Visualizzazione Stampabile
-
testato questa sera con gli europei su rai hd che in sd con i settaggi di mauro: premetto che non sono un purista e ho anche scaricato le applicazioni ma non ho trovato difetti, o se anche ci sono io non li ho visti. L'unico ma penso sia normale, nel video test di piooner in alcuni punti del video il nero si vede leggermente la lampada sui lati. Guardando film con scene scure questo non succede. Riassumendo: contentissimo del mio 46" :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ssl1900
ciao ragazzi, sto per acquistare il 46", il TV l ho visto e mi ha colpito subito; ho un dubbio:avendo un mobile da 75cm, l'inclinazione fissa di 6 gradi come la vedete?
vorrei una normalissima base orientabile ma a quanto pare i negozianti sembrano non averla...anche perchè per quanto riguarda l audio userei un impianto HT
troppo alto a meno che tu non lo gurdi da uno sgabello....su una sedia di circa 50 cm da terra a me sembrava gia' alto un mobiletto di 60cm, se hai un divano ancora piu' basso della sedia allora devi scendere ulterirmente....io dopo diverse prove fatte in un CC ti posso dire che: visione da una sedia di 50cm da terra persona alta 1.70 seduta ha indicativamente lo sguardo a 116-117cm da terra, su un mobiletto alto 60 (es ciatti gamma che per di piu' e' largo tanto quanto la tv 110 cosi' da contenere tutta la base) la tv sale a 126 (e lo sgurdo lo hai a 116); bene dopo un attenta osservazione ho capito che per l'inclinazione il top di visione lo hai quando lo sguardo e' praticamete all'altezza del margine superiore del tv poco sotto la cornice superiore cosi' da vederlo con lo sguardo inclinato verso il basso ovvero il centro del tv che se posto sul mobiletto lo avresti indicativamente a 93cm da terra.
per concludere da sedia di 50cm io credo che il mass della visione si abbia con tv posta su un supporto non piu' alto di 55, forse addirittura meglio se di 50, cosi' la tv sale a 121 il tuo sgurdo e' a 117 avvero poca sotto la cornice del tv
Insomma per essere ancora piu' semplice prendi di riferimento i tuoi occhi e pensa di vedere con lo sguardo dritto questo deve cadere subito sotto la cornice superiore, cosi' inclinando la testa verso il basso ovvero verso il centro del tv andrai a compensare l'inclinazione rendendo la visione piacevole e piu' rilassante anche per il collo che assume una postura la piu' consona possibile alla visione (le tv un po' come i monitor dei pc devono essere visti non con il collo rivolto in alto ma leggermente inclinato verso il basso; in questo caso un po' piu' verso il basso del solito per compensare l'inclinazione che pero' rende il tutto piu' paicevole)
-
-
Ecco questo è un bel punto su cui discutere...io a breve avrò il mobile del soggiorno dove appoggero la TV, alto da terra 40 cm circa, ma un divano posto a 2,5 metri con un altezza da terra dello schienale di circa 67 cm, ma con seduta più bassa. Insomma in quel disegno mi sa che il TV e messo su di un mobile di circa 20-30 cm da terra.....
-
Sono contento che vi piacciano i miei settings ;)
Ad essere sincero ieri ho cercato un setting ottimale per le partite, ma ancora devo capire se mi piace con la Retro sparata o minima...Si vede splendidamente lo stesso...Però cambiavo molto spesso :D Oggi se c'è qualche partita ci rismanetto di nuovo.
Ho aggiornato il riscontro possessori, MACHO dimmi di quanti pollici è la tua tv.
Ragazzi vi dico per l'ennesima volta che basta un libricino o altro oggetti di 5cm posto dietro al supporto nero della soundbar dietro per rendera la tv dritta! Io ho messo un piccolo libricino di 5 cm e ho la tv dritta avendola sopra la scrivania.
-
Quindi praticamente per chi guarda la tv svaccato sul divano completamente sdraiato (tipo letto) come me, dovrei chiedere a quello di sotto se posso fargli un buco nel soffitto per poter mettere un pezzo di tv da lui?
-
Ma se l'appendo al muro e, pertanto, non utilizzo la sound bar, l'audio come va (tipo: c'è un cavo che collega il tv alla base originale che funge pure da sound bar, e se c'è come si sente se si stacca questo filo)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Andry
io avevo dato anche i numeri (per esser piu' preciso ;) )
p.s. non valgono per il lotto quei numeri
-
Ragazzi vi consiglio di prendere il nuovo bluray della Panasonic, pieno di demo test sia in 2D che in 3D. Molto utile anche per testare il motionflow!
Appena mi arriva mi sbizzarrisco. PS: Il link è puramente postato allo scopo di far vedere i dettagli del Bluray
-
visto oggi il 55 hx855 e sopra l hx920, che dire il full led rende di piu, ma e un a cosa minima. l'hx855 a prima viste sembra full led . per il 55" ballano 300€ di differenza
-
Hai notato Vertical Banding su quei 2?
-
si però nell'hx920 non c'è la sound bar e il dvb t2
-
Guarda per la Sound bar se per te non è un fattore estetico non considerarla, l' audio fa pena lo stesso, per un audio decente sempre qualcosa devi comprare, basta un 2.1 da 80€ o semplicemente delle casse monitor e il discorso cambia completamente.
-
Sull'audio basta mettere NO su tutto e Acuti +6 e Bassi MAX e si sente abbastanza bene.
-
intendo d'estetica la soundbar a me strapiace