Visualizzazione Stampabile
-
no assolutamente e le ho lette tutte e 82 solo che eravamo rimasti a caratteristiche specificate sulla carta o impressioni in cc qua e la , nessuno che si sia sbilanciato su una recensione seria con pro e contro dettagliati (come è stato fatto per i top di gamma) , ovviamente per fare cio bisogna comprarlo e smanettarci un po ... speravo che qualcuno lo avesse fatto , sicuramente è stato comprato ma come sempre accade la gente frequenta i forum solo per attingere info una volta avuto cio che serve li abbandona , quindi chi ha acquistato non ci degna delle sue impressioni dettagliate , invece vedo che i possessori dei top di gamma non aggiscono cosi continuano a dare pareri e quant altro alcuni dopo poche ore hanno gia dato pareri dettagliati sul 855 e continueranno a farlo man mano che lo usano. Certo forse sono io che sbaglio cercando la voce della verita che mi dica "queste sono le tue abitudini e questo è il tv per te" , ma quando si deve spendere una certa somma si diventa insicuri e non si vuole cadere vittima dei commessi che spingono per il prodotto che il direttore vuole vendere. .... cmq @manuele890 ti ringrazio moltissimo del tuo parere e lo terro sicuramente in considerazione .
-
grande film e grande blu ray Rush , con una predominante rosso acceso che sembra fatta apposta per il triluminos
-
Valerio per Triluminos non intendi la funzione "colore brillante" vero?
Tu hai notato differenze tra il w905 e il tup hx855 nei colori?
-
Documentandomi un po' sul 65W855 (thread di AVSForum) ho letto che il paragone tra questo ed il W905 non regge al 100% perchè, pur essendo un buon TV, non raggiunge la qualità di nero del W905 ed effettivamente il gap di Hz si vede.
Cambiando argomento, ho visto come si comporta un UHD Sony dell'anno scorso con materiale FullHD e devo dire che son rimasto davvero impressionato: altro che perdita di focus, dettagli eccetera, il TV era semplicemente pazzesco. Se tanto mi da tanto anche gli UHD di questa nuova generazione saranno altrettanto validi e potrebbero effettivamente esser un buon investimento per il futuro.
Quello che non ho ancora capito è quanto c'è di differenza a livello qualitativo tra un HX855 ed un W905 o il 65W855...
-
a due metri e mezzo già non distingui più differenza tra un 65 full hd e un 65 4k. Siete sicuri che le vostre docili mogli vi permetteranno di stravolgere l'ambiente? :D penso per molti a questo punto sarà più utile puntare al miglior downscaling da 4k a full hd, non il contrario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kronk
a due metri e mezzo già non distingui più differenza tra un 65 full hd e un 65 4k. Siete sicuri che le vostre docili mogli vi permetteranno di stravolgere l'ambiente? :D penso per molti a questo punto sarà più utile puntare al miglior downscaling da 4k a full hd, non il contrario.
Non capisco il discorso del "stravolgere l'ambiente", puoi spiegarti meglio? In merito alla seconda parte del tuo post, è in riferimento a ciò che ho scritto? Se si, avendo un 55HX855 che consigli? Tenere quello? Passare al 55W905 o il 65W855?
-
A mio avviso, il passaggio da un 55hx855 a un 55w905 non ha senso, soldi buttati, discorso diverso per il 65w855,
l'aumento del polliciaggio, può giustificare la spesa, se il budget lo consente.
-
Citazione:
sid-b
A mio avviso, il passaggio da un 55hx855 a un 55w905 non ha senso, soldi buttati, discorso diverso per il 65w855,
l'aumento del polliciaggio, può giustificare la spesa, se il budget lo consente.
Ok ma sulle presunte pecche del 65W855 vs il 55W905?
Edit: The W900/950 has a VA panel and it also has edge lit local dimming and uses active 3d glasses which is expensive.
Where as the W850 has a cheaper IPS panel and has no local dimming.
-
Ciao Knight! Sì rispondevo a te, provo a spiegarmi meglio. Il dettaglio percepibile all'occhio non dipende solo dalla risoluzione ma è relazionato alla distanza di visione. Questo in spiccioli significa che se piazzi il divano a più di 2 metri da un 65 pollici 4k i dettagli più piccoli che un full hd non può riprodurre non li vedresti comunque. Richiederebbe quindi una configurazione ambientale sempre più dedicata all'home cinema e sempre più difficile da realizzare conservando un buon impatto estetico e funzionale dell'ambiente. "Ciao amore, ho deciso di piazzare il divano al centro della stanza, che ne pensi". Scherzi a parte il passaggio al 4k va valutato molto bene in base alle proprie esigenze, ai propri spazi, senza farsi prendere dall'amore per la tecnologia "bruta"
-
Citazione:
Kronk
Ciao Knight! Sì rispondevo a te, provo a spiegarmi meglio. Il dettaglio percepibile all'occhio non dipende solo dalla risoluzione ma è relazionato alla distanza di visione. Questo in spiccioli significa che se piazzi il divano a più di 2 metri da un 65 pollici 4k i dettagli più piccoli che un full hd non può riprodurre non li vedresti comunque. Ric..........[CUT]
Grazie della spiegazione. Attualmente ho il 55HX855 e vedo solo materiale FullHD con la visione (testa) a 2.7 metri. Da un paio di ricerche fatte e fonti aggiornate (vedi: http://www.flatpanelshd.com/focus.ph...&id=1229341535 ) pare che stia sbagliando e dovrei avvicinare divano e relativa distanza a 2.2 metri circa. Non è un problema. Stavo infatti valutando un 65" ma onestamente do in assoluto a priorità alla qualità ed il 65W855 pare non valga il W905 o manco il mio attuale TV. Leggendo ciò che scrivi pare che se mi dovessi orientare su un 4K dovrei andare sui 65" minimo e questo alza in maniera esagerata i costi.
A sto punto non ho le idee ben chiare su cosa fare. Se punto sulla qualità pura scarto il W855 però pare che il 4K 55" sia inutile ed il W905 un level up "relativo"...
-
Citazione:
Knight
Ok ma sulle presunte pecche del 65W855 vs il 55W905?
Edit: The W900/950 has a VA panel and it also has edge lit local dimming and uses active 3d glasses which is expensive.
Where as the W850 has a cheaper IPS panel and has no local dimming.
Il 65w855 di cui si parla non ha pannello IPS.
Evidentemente quello che hai menzionato tu é la serie w8 dell'anno 2013
-
Quando le tv 4K arriveranno a costare quanto i FHD credo che aumenteranno i divorzi :D
-
La mia PERSONALE idea è che questo è il momento sbagliato per fare una scelta. Non è chiaro quando avremo contenuti nativi a 4k in quantità e qualità accettabili e mentre non lo sappiamo, al ces addirittura hanno presentato anche le tv 8k. Io ti consiglio di "accontentarti" del tuo lato video in attesa di capirci tutti qualcosa in più.
-
Che in questo momento sia sbagliato scegliere una tv 4K è una affermazione saggia (io lo sto ripetendo ad ogni occasione) fino a quando non saranno chiuse le specifiche sui nuovi lettori blu-ray 4K (probabile per fine anno) dopodichè le tv FHD non esisteranno più ;)
-
A chi chiedeva, sulle foto già postate dove veniva riportato il codice pannello IPS (LC550EUF-FGF1) del W955, che non c'era la certezza perchè non faceva riferimento al modello della tv, in quest'altra immagine si vede chiaramente
http://att.jdbbs.com/forum/201403/15...nro9uttute.jpg
http://att.jdbbs.com/forum/201403/15...zkwba4uuo8.jpg