ha detto:
Spiegatemi meglio com'è sta linea...
IMAGE TEARING
Come si vede, non è una linea vera e propria, ma una interruzione.
La traduzione italiana dell'inglese "tear" è infatti "rottura".
Penso sia inutile spiegare ulteriormente, l'immagine allegata è eloquente.
Nel mio caso il fenomeno è osservabile con il TV impostato così:
ingresso HDMI (visibile alla risoluzione 720p, ed in misura maggiore in modalità 1080i)
Zoom immagine a 14:9, 16:9 o 4:3 variabile
NON si manifesta nei modi "Schermo largo" e "Superimmagine"
NON si manifesta con i segnali RF (antenna)
NON si manifesta in generale visionando programmi in modalità 4:3 e 16:9 nativi (cioè senza funzioni di zoom)
Non ho avuto modo di provare gli altri ingressi (PAL standard da Scart/S-Video) e nemmeno il component, ma in un MP un utente del forum mi ha segnalato che il difetto è visibile anche via YPbPr.

Ultima modifica:
Assolutamente sì, solo con lo zoom.
Potrebbe proprio dipendere dal lavoro effettuato (in maniera non troppo "pulita") dal software dello scaler, che porta alla perdita di sincronismo (è di norma la causa dell'effetto tearing).

Ultima modifica:
Ora si che mi ricordo della linea. Me lo faceva guardando un film visto con zoom 16:9. Oggi ho provato e anche a me si vede la linea.

Nulla di grave visto che non utilizzo mai lo zoom.

xbox 360

ciao ragazzi ho provato a masterizzare alcuni demo in hd nello specifico wmv9 scaricati dal sito microsoft e facendoli leggere al 360 collegato al philips con il cavo component(monster cable) ho notato che quelli a 720p li visualjzza a tutto schermo senza problemi (con una qualità strepitosa) invece quelli a 1080i li visualizza con le bande nere verticali e non c'è modo di allargarli a tutto schermo.
la tv è settata su schermo largo,qualcuno è a conoscenza del fatto?
il 360 è settato a 1080i ma ho provato anche a 720p e non cambia niente.:confused:

Ieri per sbaglio la tv è rimasta accesa tutto il pomeriggio con la schermata blu (quando negli ingressi nn c'è segnale), dite che se capita spesso cio puo causare macchie o altri problemi alla tv??

ciao a tutti qualcuno mi sa dire come cambiare la temp. del colore dal menù di servizio?::help: :help:
in quello standar non noto molte differenze tra " NORMALE o FREDDA " , di solito uso la modalità calda , trovo che è più riposante alla vista , ma in questi giorni ho provato su temp. colore normale ma mi sembra che il bianco tende al celeste chiaro ( appena percettibile ) . in temp fredda questo aumenta un pò ma non cambia di molto dalla " normale ".:what:
non vorrei che sia solo il mio modello tarato così in fabbrica ...
possiedo il 28pw9551 preso ovviamente all'estero ma vi assicuro che è praticamente identico al mod. da 32 da quanto ho letto , lo utilizzo quasi esclusivamente come tv per pc media center , ho provato vari settaggi ma quello che preferisco per windows è 1152x648 a 60 hz .:yeah: :yeah:
da specifiche il mod da 28 non cambia da quello da 32 .:D :D

@yorics:
  • Schermo blu lasciato per tutto il pomeriggio sul TV: non succede proprio nulla di grave, non c'è motivo di preoccuparsi.
  • Linea effetto image tearing su scart: non ho provato, ma secondo me non compare perché il segnale inviato agli ingressi video a risoluzione standard PAL (composito e s-video) dovrebbe seguire un percorso elaborativo differente. Il problema, secondo me, dovrebbe manifestarsi solo dagli ingressi component e HDMI, con segnali a risoluzione superiore ai 576i (quindi dai 576p in su). Proverò a fare dei test via HDMI, a 576p (è la modalità che non uso mai).
  • Il 29PW9551/12 è un 16:9 (penso che la lettera "W" della sigla modello si riferisca al termine "Wide"). Dovrebbe avere lo stesso modello di telaio del 32" e differire quindi solo per il cinescopio. Ci sarebbe anche un terzo TV, quasi introvabile, il 29PT9521/12. In questo prodotto il tubo è un 4:3 convenzionale, da 29" di diagonale. Questo apparecchio ha sicuramente lo chassis L06.1E.

Ultima modifica:
Io la linea l'ho individuata anche sui programmi del MySky connesso con la scrart rgb. E' meno evidente di quella che vedo nei dvd a 576p via component ma c'è. In entrambi i casi appare solo se uso lo zoom da 4:3 (non uso altre modalità). Ciao,

Daniele