Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
nessuna politica strana...
Non ho mai parlato di politica strana, inoltre i 4K Disney digitali sono presenti su altre piattaforme come vudu e rakuten. Come ho detto io Apple non vuole far pagare l’upgrade qualitativo al 4K, Disney si, quindi niente 4K su iTunes
Quello che dici tu e completamente slegato dal discorso
-
una domanda su infuse, mi sto trovando benone col programma nulla da dire, unica cosa è che ho 4 hard disk su due diversi pc, quando accedo alle cartelle condivise da infuse, ci sta anche qualche minuto prima di leggere il contenuto.
E' normale o posso fare qualcosa?
-
Probabilmente il dover andare a leggere su percorsi diversi di macchine diverse allunga i tempi.
-
Citazione:
dinamite2
una domanda su infuse, mi sto trovando benone col programma nulla da dire, unica cosa è che ho 4 hard disk su due diversi pc, quando accedo alle cartelle condivise da infuse, ci sta anche qualche minuto prima di leggere il contenuto.
E' normale o posso fare qualcosa?
Hai fatto una domanda che prevede decine di variabili... come sono i pc, se sono windows, se sono interni o esterni, usb 2 o 3,che modem hai, eccetera eccetera...
La catena ideale per far lavorare la Apple TV con alti bitrate e':
AppleTv -------- Switch (anche da 20 euro). ------- Nas (anche modello base) condiviso con SMB3...
Detto questo funziona anche in mille altri modi ma piano piano portafoglio permettendo devi puntare a questa configurazione...
La condizione peggiore e' condividere da windows un disco esterno tramite il modem standard di un operatore...
-
Io condivido con Atv collegata direttamente a modem fibra TIM e NAS collegato ad un altra porta del modem stesso tramite switch gigabit, nessun tentennamento...
-
Fabris,l'ideale e' attaccare lo switch al modem e nas e player allo switch... se riesci
-
Lo switch al quale è collegato il NAS con i file a bordo è attaccato al modem. Ma la Apple TV non mi è possibile collegarla allo stesso, quindi sono stato obbligato ad usare un’altra porta del modem stesso.
-
Non capisco cosa cambia usando uno switch piuttosto che il modem direttamente, la banda passante non è la stessa???
Io ho un modem fritzbox 7490 con solo 3 porte lan occupate da 2 pc e dalla apple tv.
Poi ho tutto in wifi.
-
Nel tuo caso il modem stesso funge da switch, quindi tutto ok. Io in teoria ho il NAS su uno switch e la Atv su un altro...
-
Citazione:
dinamite2
Non capisco cosa cambia usando uno switch piuttosto che il modem direttamente, la banda passante non è la stessa???
Io ho un modem fritzbox 7490 con solo 3 porte lan occupate da 2 pc e dalla apple tv.
Poi ho tutto in wifi.
il modem che hai nominato e' un ottimo modem, io mi riferivo ai modelli che danno gli operatori... che sono modem da 5 euro tranne rare eccezioni...
Uno switch da 20 euro in quel caso e' molto molto meglio...
Il discorso di attaccare entrambi i dispositivi allo switch e' perche' in quel caso il modem viene escluso... tu fai streaming locale quando vedi un film, non vai su internet... quindi fa tutto lo switch senza coinvolgere il modem...
comunque se mi dici tutte le componenti e il sistema operativo magari posso darti qualche consiglio, altrimenti non so come aiutarti
-
Citazione:
Ades
Scusami Ades, ho fatto, accoppiato Mac ed ATv... ma ora come tiro fuori i dati dello streaming? Grazie...
-
Impostazioni - sviluppatore - attiva HUD
-
Gentilissimo!
Con il primo Jurassic (4k hdr), 23 Mb di media con picco a 30: davvero un buon risultato, considerando l'età del film.
Pure la qualità percepita a video non è malvagia.
-
Sarei curioso della media su un film recente nativo in 4K,su un tv dolby vision...
-
Appena riesco te lo dico: tieni conto che io ho una capacità di linea pari a 38 Mb, non sono un signore da 100...:D