Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Posdo chiederti quali scelte sono entrambe valide? 6007 o 7003 con dac? Ho trovato anche un 7005 con optical usato... tu cosa prenderesti? Yamaha 501 intendo tenerlo perché con le rp160 si sente benissimo, quindi venderei il yamaha 301 per un Marantz...[CUT]

Si esatto, 6007 o 7003 con DAC sono entrambe scelte valide. Di base la scelta più qualitativa sulla carta sarebbe 7003 + DAC.
Se però hai trovato il 7005 usato potrebbe essere la scelta giusta. é più giovane del 7003 e ha anche gli ingressi digitali (che sono comunque escludibili con la funzione analog)
Perdi la funzione di ingresso PRE-AMP e la possibilità di collegarci due coppie di speaker ma non mi sembra ti interessi al momento.

Forse comunque ti conviene aprire una discussione a parte dove chiedere consigli

Si esatto, 6007 o 7003 con DAC sono entrambe scelte valide. Di base la scelta più qualitativa sulla carta sarebbe 7003 + DAC.
Se però hai trovato il 7005 usato potrebbe essere la scelta giusta. é più giovane del 7003 e ha anche gli ingressi digitali (che sono comunque escludibili con la funzione analog)
Perdi la funzione di ingresso PRE-AMP e la po..........[CUT]
Ok, grazie..

Dalla TV cosa ascolti? perchè se ascolti solo i canali TV via cavo il DAC a mio parere serve il giusto, tanto la qualità dell'audio che arriva è pari a zero. Se arrivano segnali da DVD, BluRay o altro di simile da piattaforme di streaming allora ha senso il DAC. Se hai lettori che svolgono questo compito valuterei di prendere l'uscita audio diretta..........[CUT]

Scrivo in questo 3D e un altro perchè in questi due mi avete aiutato a sistemare l'impianto. Ho risolto in questo modo. Ho acquistato a circa 300 Euro un Marantz MP7003 ben tenuto compreso di un DAC esterno nel prezzo. Il DAC è praticamente nuovo ed è un Topping D50s. Devo ancora fare tutti i collegamenti, perchè sono tornato adesso dal ritiro a mano. Intanto grazie a tutti gli intervenuti per l'aiuto. Manterrò il Yamaha S 501 con le Klipsch RP160 che suonava davvero in modo straordinario, e proverò il Marantz 7003 con le Klipsch RB 81. Il yamaha S 301 sarà venduto. Vi farò sapere le impressioni. Per il momento un grazie

Buon amplificatore e anche il Dac e' di buon livello, il miglioramento qualitativo rispetto a prima c'e ,il gradimento timbrico ce lo puoi dire solo tu,ma a mio parere ora il sistema è piu "equilibrato"

Scrivo in questo 3D e un altro perchè in questi due mi avete aiutato a sistemare l'impianto. Ho risolto in questo modo. Ho acquistato a circa 300 Euro un Marantz MP7003 ben tenuto compreso di un DAC esterno nel prezzo. Il DAC è praticamente nuovo ed è un Topping D50s. Devo ancora fare tutti i collegamenti, perchè sono tornato adesso dal ritiro a ma..........[CUT]

Le RP-160 sono tra le casse meglio riuscite di Klipsch nella fascia medio bassa. Suoneranno sempre meglio delle RB81, indipendentemente da con cosa le piloti.

Le RP-160 sono tra le casse meglio riuscite di Klipsch nella fascia medio bassa. Suoneranno sempre meglio delle RB81, indipendentemente da con cosa le piloti.

Mi fido, non ne capisco molto. Però ho fatto una prova sonora di 5 minuti appena con il marantz 7003, e mi pare proprio che le RB81 vadano molto ma molto meglio. Certo devo fare bene le prove, ma già da primo impatto ad un volume minimo già escono fuori, mentre con yamaha erano davvero ferme e per farle suonare dovevo alzare molto il volume. Poi per la qualità non saprei, mi fido ripeto, non ne so moltissimo se non quello che leggo e anche le RB81 hanno comunque avuto le loro buone impressioni. Però da quello che sento le RP160 escono di più su yamaha, e le RB81 escono di più su Marantz nonostante la potenza inferiore... un motico credo ci sia

Ogni tanto mi ritorna il desiderio di mettere tutti i diffusori dietro un schermo microforato, e guardando il sito Klipsch ho trovato interessanti i THX 504l https://www.klipsch.com/products/thx-504-l-in-wall-speaker per il trittico frontale. In giro sul web però, ho visto solo realizzazioni con gli speakers incassati nel muro ma al lato dello schermo e non dietro: non sono forse adatti?

nel caso, quali potrebbero essere adatti, escludendo il settore professional (oltre il mio budget)?

Ciao gente, vi chiedo una gentilezza :
ho acquistato da poco un nuovo Sub RP1200Sw gestito da un sinto Denon Avc-x4700h settando tutto con Audyssey costui mi fa abbassare il volume del SW talmente tanto che durante la visione di un film/games questo ultimo e appena percettibile o spesso non si sente nemmeno. Sapete darmi qualche considerazione in merito? Grazie mille.

Come tutti i sistemi di Autocalibrazione che si affidano ad un microfonino in plastica e non calibrato…ti suggerisco di rifarla
e poi in seconda battuta di aggiustare manualmente il livello dei dB Del Subwoofer. Inizia la calibrazione con il livello del Gain a metà scala ed il taglio a 100Hz

Come tutti i sistemi di Autocalibrazione che si affidano ad un microfonino in plastica e non calibrato…ti suggerisco di rifarla
e poi in seconda battuta di aggiustare manualmente il livello dei dB Del Subwoofer. Inizia la calibrazione con il livello del Gain a metà scala ed il taglio a 100Hz

Io iniziavo si mettendo il volume a metà e gli Hz a LFE (non è corretto?) però quando mi fa calibrare il SW l’Audyssey mi da i db in arco rosso e mi fa abbassare fino a 2 prima di vedere l’arco verde. Devo bypassare questo settaggio? Grz

Gli Hz vanno impostati in funzione degli altoparlanti che hai normalmente si posiziona sui 90-100 Hz se hai delle torri che scendono in frequenza si può anche abbassare. Con questi settaggi rifai la calibrazione… se abbassi il volume poi dovrai ripristinarlo, inutile acquistare un sub e farlo viaggiare in prima…

Non sostenevo non funzionasse, ci mancherebbe! volevo capire la dinamica del controllo del SW da parte del sinto piuttosto che dal mio smanettare dietro al sw. Tutto qui.

Buongiorno e Auguri di Buon Anno, vorrei un suggerimento da parte vostra.
Devo completare la configurazione che leggente in firma con due casse che fungeranno da surround da posizionare dietro al divano. La scelta sarebbe tra le RP-500MII o le 600MII.
Per questioni di spazio e per il "lavoro che dovranno svolgere" credo che vadano bene anche le 500 considerando che per motivi di spazio saranno a forse 1 metro dal punto di ascolto.
Attendo vostri suggerimenti e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.