vuoi dire che senti anche le frequenze oltre i 20KHZ??:asd:Citazione:
Originariamente scritto da MARTINMYSTERE
Visualizzazione Stampabile
vuoi dire che senti anche le frequenze oltre i 20KHZ??:asd:Citazione:
Gigio, ma non è che hai cambiato alcuni settaggi ultimamente?
perchè io mi ricordo bene delle "botte e pressione" al costato e stomaco nel tuo impianto.....erano forse i tuoi pugni?:boxe: :D
....mi ricordo anche di una gamma alta leggermente più "cattiva".....o erano le urle dei vicini?!:asd:
Michele, nn vorrei mettere il dito nella piaga, ma forse c'entra l'inter?
:D :D
Ieri sera mi sono chiuso in saletta senza contatti col mondo esterno :fuck: e ho rimuginato....
Ripeto sono contento di tutti i suggerimenti e le discussioni fatte... proveremo un pò di cose e vedremo cosa si potrà ottenere e a che prezzo poi decideremo
Ho anche parlato con HCS che mi ha consigliato anche di fare delle semplice prove provando a tagliare i frontali un pò più in alto dei canonici 80THX in modo magari da rinforzare quel piccolo "buco" :p che avete sentito.
Anche perchè i tre frontali suonano alla grande ma restano delle casse cinema con 2 woofer da 6.5" (13.5cm) quindi confrontarle con casse e woofer di altro diametro è un filo esagerato (non dimentichiamo che le 800 di Samuele hanno 2 da 25cm :eek:
Magari si potrà provare un 100-120. IN questo dovrebbe aiutare anche il fatto che sono posizionati esattamente fra i due frontali e anch'essi nascosti dietro lo schermo, così il fronte omogeneo non dovrebbe risentirne.
E' una prova facile facile che faremo...
Riassumendo i prossimi passi sono effettuare le seguenti prove:
- taglio diverso dei frontali per rinforzare le frequenze appena sopra gli 80Hz
- tweak del Pio e possibile prova con Pre diverso (immaginate voi quale :D )
- Eventuale aggiunta di un nuovo sub posteriore rigorosamente in cassa chiusa e di innegabile potenza :eek:
- elaborazione DIY (DIQ) del fronte anteriore con enormi wooferoni!!! Mi sa che urge un viaggetto conoscitivo da Mimmo ;)
Ci lavoreremo su... se qualcuno vuole aiutarmi nei giorni delle prove possiamo organizzare delle serate di prova: 4 orecchie sono meglio che uan :D :D
Ciao, Gianni, ben trovato! Luigi ha detto che forse ci accoglierà anche nel 2012, quindi abbiamo speranza di rivederci da lui, visto che siamo un po' lontanucci di casa...Citazione:
Gigio, hai ascoltato le Utopia Cinema al TAV? :D
magari fanno al caso tuo ;)
ora, dimenticandoci che il tuo sistema è ben oltre la media delle installazioni e che già siamo a livelli ottimi, ma ricordandoci che tutto è perfettibile :), visto che il tutto è anche occultato dal telo microforato, perchè non buttarci sul DIY e trovare una soluzione che ti possa far spendere meno con risultati ancora più appaganti?
se il DIY non è affar tuo puoi anche virare verso il DIQ (Do It Qualcunaltro). ad esempio i mobili penso che il buon Pela ci metta un nanosecondo a prepararteli. i Crossover ed i drive sono pane per HCS etc, etc.
Anche su questa ci si può lavorare... Pela, Albertooooooo
Aggiunta nella lista sopra!!!!!
prima o dopo il disastro neroazzurro???:D :DCitazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Oh ho letto migliaia di post su stà saletta....presto la vedrò..spero..;)
Beh ora sicuramente la cosa più importante è fare la prova con cambio di frequenza di taglio per capire quali siano il limiti dei wooferini. Successivamente potrà partire il totoscommesse :D per la scelta della soluzione tecnica da adottare. Io dei 15" o 18" PRO li vedo ben piazzati per spettinare gli spettatori.
Guarda Luigi, uso il mio decimillesimo messaggio su questo forum proprio per rafforzare l'ipotesi di Stazza .... e poi dimmi che non ti voglio bene ! :ciapet:
Se nella tua stanza vuoi SOLO cinema, un bel sistema autocostruito ad alta efficenza sicuramente fa al caso tuo, anzi, direi che è la soluzione ideale ed il perfetto compromesso fra prestazioni e costo del tutto.
Sicuramente una visita da Mimmo (il "Signore delle Trombe" ... e mi fermo qui :D D ) potrebbe illuminarti il cammino sulla via di Damasco, e sono certo che troverai più di qualcuno disposto a darti una mano per la progettazione, realizzazione e messa a punto del tutto.
Così adesso hai due tappe:
Samuele
Mimmo
approcci antitetici alla cosa. Poi decidi ed in caso metti un pò della tua roba pregiata nel mercatino, che direi è più che appetibile, per cui la vendi relativamente facile.
ma solo DOPO che hai deciso. Altrimenti non vale :D :D
....già ha ragione Piero/Kayama. perchè ieri hai rimuginato???:fiufiu: :asd: :asd:Citazione:
...se non ci fosse pericolo di rovinarli, io farei anche la prova dei frontali in full band e del LFE non tagliato.Citazione:
Il pugno allo stamco si trova proprio intorno alla tua attuale frequenza di incrocio (tra i 70 e diciamo 100hz) a pressioni di 105-110db, quindi "forse" una ritoccatina in UP del volume dei 2 sub potrebbe darti quella sensazione.;)
...altrimenti ci penso io, e la prossima volta porto i guantoni!:boxe:
perchè per forza di cose in cassa chiusa? ti ricordi di cosa abbiamo discusso con Andrea Aghemo al TAV?....Magari Mirko/Pela ti può aiutare a costruire una BESTIA da 18" con pressioni da primato!:DCitazione:
Di usare una configurazione con doppio centrale ?? :D :D :fuck: :Prrr: :ciapet:Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
CONCORDO IN TOTO!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Ma farò comunque (tanto per perdere tempo ;) ) tutte le prove sopracitate del caso e poi via sulla strada delle trombe!!!!!!!! :D :D
Oppure FUCK :fuck: a TUTTI e mi godo la mia saletta così com'è ogni sera solo per gli amati film (e mai più squallide partite di calcio :cry: )
... e non sarebbe mica una brutta idea ... eh ?? :D :D ;)Citazione:
non voglio mettermi in competizione perchè ne uscirei con la coda tra le gambe, ma se vuoi ascoltare un terzo approccio totalmente differente, mi darebbe la possibilità ed il piacere di ricambiare l'ospitalità ;)