AirGigio HT

2. Avvicinare la prima fila di almeno 80cm o comunque avere un rapporto [distanza occhi-schermo/altezza schermo] non superiore a 2.5: per i miei gusti la distanza attuale è già al limite per un 1080p, con il 4k mi sentivo veramente distante dall'azione.

Già provveduto ieri sera:D
Il bello è che osì facendo dovrò riportare i surround laterali alla vecchia posizione in cui sarebbero perfetti :doh::muro: Paola non sa più cosa dire :huh:

Per il telo ci stiamo lavorando in quanto devo pensare bene a cosa fare... l'idea che mi sta venendo è passare ad uno schermo da 340-350 ma in 16:9 mascherato solo in basso. Così avrei un 16:9 a schermo pieno ed un 2:35 anche shiftando l'immagine in alto alla cornice (il comando di shift memorizzato del Sony è spettacolare!) e arrangiandomi con una mascheratura fai-da-te per la parte sotto.... WORK IN PROGRESS :D

Ho letto TUTTE le pagine della discussione, e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata :eekk:
Veramente complimenti, che gli altri non me vogliano, ma questa di sicuro è la sala migliore che abbia mai visto.

Mi sono letto quasi tutto o meglio guardato le foto,cmq il tuo cinema avrebbe certo meritato una macchinetta migliore,gli scatti non sono certo il massimo.
La sala insieme a quella di slide sono certamente le migliori,complimenti vivissimi.
P.S.Quanto misura l'altezza dell'ht 2600 visto che lo sto per acquistare ?
scusate per il piccolo ot.

Ultima modifica:
Grazie mille per i complimenti a tutti!!!

Lo so prima o poi devo riorganizzare il thread e fare una bella serie di scatti... direi che servirebbe :D

L'Ht Monster è alta circa 20cm

Kaio per il centrale finalmente è in arrivo: appena rientro da una meritata vacanza la sala riapre.... ci vediamo ai primi di maggio!!!!

Assolutamente NO (e questa volta dico sul serio :D)... è un periodo NO e quindi è già tanto che la sera riesca a sedermi in saletta per il film... (erano 2 settimane che non entravo nel forum :eek:) tanto è che è da 2 settimane che devo tarare il tutto ma rimando sempre...

Vediamo se dopo la vacanza ci si riprende... :sperem:

ieri sera grande spettacolo nella tua AirGigio-caverna.
anche per il film,io sono piu facile da accontentare degli altri amici cinefili...:oink:
e comunque è sempre un piacere! :ave:
grazie!

Concordo: super traccia da riferimento per un semplice DD (o sarà stato il mio impianto ;)). Comunque ora i dubbi sugli imprimente lato sub sono ancora più grossi :confused:... Mi prenderò l'estate per capire il da farsi...

Concordo: super traccia da riferimento per un semplice DD (o sarà stato il mio impianto)
l impianto ci mette sicuramente del suo.
Comunque ora i dubbi sugli imprimente lato sub sono ancora più grossi :confused:...
hai dei dubbi?e fai bene ad averne!
per quanto si possa sempre migliorare,la tua situazione in gamma bassa mi sembra gia decisamente rosea.
parere personale,sia chiaro.

Nove volte su dieci concordo in pieno... Soprattutto quando la gioia di perdersi nella visione di un film (e non dell'impianto) prende il sopravvento!!!!

Ma c'è sempre il lato oscuro dell'upgrade :D che è sempre forte in me :D... Devo solo tenerlo a bada!!!

Concordo, ma non ho ancora capito cosa vuoi dire con

"Comunque ora i dubbi sugli IMPRIMENTE lato sub sono ancora più grossi"????:confused:

Nove volte su dieci concordo in pieno... Soprattutto quando la gioia di perdersi nella visione di un film (e non dell'impianto) prende il sopravvento!!!!
perdersi nella visione.esattamente quello che ci vuole:lo diceva anche uno bravo:"...il naufragar m è dolce in..."questa saletta!

Ma c'è sempre il lato oscuro dell'upgrade :D che è sempre forte in me :D... Devo solo tenerlo a bada!!!
forte è il lato oscuro mio giovane Gigio...ma segui il lato 4K della forza e ce la farai! :coffee: :D