Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da wecan
c'è qualcuno ch'è in possesso di un 5605 ed è riuscito a setterlo correttamente?vorrei chiedere a costui se ha avuto modo di vedere altri televisori(a casa di amici) e ne ha visto una reale differenza in termini di resa su film o altro.
spero che mi aiuterete e vi interessiate anche voli alla cosa
Dipende da cosa intendi per settarlo correttamente...
Se intendi settarlo con un colorimetro io non l'ho fatto, se intendi settarlo alla buona (livello del nero) penso di averlo fatto decentemente...
L'ho potuto paragonare a due samsung serie 6 a lampade di quelli con la cornice rossa e ovviamente alla mia vecchia tv lcd, un'acer at2720.
Il nero é ottimo, anche senza tenere la luminosità sotto terra, a patto di non esagerare con la retroilluminazione (che poi in questa tv é regolata dal contrasto) ovviamente. La retroilluminazione é uniforme, e lo scaler é discreto. I 100hz sono buoni e li tengo sempre attivati. Il motion plus, o come si chiama, fa il suo dovere anche se introduce qualche artefatto e va tolto per evitare l'effetto soap nei film :)
Non ho avuto problemi con l'effetto scia in nessun caso tranne che con un videogioco (fifa 11). Dopo qualche prova ho concluso che il problema si verifica quando un oggetto rosso (più é vicino al rosso puro e peggio é) si muove su uno sfondo verde scuro (più é verde scuro e peggio é)
Nella pratica però (intendo nei film, o nelle partite di calcio) non si vede.
Il telecomando non mi fa impazzire, così come i menu, ma comunque si fanno usare:) Mi piace l'opzione per regolare l'overscan.
I colori a mio parere sono buoni.... magari non sarà l'ideale per il fotoritocco ma hanno una buona resa per vedere film. Sono un fotografo dilettante, ho provato a vederci delle foto facendo riferimento al mio computer ben calibrato e non mi sono messo le mani nei capelli!
Sono soddisfattissimo dell'acquisto, tenendo conto che l'ho pagato 450 E!
Se l'avessi pagato 700 non saprei, non perché abbia dei reali difetti importanti quanto perché non conosco la concorrenza su quella fascia di prezzo.
Una cosa che mi sento di buttare la é che non sono sicuro del fatto che questi tv led siano per forza migliori di quelle a lampade....
So che é ot, ma se non l'avessi trovato a quel prezzo avrei cercato anche tra roba più vecchia e meno di moda :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cx3200
avrei intenzione di prendere un 42pfl5405 (è in offerta in una grossa catena di elettronica), mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo (e sicuramente sarà meglio dell'hinno hit che ho adesso in camera :asd: )
volevo solo la conferma che i vari filtri compresi i 100 hz siano disattivabili, di solito si possono disattivare ma il commesso del negozio mi ha detto che in questo modello non sono disattivabili...ora io tendo a non fidarmi della parola dei commessi, specialmente quelli nelle grosse catene, ma mi ha messo la pulce nell'orecchio :confused:
anche io vorrei comprarlo é valido? cioé decente per quel prezzo (500€) o meglio un samsung le40c550 che costa poco di più?
-
Citazione:
..ora io tendo a non fidarmi della parola dei commessi, specialmente quelli nelle grosse catene, ma mi ha messo la pulce nell'orecchio :confused:
Certo che non si smentiscono mai.... :rolleyes:
E' tutto disattivabile, anche l'audio :D
Ciao.
-
Ciao a tutti,
pienamente soddisfatto del mio PFL5605/M preso in offerta....vi faccio alcune domande...perdonatemi se già sono state fatte....
1) suggerimenti per qualche setting per la tv digitale terrestre SD
2) l'EPG mi carica pochissimi canali...sapete come fare???
3) la porta ethernet funziona ma la7ondemand e cubovision mi dicono che il televisore non è abilitato....sul 7900HD invece funziona tranquillamente......sapete qualcosa???
ho trovato questa discussione fresca fresca...
http://www.supportforum.philips.com/...rking..&p=3043
ciao a tutti e grazie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da matcip
Ciao a tutti,
pienamente soddisfatto del mio PFL5605/M preso in offerta....vi faccio alcune domande...perdonatemi se già sono state fatte....
1) suggerimenti per qualche setting per la tv digitale terrestre SD
contrasto 75/80 (col sensore di luce attivo, che cambia parecchio)
luminosità 53
colore 60
nitidezza 3/4
riduzione rumore minimo
riduzione artefatti mpeg minimo
100hz attivi
motion plus medio
miglioramento colori minimo
gamma 2
bordi (overscan) 2
poi magari ti fa schifo :D
Citazione:
3) la porta ethernet funziona ma la7ondemand e cubovision mi dicono che il televisore non è abilitato....sul 7900HD invece funziona tranquillamente......sapete qualcosa???
ho trovato questa discussione fresca fresca...
http://www.supportforum.philips.com/...rking..&p=3043
ciao a tutti e grazie...
