Penso che sia la prassi...il tecnico deve cmq fare la sua valutazione.
Visualizzazione Stampabile
Penso che sia la prassi...il tecnico deve cmq fare la sua valutazione.
Molto dipende dalla posizione e dalla visibilità del problema, mi spiego, se hai un pixel spento in un angolo è un difetto poco visibile mentre se hai un pixel al centro sempre acceso o lampeggiante è un difetto molto visibile. Per questo il tecnico deve valutare se il difetto inficia la normale visione. Non essendoci una garanzia 0 pixel la sostituzione del pannello è a discrezione del tecnico che giudica.
Poi bisogna sempre distinguere i PIXEL dai SUBPIXEL, sono 2 cose diverse, sicuramente un PIXEL spento e' piu facile da individuare (cosa che su questi pannelli non ho ancora sentito), un SUBPIXEL o rosso o verde o blu, lo vedi solo nelle schermate test apposite.
@ Carlo46
Il link "The Kuro Experience" non funziona: dà errore 509. :(
Nella mia richiesta avevo specificato sub pixel/pixel...Comunque è vero però ti assicuro che prima che uscisse il ec930 ho avuto modo di provare un oretta il ea970 ed aveva diversi sub pixel morti....la mia curiosità era di testare il movimento delle linee, ed approfittai di una partita di tennis trasmessa da sky. Ebbene nel campo verde c'erano 2-3 punti neri e li vedevi bene perché la predominanza del colore era verde e proprio 2-3 sub pixel verdi erano defunti...
Questo per dire che basta un evento sportivo dove c'è la predominanza di un colore tipo pattern per evidenziare il problema come un campo in erba o una piscina o un campo da pallavolo o basket.
Cavolo, non dubito della tua vista, ma io lo ho trovato stando 3 minuti a 10 cm sul pannello, a 60-80 cm gia non lo trovavo piu, forse e' piu facile che era tutto il pixel che vedevi andato? guardavi da normale distanza di visione?
Riportali qua cosi li aggiungo
Ero ad una distanza di 1,5 metri...Erano proprio sub- pixel, anche perchè quando cambiava inquadratura non era più nero, poi dopo avevo testato con dei pattern WRGB ed erano parecchi, adesso non ricordo perchè saranno passati 3 mesi, ma tipo 10-12 suddivisi tra verde, blu e rosso...
Proprio ieri, finalmente, mi ha chiamato il direttore del centro commerciale per sostituire il mio tv (F9000), ero propenso a prendere anch'io questo oled, ma dipende dal prezzo che mi proporrà e se è disponibile, domani passo a trattare.
Volevo chiedervi siccome non guardo solo io la tv ma c'è anche la mia bambina e mia moglie, soprattutto la bambina tra cartoni animati di Sky e DDT non in HD com'è la qualita di visione? C'è il rischio che mi si stampi la scritta Cartoonito o Disney junior nelle prime ore di vita? Io guardo molto SKY e per quel poco che avuto modo di vedere non era male qualcuno mi può dar conferma?
Complimenti per la vista:D. Per le prime 100 ore sul mio un po' di ritenzione c'era, ti consiglio di tenere luce oled su 30, adesso che ha 400 ore non noto nulla. I cartoni animati si vedono sempre bene, io sky hd lo vedo molto bene, ovvio dipende dalla qualità di trasmissione.
troppi download simultanei e dropbox si inchioda, provo a caricarlo da un'altra parte....
Anchio ho una bimba che guarda parecchi cartoni sul tv e non preoccuparti 0 ritenzione o stampaggi ad oggi che ho piu di 500 ore
Se a qualcuno interessa mi e' arrivata una mail di paypal con sconto stockisti 10% quindi ,(purtroppo hanno alzato il prezzo) si puo' prendere EA970 a 1940 euro circa