Interessante la discussione, soprattutto l'ultima (irrisolta) domanda!
Io devo ancora capire a che cavolo serve sta porta ethernet, devo essere sincero! Mi sa tanto che alla fine non ci si fa un mazza:rolleyes:
-
vuoi dire che sul tuo 5605m puoi regolare il miglioramento colori su min o max?? sul mio 7605h ho solo acceso o spento!! :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da reload
contrasto 75/80 (col sensore di luce attivo, che cambia parecchio)
luminosità 53
colore 60
nitidezza 3/4
riduzione rumore minimo
riduzione artefatti mpeg minimo
100hz attivi
motion plus medio
miglioramento colori minimo
gamma 2
bordi (overscan) 2
poi magari ti fa schifo :D
Interessante la discussione, soprattutto l'ultima (irrisolta) domanda!
Io devo ancora capire a che cavolo serve sta porta ethernet, devo essere sincero! Mi sa tanto che alla fine non ci si fa un mazza:rolleyes:
Grazie della risposta, proverò i settaggi e ti dirò...
Si sa qualcosa per l'EPG????
-
ieri sera ho portato a casa il 42pfl5405...per la mia cameretta :p
una cosa che non mi piace tanto dei philips sono i menu un pò "giocattolosi" preferisco di gran lunga i menù del lh3000 (che ho in sala)
anche il telecomando è orrido (fortuna che ho un logitech harmony se no mi girerebbero alquanto :asd: )
non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo, ho giusto provato a cambiare qualche impostazione e il livello mi sembra buono, devo smanettare meglio soprattutto per i segnali sd che su alcuni canali mi fa un risultato orrido (gli stessi canali sull'lg si vendono un pelo meglio)
con le prime prove mi è venuto fuori un piccolo problema (o forse è colpa mia) se per esempio sulla tv imposto il filtro immagine "cinema" se cambio su hdmi o spengo la tv, quando ritorno/riaccendo mi mette l'impostazione immagine "normale" non dovrebbe rimanere memorizzato? o devo cmabiare qualche impostazione?
-
controlla di non avere lasciato attiva la modalità "shop" :)
-
ok, risolto, selezionava la modalità picture dal pulsante "scelta rapida" e non dal menù quindi non rimaneva "salvato" :asd:
-
Citazione:
una cosa che non mi piace tanto dei philips sono i menu un pò "giocattolosi"
Si é vero sono tremendi ma c'é da dire che offrono parecchie opzioni e sono piuttosto completi! :)
La sostanza c'é, la forma lascia un po' a desiderare...
Fra l'altro sono pure piuttosto bacati (almeno quelli del 5605) dato che ogni tanto, semplicemente, spariscono rendendosi invisibili:D nel senso che funzionano ma non li vedi!
Per fortuna con l''ultimo aggiornamento le cose sono migliorate, o perlmeno non mi é*ancora mai successo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da reload
...
Fra l'altro sono pure piuttosto bacati (almeno quelli del 5605) dato che ogni tanto, semplicemente, spariscono rendendosi invisibili:D nel senso che funzionano ma non li vedi!
Per fortuna con l''ultimo aggiornamento le cose sono migliorate, o perlmeno non mi é*ancora mai successo.
Ciao ho anch'io lo stesso problema dei menù che spariscono:confused: mi confermi che l'ultimo aggiornamento risolve il problema? grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da elemiah
Ciao ho anch'io lo stesso problema dei menù che spariscono:confused: mi confermi che l'ultimo aggiornamento risolve il problema? grazie:)
No non te lo posso confermare, ma sono abbastanza sicuro che non mi sia più capitato da quando ho aggiornato all'ultima versione!
Nel changelog non era menzionato questo problema con i menù per cui potrebbe essere anche una coincidenza, ma io penso che qualcosa abbiano cambiato!
-
Un saluto a tutti,
perdonate la mia ignoranza con molte terminologie :D
Dopo aver letto vari topic, ho comprato su consiglio di un gentilissimo Mod. un Philips 32pfl7605h , potreste consigliarmi la migliore regolazione secondo voi (settaggio???? si dice cosi?)
Guardo prevalentemente Digitale Terr. e file mkv
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da matcip
la porta ethernet funziona ma la7ondemand e cubovision mi dicono che il televisore non è abilitato....sul 7900HD invece funziona tranquillamente......sapete qualcosa???
Per l'utilizzo dellle funzioni OTTV serve un aggiornamento firmware da parte di Philips. Anche sul 7900 l'OTTV è funzionante previo aggiornamento firmware alla 1.2.1.